Road King o Softail Deluxe?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da ElectraDenis »

BlackRider ha scritto:
ElectraDenis ha scritto:complimenti x la moto Black :ok:
grazie per i complimenti Denis, io comunque tocco sempre ferro :)
Per la moto penso di aver fatto un acquisto ponderato, su consiglio di Massimo, anche se quell'altra del 2007, di cui vi ho postato qualche foto, mi è rimasta in gola (cavolo quanto è bella); proprio stamattina ne parlavo con mia moglie, lei comunque afferma che abbiamo fatto un affare a prendere questo King del 2011.
A proposito Denis, forse ho capito male, ma stai vendendo la tua Electra? se si ci sarebbe un amico qui a Roma che ne sta cercando una, non più di 50.000 km e max 12.000 euri.
-si,... voglio prenderne una con l' ABS,....purtroppo dopo 12 anni di frenare senza pensieri,....
e fatica ad abituarsi,..e quando ho preso questa,.... doveva averlo,...ma è storia vecchia,...
la mia e su autoscout 24 e subito.it ,....li ho chiesto 13.500 è gommata al 90% c è la radio nuova e il regolatore di corrente nuovo, ci sono le borse morbide il poggia schiena e marmitte screaming eagle,.....ora cambierò il paramotore il parafango e vernicerò l'interno del bat che si è un po scolorito
però a 54000km
mi sono regolato su quello che vedo in giro in vendita non so se il prezzo è giusto,...
non sono ancora andato in conce a parlarne,..... finchè non posso guidare sto provando così
nel caso sono qui :ciao:
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

ElectraDenis ha scritto:
BlackRider ha scritto:
Denis... scrivimi qui il link e vedrò cosa posso fare; proprio ieri parlavo con un amico il quale sta cercando un'Electra, da spenderci poco.
Se ci saranno sviluppi te lo comunicherò in MP.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da Massimo »

ElectraDenis ha scritto:
BlackRider ha scritto:
grazie per i complimenti Denis, io comunque tocco sempre ferro :)
Per la moto penso di aver fatto un acquisto ponderato, su consiglio di Massimo, anche se quell'altra del 2007, di cui vi ho postato qualche foto, mi è rimasta in gola (cavolo quanto è bella); proprio stamattina ne parlavo con mia moglie, lei comunque afferma che abbiamo fatto un affare a prendere questo King del 2011.
A proposito Denis, forse ho capito male, ma stai vendendo la tua Electra? se si ci sarebbe un amico qui a Roma che ne sta cercando una, non più di 50.000 km e max 12.000 euri.
-si,... voglio prenderne una con l' ABS,....purtroppo dopo 12 anni di frenare senza pensieri,....
e fatica ad abituarsi,..e quando ho preso questa,.... doveva averlo,...ma è storia vecchia,...
la mia e su autoscout 24 e subito.it ,....li ho chiesto 13.500 è gommata al 90% c è la radio nuova e il regolatore di corrente nuovo, ci sono le borse morbide il poggia schiena e marmitte screaming eagle,.....ora cambierò il paramotore il parafango e vernicerò l'interno del bat che si è un po scolorito
però a 54000km
mi sono regolato su quello che vedo in giro in vendita non so se il prezzo è giusto,...
non sono ancora andato in conce a parlarne,..... finchè non posso guidare sto provando così
nel caso sono qui :ciao:

Non hai messo anche qui l annuncio Denis? Qualche foto ecc?
Poi magari l hai messo e mi è scappato. :grin:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Dunque riassumendo:

Chi compra una moto a carburatore è pieno di soldi perché ne deve avere almeno 2, quella a iniezione moderna per girare il pianeta e l'altra da sfoggiare alla sagra della salsiccia

Chi compra una moto a carburatore deve essere un esperto di meccanica perché altrimenti o resta immancabilmente a piedi ogni volta che la usa o deve vendere la dentiera d'oro della nonna per far fronte al disastro economico inevitabile perché dopo un anno ha pagato l'università ai figli del meccanico.

Chi compra una moto a carburatore lo fa perché così si sente un Biker altrimenti gli sembrava di essere solo un motociclista.

Mi domando come abbia fatto io e milioni di altri incoscenti come me ad andare in giro in moto ovunque prima dell'avvento dell'iniezione, avevamo di sicuro un gran cu*o perché non vedo altra spiegazione.

W internet, se non c'è un problema troverai di sicuro qualcuno che lo crea.

E mi sono dimenticato dell'ABS che se non ce l'hai sei per terra appena fuori dal garage....
Più strada e meno pippe...
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Priorità, disponibilità, opportunità.
Ognuno ha le proprie.
Panhead frizione suicida o livewire touring multitasking?
Non faccio problemi, almeno fino a che il proprietario non apre bocca haha
:moto: :moto: :moto:
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

RobyVR ha scritto:
E mi sono dimenticato dell'ABS che se non ce l'hai sei per terra appena fuori dal garage....
:ciao: è solo la mia personale opinione, non per fare in polemiche,

non credo sia l'assoluto indispensabilissimo irrinunciabile, però sono convinto dell'utilità/sicurezza di questo
accessorio,(che non è un accessorio) lo vediamo nelle auto che oramai nessuno si pone più il problema,...
e non sono neanche un patito della tecnologia, ho apprezzato l'abs quando non l'avevo,
presi una BMW Rt 1150 test bike,.. eravamo in procinto di cambiare moto non pensavo all'abs,era il 2003,avevo una R850r,...senza abs,... in compagnia di amici andiamo in montagna, si alza il "ritmo" piega dx ,dx ,sx, etc. dietro un curvone bello largo e veloce,... non vedo il cartello dei lavori in corso,... comunque sono in piega 70/80kmh centro curva e vedo ...la fila ferma, e la carreggiata piena di stabilizzato,...ho rialzato la moto attaccato hai freni infilando la carreggiata opposta, reazione d'istinto "infilare lo spazio vuoto,frenare " non ho pensato,...

