Ragazzi,
ho una XL 1200 custom del 2016 (quindi iniezione) che, ogni tanto, mi tiene il minimo alto (1.800-1.900 giri). Da freddo posso capirla; ma quando me lo fa da caldo proprio non capisco cosa possa essere.
Ogni tanto, a motore caldo, quando accendo la moto per 2 o 3 minuti mi rimane accelerata tra i 1.800 e 1.900 giri. I cavi dell'acceleratore sono entrambi molli. Il problema è che non sempre lo fa e quindi anche il concessionario non riesce a capire cosa possa essere.
A qualcuno di voi è già capitato?
grazie
Minimo alto su motore 1200
Re: Minimo alto su motore 1200
Potrebbe essere un problema di centralina e quindi di elettronica. La cosa che più mi lascia perplesso è " Il concessionario non riesce a capire cosa possa essere..".......
Per dio questa gente è pagata per fare il loro lavoro. Che si tenesse la moto una giornata intera per provarla e capire il problema.
Hanno la diagnostica ecc ecc.....
Almeno,così fanno i meccanici veri.
Per dio questa gente è pagata per fare il loro lavoro. Che si tenesse la moto una giornata intera per provarla e capire il problema.
MODERATORE FORUM
...quoto in pieno, che mazzo di meccanico e'? Può darsi che lo iac sia sporco, in pratica lo spillo che apre più o meno il passaggio dell'aria in base alla temperatura...Massimo ha scritto:Potrebbe essere un problema di centralina e quindi di elettronica. La cosa che più mi lascia perplesso è " Il concessionario non riesce a capire cosa possa essere..".......
lo fa anche la mia del 2013, non vorrei dire un cagata pazzesca ma credo sia normale...quadmania ha scritto:Ragazzi,
ho una XL 1200 custom del 2016 (quindi iniezione) che, ogni tanto, mi tiene il minimo alto (1.800-1.900 giri). Da freddo posso capirla; ma quando me lo fa da caldo proprio non capisco cosa possa essere.
Ogni tanto, a motore caldo, quando accendo la moto per 2 o 3 minuti mi rimane accelerata tra i 1.800 e 1.900 giri. I cavi dell'acceleratore sono entrambi molli. Il problema è che non sempre lo fa e quindi anche il concessionario non riesce a capire cosa possa essere.
A qualcuno di voi è già capitato?
grazie