filtro aria compatibile come originale

Alle prese con le chiavi inglesi
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: filtro aria compatibile come originale

Messaggio da Massimo »

Hai fatto tu il lavoro?
MODERATORE FORUM
depeche
Modello: Street bob 103"

Messaggio da depeche »

Massimo ha scritto:Hai fatto tu il lavoro?
si fatto da me :idea!:
La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
Massimo

Messaggio da Massimo »

Per il filtro invece che tipo di placca vorresti mettere?
Hai già un idea su forma o disegno?
MODERATORE FORUM
depeche

Messaggio da depeche »

Massimo ha scritto:Per il filtro invece che tipo di placca vorresti mettere?
Hai già un idea su forma o disegno?
per ora è al vaglio, ho dato ad uno che taglia col laser il cartonato della forma esatta del filtro ma sul disegno sono ancora in alto mare....
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ovviamente immagino che la forma non deve superare i confini del filtro originale giusto?
Quindi rimanere di quelle dimensioni.
Praticamente hai l'imbarazzo della scelta.
A questo punto visto che lo fai fare, punta sull'originalità della cosa.
Così da non avere niente di scontato.
Ricordati però che una placca non copre per intero il filtro quindi devi comunque proteggerlo dall'acqua in caso di pioggia.
Io ho sempre mantenuto la cover originale perché nella sua forma copre sufficientemente il filtro.
Ma allo stesso tempo permette a quest'ultimo di respirare egregiamente. ;-)
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: filtro aria compatibile come originale

Messaggio da Mechano »

depeche ha scritto:ciao ragazzi, mi chiedevo se avete mai pensato nel sostituire il filtro aria con uno equivalente alla stessa portata d aria e quindi non performante. Insomma cambiare un filtro per un fattore puramente estetico. questo perché nella mia streetbob c'è un oggetto informe chiamato filtro aria !!! :joker:
ho chiesto alla conce ma tra filtro e, puntualmente centralina e lavoro mi hanno cercato uno stonfo, oltre i 1000 euri :tonto: .
Oppure in alternativa montarci su un filtro performante e poi "tappare" (es. col nastro ) porzione di filtro, quindi se sapete indirizzarmi come calcolare questo "tappare" :orecchi: :orecchi: :orecchi:
C'è il filtro K&N per scatola originale. Non cambia le prestazioni perché la restrizione è la scatola non il filtro.

Ma perché dovresti cambiare il filtro originale? È lavabile e dura 5 anni. Se leggi bene il manuale di uso e manutenzione c'è scritto. Si lava la sera con lo shampoo baby johnson che è quello delicato per bambini, si sciacqua e si lascia ad asciugare la notte. L'indomani lo rimonti.
Immagine
depeche

Re: filtro aria compatibile come originale

Messaggio da depeche »

Mechano ha scritto:
depeche ha scritto:ciao ragazzi, mi chiedevo se avete mai pensato nel sostituire il filtro aria con uno equivalente alla stessa portata d aria e quindi non performante. Insomma cambiare un filtro per un fattore puramente estetico. questo perché nella mia streetbob c'è un oggetto informe chiamato filtro aria !!! :joker:
ho chiesto alla conce ma tra filtro e, puntualmente centralina e lavoro mi hanno cercato uno stonfo, oltre i 1000 euri :tonto: .
Oppure in alternativa montarci su un filtro performante e poi "tappare" (es. col nastro ) porzione di filtro, quindi se sapete indirizzarmi come calcolare questo "tappare" :orecchi: :orecchi: :orecchi:
C'è il filtro K&N per scatola originale. Non cambia le prestazioni perché la restrizione è la scatola non il filtro.

Ma perché dovresti cambiare il filtro originale? È lavabile e dura 5 anni. Se leggi bene il manuale di uso e manutenzione c'è scritto. Si lava la sera con lo shampoo baby johnson che è quello delicato per bambini, si sciacqua e si lascia ad asciugare la notte. L'indomani lo rimonti.
Per un fattore estetico .....non mi piace !!!
depeche

Messaggio da depeche »

:
Massimo ha scritto:Ovviamente immagino che la forma non deve superare i confini del filtro originale giusto?
Quindi rimanere di quelle dimensioni.
Praticamente hai l'imbarazzo della scelta.
A questo punto visto che lo fai fare, punta sull'originalità della cosa.
Così da non avere niente di scontato.
Ricordati però che una placca non copre per intero il filtro quindi devi comunque proteggerlo dall'acqua in caso di pioggia.
Io ho sempre mantenuto la cover originale perché nella sua forma copre sufficientemente il filtro.
Ma allo stesso tempo permette a quest'ultimo di respirare egregiamente. ;-)
:ok:
Rispondi