Pagina 1 di 1

sissy bar per Road King classic 2017

Inviato: 20/11/2016, 13:47
da Walker57
salve a tutti, perdonate se utilizzo la vs pazienza.
In attesa che mi arrivi da Marte la mia nuova RK classic 2017 (tre mesi per averla)...infatti mi arriverà a gennaio dell' anno prossimo avendola ordinata il 7 ottobre scorso, mi volevo portare avanti acquistando il sissybar (altezza standard) e il portapacchi cromato...confesso che mi sono perso tra i vari cataloghi e quanto mi chiede il concessionario mi sembra un "tantino" troppo.
Qualcuno di voi può darmi indicazioni sui vari accessori da acquistare e se conoscete qualche indirizzo buono per risparmiare un pò?
Grazie a tutti :)

Re: sissy bar per Road King classic 2017

Inviato: 20/11/2016, 17:45
da beaver
Se scarichi dal sito HD USA il catalogo Ricambi da pagina 383 trovi tutto quello che cerchi
La cosa buona è che HD cambia molto lentamente, per cui i sissy bar dal 2014 in poi pare vadano bene per la tua moto; questo significa che cercando su ebay potresti trovare dei buoni usato e risparmiare parecchio (nel mio caso per un Dyna ho risparmiato circa il 50%)

Quello che credo ti serva (ma controlla anche tu sul catalologo perché la moto è la tua) è quanto segue:

1) 4 point docking hardware kit 52300353
2) HD detachable sissy bar upright standard 52627-09A
3) mid sized passenger backrest pad custom stitching (road king) 52657-04B
4) (suggerito per evitare furti) HD detachables latch kit black 90300086

Se hai preso una FLHRC (Classic) potrebbe essere necessario il saddlebag hinge stop 90580-09; su questo chiedi eventualmente chiarimenti al concessionario

Buona caccia :ciao:

Re: sissy bar per Road King classic 2017

Inviato: 20/11/2016, 18:49
da Walker57
Grazie mille, in effetti c'ero andato vicino sfogliando il catalogo che ottenni un paio d'anni fa quando acquistai la mia Dyna Low Rider, che ahimè ho rivenduto una mesata fa, sperando in una consegna rapida della RK. Ovviamente non è che sto a lesinare l'euro dopo l'impegnativa spesa affrontata finora, ma mi diverto di più a cercare su Internet, che andare dal concessionario e trovarmi la pappa pronta (con il ricarico dello stesso), specie per accessori che uno si può montare da se :occhiolino:
Ho visto buoni prezzi su e-bay (e quasi sempre da rivenditori USA), ma ho paura che, tra le spese di spedizione, e l'arrivo in dogana (visto l'importo cumulativo) torno punto e capo, con una bastonata spezzagambe. :stelline:
Comunque grazie dei suggerimenti, se hai altre "dritte", a disposizione

Re: sissy bar per Road King classic 2017

Inviato: 20/11/2016, 21:14
da beaver
Guarda su ebay UK e DEU, a Londra poi c'è Warr, concessionaria HD di Londra che vende in tutta Europa e con la sterlina a picco magari ci risparmi su

Re: sissy bar per Road King classic 2017

Inviato: 26/11/2016, 8:24
da Walker57
Grazie delle dritte, si, in effetti c'è molta scelta e i prezzi sono più abbordabili dei ns "adorati" concessionari italiani che, a me nessuno me lo leva dalla testa, siccome sono pochi fanno "cartello", infischiandosene delle regola della concorrenza (a Roma sono in due, figurati...basta un caffè al bar e il listino sconti è fatto).
Ad ogni buon conto ieri con il black fridays ha messo uno sconto del 20% e io ne ho approfittato. tutto il pacco a circa 750 euro con il portapacchi ghost (che sarà pure bello ma mi pare minimalista e poco funzionale) e lo schienalino basso (non quello standard che mi avevi suggerito).
ma farà il suo, in caso portassi la zavorrina o è finto?
Il simpatico venditore mi ha detto "lo schienalino standard nun se pò guardà, e il portapacchi classico ha il problema che il finale è leggermente rialzato e potrei avere problemi a fissarci lo zainetto"... io non ho mai avuto un portapacchi (tranne quando avevo gli scooteroni 20 anni fa) e non mi piace, ma ritengo che sia utile per un viaggio...che ne pensi? :confuso:
Tanto lo devo comprare...