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TUBO MITRATO
Inviato: 07/04/2010, 22:33
da Ciccio
Il MR. Mechano mi ha messo la pulce nell'orecchio...Quali vantaggi e svantaggi si hanno aumentano o diminuendo il numero dei fori, nonchè le dimensioni (lunghezza, diametro) del tubo stesso?
Re: TUBO MITRATO
Inviato: 07/04/2010, 23:18
da Mechano
Ciccio ha scritto:Il MR. Mechano mi ha messo la pulce nell'orecchio...Quali vantaggi e svantaggi si hanno aumentano o diminuendo il numero dei fori, nonchè le dimensioni (lunghezza, diametro) del tubo stesso?
Ma dove, in che moto, con quale marmitta e che modifica?
Re: TUBO MITRATO
Inviato: 07/04/2010, 23:26
da Ciccio
Mi riferisco allo scarico originale modificato da Pietro, quando mi dicevi che oltre alle due varianti, si può intervenire sulla lunghezza del tubo mitrato.....e altro. Peccato abbia cancellato il mesaggio!!
Spero di aver capito bene.
Re: TUBO MITRATO
Inviato: 07/04/2010, 23:31
da Mechano
Ciccio ha scritto:Mi riferisco allo scarico originale modificato da Pietro, quando mi dicevi che oltre alle due varianti, si può intervenire sulla lunghezza del tubo mitrato.....e altro. Peccato abbia cancellato il mesaggio!!
Spero di aver capito bene.
Cambia il rumore. Più buchi ci sono più scambio di onde sonore c'è con la camera con la lana d'acciaio.
A robertoharley ha fatto uno scarico che non ha tubo mitrato, solo tubo pieno sempre con lana d'acciaio. In questo modo attutisce le alte frequenze per risonanza attraverso la parete, ma non le smorza come intensità.
Cioè fa un casino boia pur rendendo un po' cupo il suono.
Re: TUBO MITRATO
Inviato: 07/04/2010, 23:38
da Ciccio

Poichè è la versione che mi interessa, per rendere gli scarichi di 3ca più rumorosi solo agli alti come si potrebbe intervenire?
Re: TUBO MITRATO
Inviato: 08/04/2010, 9:22
da Mechano
Ciccio ha scritto:
Poichè è la versione che mi interessa, per rendere gli scarichi di 3ca più rumorosi solo agli alti come si potrebbe intervenire?
Ma gli scarichi di 3ca sono già molto rumorosi solo agli alti.
Se si allargano i fori di passaggio si perde coppia ai bassi. I fori sono stati calcolati apposta per questa cilindrata. Mentre in ciò che trovi in commercio tipo le Cycle Shack vendono un solo scarico per entrambi i modelli 883 e 1200. Che vanno bene sul 1200 ma sono troppo larghe per il 1200 o a volte il contrario.
L'unico modo per aumentare il rumore è dopo lo spaccafiamma non mettere tutto tubo mitrato ma metà tubo mitrato metà tubo normale.