io non sono un pilota, e neanche un "manico", mi fa piacere e forse anche un po d'invidia,quando sento persone che dicono, mi fermo prima senza abs, voglio sentire/gestire, la frenata etc etc,...
mi son fermato alla seconda auto ferma (di fronte non arrivava nessuno),.....se non avevo l'abs,......
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
BlackRider

mah.... Denis... che dirti.... sarà pure utile ma io l'ABS su un due ruote non ce lo vedo proprio.
Comunque, tornando al discorso di RobyVR, oggi una cosa è certa: data la condizione economica di noi italiani, la precarietà del lavoro ed altri fattori contingenziali è giusto che uno si faccia una domanda ponderata e cioè "posso e voglio prendere una moto a carburo? quali sono le differenze eclissali tra questi due mondi? i costi di gestione di entrambi i profili?".
Io, senza mezzi termini, punto sull'iniezione perchè penso che dia meno problemi rispetto al carburo, forse mi sbaglierò, ma preferisco così.
Ho un amico harleysta puro e puritano che, se una harley non ha almeno 40 anni e non è un carburo, è meglio stare senza moto invece di averne una ad iniezione; sarà esagerato nel dire questo? boh... non lo so, io di mio preferisco l'ultimo modello, fresco fresco con pochi km.
Forse sbaglio nel pensarla in questo modo, io poi che non mi fossilizzo sulla prima moto che compro: sono certo che, prima o poi, questo King che ho preso non mi porterà alla tomba, lo cambierò nel momento in cui troverò una persona che me lo strapaghi bene e da li pensare a passare ad un altro modello, non so, un bel softail Deluxe non mi dispiacerebbe affatto.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Bisogno anche dire una cosa,con le Harley la prima cosa che si impara è che bisogna andare tranquilli.
Che sia vecchia o nuova poco importa,non sono fatte per correre.
L abs su queste moto ha portato un po di sicurezza in più,ma alla fine sta tutto nell'intelligenza di chi guida.
Sono rimasto scioccato quando sono passato al doppio disco anteriore della mia Low,per poi trovarmi su una nuova Dyna con un disco soltanto..e che frenava decisamente meno..
Si adatta la guida alla situazione e stop.
La mia vecchia Street G non aveva l abs,e la frenata pur non essendo da urlo non mi ha mai creato problemi. I nuovi Brembo non fanno gridare al miracolo,fanno il loro lavoro senza pecca e senza lode.
Sulla GW ho l abs e la combinata,roba che per me fino a poco tempo fa era fantascienza.
Ma il mio stile di guida è rimasto invariato. Ogni tanto mi faccio qualche piccola sparata,ma giusto perché questo tipo di moto ti invoglia. Ma aldilà di questo,vado sempre tranquillo come prima.
Harley nonostante tutto qualcosa ti insegna.
Come dice Roby le vecchie HD non sono moto da bar o altro. È la mentalità che col passare del tempo,i cambiamenti ecc si è radicata dentro molti di noi.
Ma una volta,quando giravo col carb mai mi sarei posto domande o problemi simili.
Ovviamente dopo aver posseduto due touring di casa Harley e l essere approdato alla mia attuale,tornare indietro per me avrebbe ben poco senso.
Se un giorno chissà,avrò la lontana possibilità di affiancare un altra moto alla F6 vorrei che fosse una vecchia HD.
Ma non è detto che poi ci farei solo casa bar...mi verrebbe in mente il Faaker. E tante altre cose...
Come resistere a certe tentazioni! ;-)
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Bho?
Mai posto sti problemi.
Ho girato in lungo e in largo con il mio supertenere a carburatore, conscio di avere una moto inaffondabile che per affidabilità avrebbe fatto impallidire la più moderna delle iniettate.

Ma sto discorso non lo avevamo chiuso tanto fa con un pari e patta? Ognuno compra quello che vuole e gira come preferisce?[emoji1]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
BlackRider

Massimo ha scritto:Bisogno anche dire una cosa,con le Harley la prima cosa che si impara è che bisogna andare tranquilli.
Che sia vecchia o nuova poco importa,non sono fatte per correre.
forse perchè ad una certa età (io ne ho 52) si è un pò più riflessivi, disciplinati e comprensivi e la prudenza c'è sempre: io, nel 1984, avevo un Suzuki GS 450 rosso e nero e all'epoca il casco non era obbligatorio... beh... andavo a 140 senza casco, fiero di essere un vero pilota, non sapendo inconsciamente che se avessi beccato una vespa sulla faccia o semplicemente una mosca, avrei potuto sbandare e ammazzarmi.
Oggi invece ho una serie di caschi che, a seconda delle esigenze, indosso; ho anche le protezioni (ginocchiere, tartarughe addome/spalle) che mettevo sulle jap ma che non mi sognerei di mettere oggi sulla harley (forse sbagliamo a sottovalutare quest'aspetto).
Bloccato