filtro aria compatibile come originale
Re: R: filtro aria compatibile come originale
si fatto da meMassimo ha scritto:Hai fatto tu il lavoro?

La parte più bella è il viaggio, non avere fretta di arrivare !
Per il filtro invece che tipo di placca vorresti mettere?
Hai già un idea su forma o disegno?
MODERATORE FORUM
per ora è al vaglio, ho dato ad uno che taglia col laser il cartonato della forma esatta del filtro ma sul disegno sono ancora in alto mare....Massimo ha scritto:Per il filtro invece che tipo di placca vorresti mettere?
Ovviamente immagino che la forma non deve superare i confini del filtro originale giusto?
Quindi rimanere di quelle dimensioni.
Praticamente hai l'imbarazzo della scelta.
A questo punto visto che lo fai fare, punta sull'originalità della cosa.
Così da non avere niente di scontato.
Ricordati però che una placca non copre per intero il filtro quindi devi comunque proteggerlo dall'acqua in caso di pioggia.
Io ho sempre mantenuto la cover originale perché nella sua forma copre sufficientemente il filtro.
Ma allo stesso tempo permette a quest'ultimo di respirare egregiamente. ;-)
Ricordati però che una placca non copre per intero il filtro quindi devi comunque proteggerlo dall'acqua in caso di pioggia.
Io ho sempre mantenuto la cover originale perché nella sua forma copre sufficientemente il filtro.
MODERATORE FORUM
Re: filtro aria compatibile come originale
C'è il filtro K&N per scatola originale. Non cambia le prestazioni perché la restrizione è la scatola non il filtro.depeche ha scritto:ciao ragazzi, mi chiedevo se avete mai pensato nel sostituire il filtro aria con uno equivalente alla stessa portata d aria e quindi non performante. Insomma cambiare un filtro per un fattore puramente estetico. questo perché nella mia streetbob c'è un oggetto informe chiamato filtro aria !!!![]()
ho chiesto alla conce ma tra filtro e, puntualmente centralina e lavoro mi hanno cercato uno stonfo, oltre i 1000 euri.
Oppure in alternativa montarci su un filtro performante e poi "tappare" (es. col nastro ) porzione di filtro, quindi se sapete indirizzarmi come calcolare questo "tappare"![]()
![]()
Ma perché dovresti cambiare il filtro originale? È lavabile e dura 5 anni. Se leggi bene il manuale di uso e manutenzione c'è scritto. Si lava la sera con lo shampoo baby johnson che è quello delicato per bambini, si sciacqua e si lascia ad asciugare la notte. L'indomani lo rimonti.
Re: filtro aria compatibile come originale
Per un fattore estetico .....non mi piace !!!Mechano ha scritto:C'è il filtro K&N per scatola originale. Non cambia le prestazioni perché la restrizione è la scatola non il filtro.depeche ha scritto:ciao ragazzi, mi chiedevo se avete mai pensato nel sostituire il filtro aria con uno equivalente alla stessa portata d aria e quindi non performante. Insomma cambiare un filtro per un fattore puramente estetico. questo perché nella mia streetbob c'è un oggetto informe chiamato filtro aria !!!![]()
ho chiesto alla conce ma tra filtro e, puntualmente centralina e lavoro mi hanno cercato uno stonfo, oltre i 1000 euri.
Oppure in alternativa montarci su un filtro performante e poi "tappare" (es. col nastro ) porzione di filtro, quindi se sapete indirizzarmi come calcolare questo "tappare"![]()
![]()
Ma perché dovresti cambiare il filtro originale? È lavabile e dura 5 anni. Se leggi bene il manuale di uso e manutenzione c'è scritto. Si lava la sera con lo shampoo baby johnson che è quello delicato per bambini, si sciacqua e si lascia ad asciugare la notte. L'indomani lo rimonti.
:
Massimo ha scritto:Ovviamente immagino che la forma non deve superare i confini del filtro originale giusto?