Tagliando Harley Davidson iRon 883!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Django
Modello:

Tagliando Harley Davidson iRon 883!

Messaggio da Django »

Salve a tutti… vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda il primo tagliando della mia Harley a 1600 km… Sto tenendo la moto sotto i 3000 g/min però ho riscontrato un rumore esattamente ai 20 km/h proveniente dalla cassa dove c'è la catena di distribuzione qualcuno sa aiutarmi ?
beaver

Re: Tagliando Harley Davidson iRon 883!

Messaggio da beaver »

Il manuale dell'utente (ma dovrebbe avertelo detto anche il concessionario alla consegna) riporta come comportarsi con il numero di giri durante il rodaggio.
Considera anche che l'olio dei primi 1600 è un "olio di rodaggio" (tanto che ti avvisano di non rabboccare assolutamente) per cui qualche rumore potrebbe essere normale.
Comunque visto che la moto è nuova, vai dal concessionario e fagliela vedere in modo che ti dia la necessaria tranquillità sulla cosa
Django
Modello:

Re: Tagliando Harley Davidson iRon 883!

Messaggio da Django »

Appena prenotato il tagliando... per quando riguarda il rumore mi hanno detto che potrebbe essere dato dal fatto che ancdrebbe regolata... comunque il prima possibile mi fiondo in concessionaria a fargli sentire il rumore
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Tagliando Harley Davidson iRon 883!

Messaggio da Massimo »

Django ha scritto:Appena prenotato il tagliando... per quando riguarda il rumore mi hanno detto che potrebbe essere dato dal fatto che ancdrebbe regolata... comunque il prima possibile mi fiondo in concessionaria a fargli sentire il rumore

Un classico. "Qualcosa va sempre regolato.."
Tu però per sicurezza fai un bel segno su qualche vite.
Non tutte, solo alcune.
Potrei farti l elenco dei concessionari di varie marche che NON fanno i tagliandi.
Oppure controlla l olio che hai dentro ora e guarda il colore e al tatto la viscosità.
Poi quando la ritiri sul posto fai la stessa cosa.
È un tuo diritto perché su certe cose spesso non vi è certezza.
La regola, mai fidarsi di nessuno non ha prezzo. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi