Che musica ascoltiamo di bello?
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Che musica ascoltiamo di bello?
Verissimo.
Quel periodo per la musica è stato bellissimo. E non è nostalgia, almeno per me, perché mi piace anche quella degli anni ‘60 che pure non ho vissuto, mentre detesto qurasi tutta la musica commerciale dei ‘70 (non perché fosse commerciale. Cosa c’è di più commerciale della musica degli ‘80?). Gli anni ‘90 neppure li considero per la musica.
Quel periodo per la musica è stato bellissimo. E non è nostalgia, almeno per me, perché mi piace anche quella degli anni ‘60 che pure non ho vissuto, mentre detesto qurasi tutta la musica commerciale dei ‘70 (non perché fosse commerciale. Cosa c’è di più commerciale della musica degli ‘80?). Gli anni ‘90 neppure li considero per la musica.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Mha....sarà......forse sono soltanto io che ho trovato gli anni 80 un periodo molto fastidioso......Massimo ha scritto: ↑17/04/2021, 12:44 Mi ricordo San Babila, metà ottanta.
Che anni.......
Io ero un metal atipico, nonostante le differenze musicali e di look, avevo parecchi amici tra i paninari.
Anche perché aldilà dei cliché, alla fine, la musica qualunque fosse, ci univa tutti.
Termini come "i cinesi", "gallo", "panozzo", "tarro", "maranza", "tamarro" ecc oggi chi li usa più....
Tra Van Halen e Rainbow c'era posto anche per il primo album dei Duran Duran.
Album prestato da un amica e che mi ha colpito per come ti restava in mente.
Non c'è nulla da dire, per me qualsiasi brano di allora,che passa dal metal, hard rock più estremo fino a percorrere le strade diverse dei Bronski Beat e dei Depeche Mode, è rimasto come un icona di un periodo, dove tutto sembrava più bello.

Lone Wolf ha scritto: ↑17/04/2021, 12:55Mha....sarà......forse sono soltanto io che ho trovato gli anni 80 un periodo molto fastidioso......Massimo ha scritto: ↑17/04/2021, 12:44 Mi ricordo San Babila, metà ottanta.
Che anni.......
Io ero un metal atipico, nonostante le differenze musicali e di look, avevo parecchi amici tra i paninari.
Anche perché aldilà dei cliché, alla fine, la musica qualunque fosse, ci univa tutti.
Termini come "i cinesi", "gallo", "panozzo", "tarro", "maranza", "tamarro" ecc oggi chi li usa più....
Tra Van Halen e Rainbow c'era posto anche per il primo album dei Duran Duran.
Album prestato da un amica e che mi ha colpito per come ti restava in mente.
Non c'è nulla da dire, per me qualsiasi brano di allora,che passa dal metal, hard rock più estremo fino a percorrere le strade diverse dei Bronski Beat e dei Depeche Mode, è rimasto come un icona di un periodo, dove tutto sembrava più bello.
![]()
Dipende come li si è vissuti Ettore. Tieni presente che da musicista li ho percorsi in maniera un po' diversa.
Sicuramente con una intensità maggiore sotto certi aspetti.
Poi c'erano anche le moto, le gare.
MODERATORE FORUM
Bonamassa, una rivelazione di questi ultimi anni.
MODERATORE FORUM
A me piace molto. Tira fuori un gran suono da quella chitarra. Poi, amando io il blues......
E da quando anni fa si è messo a suonare con Beth Hurt (ha una voce incredibile) lo seguo regolarmente con grande soddisfazione.

L'ho scoperto qualche anno fa attraverso un forum di chitarristi dove sono iscritto.
Lo si potrebbe definire il Clapton dei giorni nostri.
MODERATORE FORUM
Vero!!!!!!!!!!!Massimo ha scritto: ↑18/04/2021, 11:44
L'ho scoperto qualche anno fa attraverso un forum di chitarristi dove sono iscritto.
Lo si potrebbe definire il Clapton dei giorni nostri.

- HD Morris
- Modello: Low Rider
Bonamassa TOP!