Ma è vera scimmia... o... ripensamento ?
Inviato: 11/01/2017, 10:07
Ciao a tutti
Nel corso dell'autunno avevo accarezzato l'idea di fare il famoso "Stage 1" alla mia Dyna 1340 carburata, che attualmente è rigorosamente "come mamma l'ha fatta"
La lista della spesa comprendeva terminali tapered Screaming Eagle, un albero a camme Andrews EV23 e magari pure il carburatore Mikuni HSR42
In effetti, altro che Stage 1, quello è uno Stage 2 a tutti gli effetti !!!
A frenare i miei ardori fu il conto della spesa, che il fidato meccanico mi illustrò...
- Supertrapp 2-1 (che gli dottò, S.E. sono uno spreco di soldi) €750
- Carburatore €600
- Cammes Crane (o non ricordo cìquale altro nome) €500...
Insomma con un pizzico di manod'opera si sfioravano i 2000 Euro !!!
...e come diceva Beruschi "e ora... che glielo dice a mia moglie?"
Passa un pò di tempo e mi metto a fare shopping...
- Terminali S.E. tapered (come cercavo io) € 350
- Mikuni HSR42 $250 + sped.+ Dazio e Dogana
- Cammes Andrews EV27 $ 50 + sped.+ Dazio e Dogana (ok è usato ma pur sempre un EV27 !)
- Centralina Screaming Eagle $100 + sped.+ Dazio e Dogana (ok è usata...)
- Airbox "Stage 1" con filtro KN $100 + sped.+ Dazio e Dogana (ok è usata...)
Insomma con 1000 Euro mi sono procurato i pezzi che volevo.
L'altro giorno mi trovo uno che vende "Teste Screaming Eagle per Big Twin 1340"
"Ho anche i progionieri e le aste di distribuzione S.E."
... effettivamente...
Solo le teste altri €850, chissà quanto prigionieri ed aste (ma dubito oltre i €200 per tutto quanto)
A questo punto... sto snaturando una moto ?
Oppure spendo 2000 Euro, vado di Stage 3 e mi trovo una belvetta da 85CV alla ruota ?
...
...
E poi che faccio, lascio le sospensioni come sono, morbide e soffici ? O passo alle Progressive ?
E poi che faccio, lascio il telaio che flette ? O mi monto gli stabilizzatori Sputhe ?
Ma non facevo prima a comprarmi una 96/103 e lasciarla com'era ?

Nel corso dell'autunno avevo accarezzato l'idea di fare il famoso "Stage 1" alla mia Dyna 1340 carburata, che attualmente è rigorosamente "come mamma l'ha fatta"
La lista della spesa comprendeva terminali tapered Screaming Eagle, un albero a camme Andrews EV23 e magari pure il carburatore Mikuni HSR42
In effetti, altro che Stage 1, quello è uno Stage 2 a tutti gli effetti !!!
A frenare i miei ardori fu il conto della spesa, che il fidato meccanico mi illustrò...
- Supertrapp 2-1 (che gli dottò, S.E. sono uno spreco di soldi) €750
- Carburatore €600
- Cammes Crane (o non ricordo cìquale altro nome) €500...
Insomma con un pizzico di manod'opera si sfioravano i 2000 Euro !!!
...e come diceva Beruschi "e ora... che glielo dice a mia moglie?"
Passa un pò di tempo e mi metto a fare shopping...
- Terminali S.E. tapered (come cercavo io) € 350
- Mikuni HSR42 $250 + sped.+ Dazio e Dogana
- Cammes Andrews EV27 $ 50 + sped.+ Dazio e Dogana (ok è usato ma pur sempre un EV27 !)
- Centralina Screaming Eagle $100 + sped.+ Dazio e Dogana (ok è usata...)
- Airbox "Stage 1" con filtro KN $100 + sped.+ Dazio e Dogana (ok è usata...)
Insomma con 1000 Euro mi sono procurato i pezzi che volevo.
L'altro giorno mi trovo uno che vende "Teste Screaming Eagle per Big Twin 1340"
"Ho anche i progionieri e le aste di distribuzione S.E."
... effettivamente...
Solo le teste altri €850, chissà quanto prigionieri ed aste (ma dubito oltre i €200 per tutto quanto)
A questo punto... sto snaturando una moto ?
Oppure spendo 2000 Euro, vado di Stage 3 e mi trovo una belvetta da 85CV alla ruota ?
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E poi che faccio, lascio le sospensioni come sono, morbide e soffici ? O passo alle Progressive ?
E poi che faccio, lascio il telaio che flette ? O mi monto gli stabilizzatori Sputhe ?
Ma non facevo prima a comprarmi una 96/103 e lasciarla com'era ?