Silverpearl ha scritto:Cazzzzooooooo! Ritorno dal fabbro!!!!!!!!!!!!!! Magari mi dirà dove l'ha buttato, chi è passato a ritirare il ferro vecchio, dove la scaricato quest'ultimo e che percorso avrà fatto successivamente! Mi devo far rimborsare!!!! Sono un fallito!!
Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
la trovo un ottima guida fatta con cura in ogni dettaglio,forse l'unica cosa che mi viene in mente è che dove svuoti tutto ci metterei un tubo leggermente più piccolo in modo da perdere meno bassi,oppure creerei qualcosa nei finali per fare un po' di contropressione,ma come soluzione è ottima e un gran lavoro,complimenti.
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Attila ha scritto:Silverpearl ha scritto:Cazzzzooooooo! Ritorno dal fabbro!!!!!!!!!!!!!! Magari mi dirà dove l'ha buttato, chi è passato a ritirare il ferro vecchio, dove la scaricato quest'ultimo e che percorso avrà fatto successivamente! Mi devo far rimborsare!!!! Sono un fallito!!
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Avendo comprato tramite la baia un paio di terminali di scarico originali provenienti da una Street glide CVO oltre ad un filtro dell'aria K&N avevo il problema di cosa fare con il catalizzatore del mio King 2009. A partire dal timore di fare danni irreparabili.Silverpearl ha scritto:Con questo post vorrei portare a conoscenza a tutti coloro che fossero interessati, come rimuovere il catalizzatore dal collettore di scarico del Road King....
....Per coloro che diversamente desiderassero modificare il collettore per creare un 2:2 occorre semplicemente tagliare lungo i bordi così come segnato in foto e sostituire l'intera camera del catalizzatore (saldando due tubi di uguale lunghezza della camera asportata) con due tubi.
P.S Per il 2:2 vi consiglio vivamente di rivolgervi al Nostro Illustrissimo Amministratore Mechano che Vi darà un referente di eccellenza "PIETRO" che sarà in grado di realizzare due tubi perfettamente realizzati e saldati ad un modico costo. Così come illustrato:
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Grazie al forum ho contattato Pietro che , davvero molto pazientemente, mi ha fatto un mini corso sulle varie possibilità di intervento sul sistema di scarico.
Ho scelto di provare l'opzione a), vale a dire limitarmi a sostituire i terminali originali ed il filtro aria con solo una minima arricchitura rispetto alla mappatura originale, e vedere come andava.
Pietro infatti mi ha tranquillizzato rispetto al catalizzatore, avvertendomi che a suo parere cmq il suono sarebbe comunque variato di poco visto il tipo di modifica che avevo in progetto e principalmente proprio per la sorta di tappo che il catalizzatore inevitabilmente determina facendo il suo lavoro.
Infatti... Come da previsioni... Rumore un pò più cupo ma niente di che.
Quindi ho deciso per l'upgrade: via il catalizzatore e , al posto di questo, un bel 2 in 2!
Sempre tramite ebay mi sono procurato un collettore originale americano (identico alla versione europea ma senza la simpatica valvola attiva allo scarico) e l'ho affidato alle cure di Pietro che ha fatto un lavoro da par suo ad un prezzo onestissimo.
Beh, devo dire che è proprio un'altra musica.
Rafari was on Cross Bones, now Road King again
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Qualcuno di buon cuore può mandarmi la guida a Pg 1 alla mail sacchino@yahoo.com che sul sito non riesco a vederla?
Grazie
Grazie
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
...Una curiosità, la mia Dyna del 2007, ha i catalizzatori negli scarichi...e su ogni singolo scarico sta il simbolo dell'omologazione (e4 racchiuso in un quadratino) seguito da catalyst... Adesso sulle moto con catalizzatori nel collettore... Sta il marchio di omologazione sia sui scarichi che sui collettori?
Oppure se compro delle QD exhaust o MCJ che marchio troverei sui scarichi?
Oppure se compro delle QD exhaust o MCJ che marchio troverei sui scarichi?
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Salve a tutti. Sono in procinto di realizzare la modifica del catalizzatore sulla mia Street Glide vorrei realizzare un 2 in 2. Ho comprato dei collettori su Internet . Ora , a parte che ,non riesco a visualizzare le foto e se qualcuno vuole "postarmele" mi farebbe una grossa cortesia (mg.vanin@libero.com) volevo porvi 2 quesiti .
1) Quando vengono rimesse le sonde, non deve essere fatto niente altro, cioè non devono essere fatti ponti strani su connettori, per illudere che c'è ancora il cat?
2) Avendo già sostituito la centralina con una S.E. ( il valore stechiometrico presumo sia stato modificato) , il filtro è un "HEAVY BREATHER" e le marmitte sono delle VANCE & HINES BLACK WIDOW volevo sapere se la centralina deve essere rimappata.
La scelta del 2 in 2 forse è scaturita proprio dalla lettura delle varie risposte inserite su questo argomento. Ciao e grazie.
1) Quando vengono rimesse le sonde, non deve essere fatto niente altro, cioè non devono essere fatti ponti strani su connettori, per illudere che c'è ancora il cat?
2) Avendo già sostituito la centralina con una S.E. ( il valore stechiometrico presumo sia stato modificato) , il filtro è un "HEAVY BREATHER" e le marmitte sono delle VANCE & HINES BLACK WIDOW volevo sapere se la centralina deve essere rimappata.
La scelta del 2 in 2 forse è scaturita proprio dalla lettura delle varie risposte inserite su questo argomento. Ciao e grazie.
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Scusate ho mescolato 2 indirizzi di posta elettronica. Quello esatto è: mg.vanin@gmail.com . Se qualcuno di buon cuore può spedire
le foto dell'art. iniziale mi farebbe una cortesia. Grazie
le foto dell'art. iniziale mi farebbe una cortesia. Grazie
Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.
Ragaaa ...riprendo questo post...sapete se ci sono Dyna con catalizzatore nel collettore?chopper77 ha scritto:...Una curiosità, la mia Dyna del 2007, ha i catalizzatori negli scarichi...e su ogni singolo scarico sta il simbolo dell'omologazione (e4 racchiuso in un quadratino) seguito da catalyst... Adesso sulle moto con catalizzatori nel collettore... Sta il marchio di omologazione sia sui scarichi che sui collettori?
Oppure se compro delle QD exhaust o MCJ che marchio troverei sui scarichi?