Problemi Dyna FXDX
Inviato: 29/11/2016, 16:37
Salve, scrivo per conto di un compagno di run che ha da un po' di tempo alcuni problemi con il suo Dyna Sport del 2000, di seguito la configurazione della moto e le problematiche:
- kit distribuzione S.E. (03/14)
- kit camme S.E. (03/14)
- Mikuni HSR42 (09/12)
- scarichi aperti S.E. (09/12)
- filtro aperto S.E: (09/12)
Difetti riscontrati:
Difficoltà di avviamento a freddo (la moto sembra partire ma poi non va in moto) dopo 4-5 tentativi poi parte e bisogna tenere la manetta “allegra” a 2.000-3.000 giri per evitare lo spegnimento.
La moto “Spara” in rilascio di manetta o a manetta completamente chiusa a volte sfiamma.
La moto “Starnuta” per molto tempo dopo la partenza anche oltre la temperatura di “esercizio” (dopo circa mezz’ora dalla partenza) e spesso si notano “ammanchi” nella normale andatura (quasi spegnimento).
Procedura di avviamento:
Caso A
Apertura rubinetto benzina
Apertura choke al massimo
Inutilizzo manetta
Run
La moto parte dopo almeno cinque tentativi ripetuti e a volte è necessario chiudere la benzina.
Forte difficoltà di andare a regime
Caso B
Apertura rubinetto benzina
Apertura choke al massimo
Doppia apertura di manetta a motore spento o una sola apertura
Run
La moto parte dopo TRE tentativi ma comunque ha difficoltà di andare a regime.
Sia nel caso A che nel caso B la moto successivamente all’avviamento motore stenta ad andare a regime, il problema non è emerso con il forte freddo di questi giorni ma fin da metà ottobre anche con temperature prossime ai 20°.
Ultimi interventi eseguiti:
04/02/16 BATTERIA 19/AH-SEALED
23/03/16 STATORE
10/05/16 SENSORE DEL CONTACHILOMETRI
21/05/16 REGOLATORE DI TENSIONE (USATO)
28/11/16 CAVI CANDELE
28/11/16 CANDELE
Nonostante diversi tentativi fatti dal meccanico del concessionario non si è risolto nulla, sottopongo a qualche guru del forum il quesito nella speranza di avere qualche indicazione.
Grazie
- kit distribuzione S.E. (03/14)
- kit camme S.E. (03/14)
- Mikuni HSR42 (09/12)
- scarichi aperti S.E. (09/12)
- filtro aperto S.E: (09/12)
Difetti riscontrati:
Difficoltà di avviamento a freddo (la moto sembra partire ma poi non va in moto) dopo 4-5 tentativi poi parte e bisogna tenere la manetta “allegra” a 2.000-3.000 giri per evitare lo spegnimento.
La moto “Spara” in rilascio di manetta o a manetta completamente chiusa a volte sfiamma.
La moto “Starnuta” per molto tempo dopo la partenza anche oltre la temperatura di “esercizio” (dopo circa mezz’ora dalla partenza) e spesso si notano “ammanchi” nella normale andatura (quasi spegnimento).
Procedura di avviamento:
Caso A
Apertura rubinetto benzina
Apertura choke al massimo
Inutilizzo manetta
Run
La moto parte dopo almeno cinque tentativi ripetuti e a volte è necessario chiudere la benzina.
Forte difficoltà di andare a regime
Caso B
Apertura rubinetto benzina
Apertura choke al massimo
Doppia apertura di manetta a motore spento o una sola apertura
Run
La moto parte dopo TRE tentativi ma comunque ha difficoltà di andare a regime.
Sia nel caso A che nel caso B la moto successivamente all’avviamento motore stenta ad andare a regime, il problema non è emerso con il forte freddo di questi giorni ma fin da metà ottobre anche con temperature prossime ai 20°.
Ultimi interventi eseguiti:
04/02/16 BATTERIA 19/AH-SEALED
23/03/16 STATORE
10/05/16 SENSORE DEL CONTACHILOMETRI
21/05/16 REGOLATORE DI TENSIONE (USATO)
28/11/16 CAVI CANDELE
28/11/16 CANDELE
Nonostante diversi tentativi fatti dal meccanico del concessionario non si è risolto nulla, sottopongo a qualche guru del forum il quesito nella speranza di avere qualche indicazione.
Grazie