Moto dagli USA

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Rocco
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2016, 0:00
Modello: Road King classic 2005

Re: Moto dagli USA

Messaggio da Rocco »

nella mia fortunatamente no, rimangono spente..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Moto dagli USA

Messaggio da Massimo »

News?
MODERATORE FORUM
Rocco
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2016, 0:00
Modello: Road King classic 2005

Re: Moto dagli USA

Messaggio da Rocco »

:piange: :piange: :picchiatesta: :picchiatesta:
Ciao Ragazzi...Ho fatto fare tutti i documenti ma ho saputo oggi che Harley Davidson Italia non rilascia più schede tecniche per moto importate da paesi extra CEE...Dicono che è da circa 2 anni che hanno applicato questa regola...Ma che regola è??? Dal concessionario a cui mi sono rivolto mi hanno fatto vedere la circolare di HD Italia che dichiara quanto sopra...Praticamente nonostante abbia tutti i documenti non posso immatricolarla in Italia. Unica soluzione immatricolarla in Germania e poi importarla in Italia con relativi costi (spropositati). Onestamente non ne capisco il senso..Che vergogna!!!

Qualcuno ha qualche idea/esperienza da suggerirmi?

grazie!!!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Moto dagli USA

Messaggio da Alfredo »

Se non erro qui c'è qualcuno che ha importato.
Aspetta che legga, vedrai che risponderà.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rocco
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/07/2016, 0:00
Modello: Road King classic 2005

Re: Moto dagli USA

Messaggio da Rocco »

risposta ufficiale HD Italia...

siamo spiacenti ma Harley-Davidson Motor Company non rilascia schede tecniche. L’unico documento utile per la nazionalizzazione che viene rilasciato è la copia del C.o.C.
(Certificate of Conformity) per motocicli modello anno 2004 e successivi se costruiti in conformità delle regolamentazioni CEE.
Se come indicato il suo motociclo è proveniente U.S.A. dobbiamo presupporre che lo stesso sia stato costruito nel rispetto delle regolamentazioni vigenti in nord America e non nel rispetto delle Normative vigenti in UE, quindi non sarà possibile rilasciarle la copia del C.o.C.
Siamo spiacenti ma non siamo in grado di rilasciare documentazione utile per la Nazionalizzazione del suo Motociclo.

Cordiali saluti

HD Italia

:ohno: :ohno: :ohno: :piange: :piange: :piange:
Rispondi