Ed abbiamo già il kit Stage 3 per il nuovo motore M8.
Se qualcuno era scontento della scarsa potenza... I 100cv li ha toccati.
Re: R: Stage 3 per l'M8
Inviato: 26/01/2017, 21:21
da Massimo
E per 100 cavalli tutta questa roba cosa costa?
Re: R: Stage 3 per l'M8
Inviato: 27/01/2017, 11:17
da Eto.Demerzel
Massimo ha scritto:E per 100 cavalli tutta questa roba cosa costa?
Negli USA non lo so, ma sono sicuro che da noi Ha più o meno il valore di un rene al mercato degli organi...
Re: R: Stage 3 per l'M8
Inviato: 27/01/2017, 11:31
da Massimo
Eto.Demerzel ha scritto:
Massimo ha scritto:E per 100 cavalli tutta questa roba cosa costa?
Negli USA non lo so, ma sono sicuro che da noi Ha più o meno il valore di un rene al mercato degli organi...
Appunto....di cavalli poi se ne guadagnassero che so...180 o 200 allora va beh....ma i canonici 100,di serie sulla stragrande maggioranza delle moto del pianeta..mah...
Per quello che offre non è una cifra da poco. Ma credo che col tempo e presso i rivenditori si troverà a meno.
Re: R: Stage 3 per l'M8
Inviato: 27/01/2017, 12:01
da dave64
Massimo ha scritto:
Appunto....di cavalli poi se ne guadagnassero che so...180 o 200 allora va beh....ma i canonici 100,di serie sulla stragrande maggioranza delle moto del pianeta..mah...
Beh ma su questo pianeta ci sono le harley e poi ci sono le altre moto...ciao Massimo domani vado a sciare un po'.. spero che con la poca neve ( tutta sparata..) ci sia anche poca gente.
Buon we a tutti
Re: R: Stage 3 per l'M8
Inviato: 27/01/2017, 12:07
da Massimo
dave64 ha scritto:
Massimo ha scritto:
Appunto....di cavalli poi se ne guadagnassero che so...180 o 200 allora va beh....ma i canonici 100,di serie sulla stragrande maggioranza delle moto del pianeta..mah...
Beh ma su questo pianeta ci sono le harley e poi ci sono le altre moto...ciao Massimo domani vado a sciare un po'.. spero che con la poca neve ( tutta sparata..) ci sia anche poca gente.
Buon we a tutti
Per quello che offre non è una cifra da poco. Ma credo che col tempo e presso i rivenditori si troverà a meno.
Si, a parte che da noi i dollarini raddoppieranno ......
E poi pur essendo un 117 4v non dà nemmeno i cavalli che fa il 117 2v ......? Mah.......
Re: Stage 3 per l'M8
Inviato: 27/01/2017, 14:12
da Mechano
sensei ha scritto:
Si, a parte che da noi i dollarini raddoppieranno ......
E poi pur essendo un 117 4v non dà nemmeno i cavalli che fa il 117 2v ......? Mah.......
Dipende...
Le teste non vengono lavorate con questo kit. Ci sono solo le molle valvole che vanno cambiate perché è molto diverso l'asse a camme.
E un 117 a 2v spesso ha teste più performanti nel kit.
Questo aumenta la cilindrata mette assi a camme e rimappa.
Le teste e i diametri valvole restano stock.
E va bene così, questo kit non è per fare numeri assoluti. Ma per spostare in modo agile un touring di 450kg.
Fermo restando che a me piacerebbe uguale anche su un Dyna. Perché 100cv è il valore migliore per godere motore e guida.
A salire di potenza poi si va incontro a problemi alla ciclistica, ai freni ecc. Poi si appuntisce l'erogazione che si sposta un po' troppo in alto.
Re: Stage 3 per l'M8
Inviato: 27/01/2017, 17:11
da Eto.Demerzel
Mechano ha scritto:E un 117 a 2v spesso ha teste più performanti nel kit
Bene, a questo punto ti chiedo una cosa.
Cambio l'Heritage per un King M8 nuovo (ricominciando da capo la pletora di Stage, ecc...)
Oppure me la tengo portandola a 117cu, sostituendo gli ammo post e magari montando un paio di scarichi true dual Samson?
Mi spiego meglio, il mio TC96 l'ho portato a 103 con lo stage 2 e va bene, non mi posso lamentare.
Il cambio moto, più che altro sarebbe uno sfizio dopo quasi 70.000km sul Softail.
Quindi avendo già: filtro, tuner, pompa olio a portata maggiorata e molla frizione pure, cambierei solo teste, pistoni, cilindri e poca altra minutaglia.