Perdita olio dal motorino d'avviamento 883
Inviato: 01/01/2017, 18:04
Un saluto a tutti e soprattutto buon anno a tutti!
Da quando ho acquistato la mia 883 l'estate scorsa ha sempre perso qualche goccia d'olio della primaria, all'altezza del motorino d'avviamento.
Ogni volta che facevo qualche viaggio dopo averla parcheggiata notavo quelle goccioline sull'asfalto. La cosa in se non è che mi dia fastidio, ma il fatto di non poter facilmente controllare il livello dell'olio primaria e sapere quanto ne ho perso per poterlo rabboccare non mi piace proprio.
Pensando fosse un problema di guarnizione, inizialmente portai la moto da un meccanico che lavora sulle Harley per fargli risolvere il problema. A lavoro compiuto però dopo qualche viaggetto la perdita si è ripresentata.
Decisi di andare all'Harley ufficiale. Con loro scoprii che questo meccanico aveva semplicemente messo del mastice sulla guarnizione, senza sostituirla. (Mi disse che ne aveva messa una nuova).
Quindi lasciai la moto da loro per farla sistemare e cambiare la guarnizione con una nuova. Bene, per un po' ha retto e la moto non ha perso olio. Ma dopo un po' il problema si è ripresentato.
Ho continuato ad utilizzare la moto fino al chilometraggio del tagliando e con l'occasione l'ho riportata da loro.
A lavoro finito mi hanno detto che hanno ricambiato la guarnizione con una nuova. Gli ho chiesto spiegazioni riguardo ciò e mi hanno risposto che può capitare qualche pezzo difettoso. Gli ho chiesto se fosse una cosa normale questa perdita d'olio dal motorino, mi rispose che a 20000 km è probabile che accada. Ok.
Ma possibile che dopo 200 km dall'ultima sostituzione ci sia ancora una perdita? Per di più ho notato che questa volta hanno messo il mastice anche loro.
Sicuramente appena possibile gliela riporto, ma è complicato da risolvere come problema o può esserci qualcos'altro rispetto a questa guarnizione che da la perdita.
Lo sfiato dei vapori non mi pare che sia, visto che è asciutto.
È veramente un problema comune?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quando ho acquistato la mia 883 l'estate scorsa ha sempre perso qualche goccia d'olio della primaria, all'altezza del motorino d'avviamento.
Ogni volta che facevo qualche viaggio dopo averla parcheggiata notavo quelle goccioline sull'asfalto. La cosa in se non è che mi dia fastidio, ma il fatto di non poter facilmente controllare il livello dell'olio primaria e sapere quanto ne ho perso per poterlo rabboccare non mi piace proprio.
Pensando fosse un problema di guarnizione, inizialmente portai la moto da un meccanico che lavora sulle Harley per fargli risolvere il problema. A lavoro compiuto però dopo qualche viaggetto la perdita si è ripresentata.
Decisi di andare all'Harley ufficiale. Con loro scoprii che questo meccanico aveva semplicemente messo del mastice sulla guarnizione, senza sostituirla. (Mi disse che ne aveva messa una nuova).
Quindi lasciai la moto da loro per farla sistemare e cambiare la guarnizione con una nuova. Bene, per un po' ha retto e la moto non ha perso olio. Ma dopo un po' il problema si è ripresentato.
Ho continuato ad utilizzare la moto fino al chilometraggio del tagliando e con l'occasione l'ho riportata da loro.
A lavoro finito mi hanno detto che hanno ricambiato la guarnizione con una nuova. Gli ho chiesto spiegazioni riguardo ciò e mi hanno risposto che può capitare qualche pezzo difettoso. Gli ho chiesto se fosse una cosa normale questa perdita d'olio dal motorino, mi rispose che a 20000 km è probabile che accada. Ok.
Ma possibile che dopo 200 km dall'ultima sostituzione ci sia ancora una perdita? Per di più ho notato che questa volta hanno messo il mastice anche loro.
Sicuramente appena possibile gliela riporto, ma è complicato da risolvere come problema o può esserci qualcos'altro rispetto a questa guarnizione che da la perdita.
Lo sfiato dei vapori non mi pare che sia, visto che è asciutto.
È veramente un problema comune?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk