Pagina 1 di 1
prezzi stage 1 motore tc 96
Inviato: 01/03/2017, 12:01
da andrea.parroc
ciao a tutti
anche in questo caso propongo un argomento non molto fresco però mai trattato sotto l'aspetto economico..
qualcuno saprebbe darmi un buon suggerimento per uno stage 1 su tc96 minimizzando i costi??
ho cercato anche fra l'usato ma con scarsa fortuna..
la mia moto aveva all'acquisto dei bei terminali artigianali, però il precedente proprietario mi ha detto di non avere sostituito il filtro aria e men che meno la centralina..
cosa mi suggerireste tenendo presente del mio budget limitato?
inoltre lo stage 1 contribuisce realmente a tenere le temperature più basse?? vale la pena di farlo??
ringrazio in anticipo chi sapra darmi qualche buon suggerimento

Re: prezzi stage 1 motore tc 96
Inviato: 01/03/2017, 14:18
da beaver
Per tenere bassi i costi potresti cambiare il
Solo elemento filtrante anziché prendere tutto il sistema; con un K&N solo così risparmi 250-300€
Per gli scarichi potresti prendere dei V&H, che costano molto meno degli screaming eagle (circa il 30% in meno) e oltre che performare decentemente durano anche nel tempo.
Centralina purtroppo occorre spendere; se non hai grandi velleità direi fuelpak FP3, lavora direttamente via smartphone ed ha buone capacità di autotuning.
Senza rimappatura non c'è possibilità di raffreddare le temperature
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: prezzi stage 1 motore tc 96
Inviato: 01/03/2017, 20:38
da vins
Beaver ti ha già detto tutto.
Per ciò che riguarda il calore, non dimenticare che sia con lo stage che senza stage la moto resta un 1600cc raffreddato ad aria....è vero che la percezzione del calore emanato è minore ma anche altrettanto vero che se stai in fila imbottigliato nel traffico sarà come prima.
Con lo stage1 si possono migliorare delle cose ma "peggiorarne" altre, come ad esempio i consumi....forse io avrò anche il polso pesante e la guida aggressiva, ma i 19-20km/litro che avevo con moto stock ora sono un lontanissimo ricordo.
Con lo stage1 sto sui 16-17km/litro....però è tutta un'altra storia guidare questa "cavalla"!!!! Mi sto ingegnando per creare cover filtro intercambiabili in modo da influire sul flusso e quindi sui consumi. Ho già pronte 2 mappature create a puntino...
Io personalmente ho optato per un filtro S&S Stealth, che ha una geometria interna molto intelligente pur adottando la stessa cartuccia filtrante K&N ormai universalmente adottata.
Se vai sul sito K&N potrai trovare il filtro a cui Beaver faceva riferimento, ma dovrai trovare un metodo per far entrare più aria nella cassa filtro perchè anche la cassa filtro ha delle limitazioni, soprattutto per via della saracinesca e per quella bocca d'ingresso molto restrittiva. Potresti trovare una cassa filtro usata e forare il fondo permettendo così di far entrare più aria in quanto montando un filtro più permeabile si necessiterà di un flusso di ingresso maggiore.
Per gli scarichi il mercato dell'usato propone di tutto, ma fermo restando che quelli 'rumorosi ed aperti' sono tutti non omologabili tanto vale acquistare qualcosa di nuovo spendendo il minimo sindacale. Su ebay troverai scarichi decenti anche a 60-70€ (per silenziatore singolo).
Successivamente la mappa è obbligatoria e li ci sarà da aprire bene il portafoglio....
Vins-
Re: prezzi stage 1 motore tc 96
Inviato: 02/03/2017, 11:42
da andrea.parroc
caspita..
vi ringrazio molto delle delucidazioni, siete veramente due enciclopedie della moto.. complimenti..
un altro dubbio avete esperienze in tema di arricchitori?
li ho visti in vendita, il prezzo è assolutamente abbordabie ed il montaggio sembra piuttosto semplice..
cosa ne pensate..
