Assetto Lowrider - Si accettano consigli
Inviato: 28/12/2016, 0:28
Un saluto alla comunità!
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione. In sintesi, come tanti appassionati, sto coltivando la mia "scimmia" e sto cercando di capire quale sia il modello giusto per me.
Ne ho provate tre: 883, Road King, Lowrider. Premesso che tutte e tre le moto avevano scarichi originali (e quindi la goduria è fortemente ridimensionata), sicuramente quella che mi ha colpito di più è stata la Lowrider. La Road King mi ha data una sensazione di enorme pesantezza molto più di quello che è il divario sulla carta (Road King - Lowrider). Non capisco come mai, in alcuni casi da fermo mi sono trovato veramente in difficoltà (sono basso, 170 cm). Esteticamente mi piacciono quasi tutte, chi per un verso, chi per un altro.
Vorrei una moto abbastanza polivalente visto che la uso tutto l'anno, deve avere un riparo aerodinamico, la possibilità di montare delle borse e un portapacchi. Non disdegno qualche giro con la moglie. Vorrei chiedervi un consiglio in merito alla possibilità di montare sulla Lowrdier ammortizzatori (per esempio Ohlins) con una corsa maggiore di quelli in dotazione. Nel mio giro di prova (con mia moglie) ho notato che gli ammortizzatori posteriori sono veramente limitati nell'escursione. E' possibile aumentare l'escursione di circa 5 cm ?
Andrei incontro a dei problemi a livello trasmissione, cinghia, forcellone ?
In questo modo si modificherebbero anche le quote di sterzo rendendo la moto (forse) anche un pochino più agile.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione. In sintesi, come tanti appassionati, sto coltivando la mia "scimmia" e sto cercando di capire quale sia il modello giusto per me.
Ne ho provate tre: 883, Road King, Lowrider. Premesso che tutte e tre le moto avevano scarichi originali (e quindi la goduria è fortemente ridimensionata), sicuramente quella che mi ha colpito di più è stata la Lowrider. La Road King mi ha data una sensazione di enorme pesantezza molto più di quello che è il divario sulla carta (Road King - Lowrider). Non capisco come mai, in alcuni casi da fermo mi sono trovato veramente in difficoltà (sono basso, 170 cm). Esteticamente mi piacciono quasi tutte, chi per un verso, chi per un altro.
Vorrei una moto abbastanza polivalente visto che la uso tutto l'anno, deve avere un riparo aerodinamico, la possibilità di montare delle borse e un portapacchi. Non disdegno qualche giro con la moglie. Vorrei chiedervi un consiglio in merito alla possibilità di montare sulla Lowrdier ammortizzatori (per esempio Ohlins) con una corsa maggiore di quelli in dotazione. Nel mio giro di prova (con mia moglie) ho notato che gli ammortizzatori posteriori sono veramente limitati nell'escursione. E' possibile aumentare l'escursione di circa 5 cm ?
Andrei incontro a dei problemi a livello trasmissione, cinghia, forcellone ?
In questo modo si modificherebbero anche le quote di sterzo rendendo la moto (forse) anche un pochino più agile.
Avete qualche consiglio da darmi ?