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Re: modelli 2015
Inviato: 16/09/2014, 19:45
da mobydick
Massimo ha scritto:mobydick ha scritto:20 anni di Gw 1500 con frenata integrale.
Modulabile. Nessun problema.
Mi son bastati 3 giorni e 400 km con la Ultra nuova....non c'e'
paragone...questa frena in maniera esagerata.
E con il sistema Reflex e l'abs, ci pesti senza timore.
Sistema Reflex??

Sopra i 48 km/h qualunque comando tu usi...leva o pedale....chiama in causa entrambi freni.
Re: modelli 2015
Inviato: 16/09/2014, 20:00
da Massimo
mobydick ha scritto:Massimo ha scritto:mobydick ha scritto:20 anni di Gw 1500 con frenata integrale.
Modulabile. Nessun problema.
Mi son bastati 3 giorni e 400 km con la Ultra nuova....non c'e'
paragone...questa frena in maniera esagerata.
E con il sistema Reflex e l'abs, ci pesti senza timore.
Sistema Reflex??

Sopra i 48 km/h qualunque comando tu usi...leva o pedale....chiama in causa entrambi freni.
Ah ok.

Re: modelli 2015
Inviato: 16/09/2014, 20:06
da mobydick
Un bel sistema che trovo funzionale.
I freni sono potenti...anche troppo...affonda molto la forcella....ma purtroppo qui puoi fare poco.
Un mezzo da turismo sarà sempre tendenzialmente morbido di sospensione.
Sotto i 48 km/h i freni tornano separati.
Re: modelli 2015
Inviato: 16/09/2014, 21:18
da TEX
ghira75 ha scritto:con la mia Dyna con un dito o anche due sulla leva del freno fai ben poco. Ci fuole una bella manata per frenare la bestia
mah ... io con la mia super glide freno solo con indice e medio, c'è da dire però che utilizzo anche molto il freno posteriore...
secondo me cmq la frenata non manca di potenza ma piuttosto rispetto ad altri tipi di moto non è molto modulabile e sensibile. Questo discorso, vale specialmente l'anteriore...
Se poi si vuole fare un paragone corretto però va fatto che le custom di altre marche, quelle jap che ho provato (non molte a dire la verità) non sono granché meglio.
Re: R: modelli 2015
Inviato: 17/09/2014, 12:23
da Massimo
mobydick ha scritto:Un bel sistema che trovo funzionale.
I freni sono potenti...anche troppo...affonda molto la forcella....ma purtroppo qui puoi fare poco.
Un mezzo da turismo sarà sempre tendenzialmente morbido di sospensione.
Sotto i 48 km/h i freni tornano separati.
Davanti sono cmq troppo morbide..
Sulla mia dava parecchio fastidio xké rigida dietro e da collasso davanti...nn era un buon compromesso. ;-)
Re: modelli 2015
Inviato: 17/09/2014, 13:28
da mobydick
E pensare che le hanno aumentate di diametro le forcelle...
Però l'idraulica e' ben altro.
Magari trovo aftermarket le molle Progressive americane come
quelle che ho montato sulla Gw.
Re: R: modelli 2015
Inviato: 17/09/2014, 13:54
da Massimo
Molto meglio. ;-)
Re: modelli 2015
Inviato: 17/09/2014, 20:09
da mobydick
Sai se esistono veramente?
Sulla Gw mi hanno letteralmente cambiato la moto!!
Re: modelli 2015
Inviato: 17/09/2014, 20:58
da ghira75
mobydick ha scritto:Sai se esistono veramente?
Sulla Gw mi hanno letteralmente cambiato la moto!!
Le Progressive ??? certo che esistono per Harley!! sono sorpreso che esistano per le GW, non dovevano essere perfette cosi' di fabbrica le Honda GW?
Re: modelli 2015
Inviato: 17/09/2014, 23:13
da mobydick
Non esageriamo!
E' pur sempre una produzione in serie.
Mica sono Bimota fatte una ad una.
Anche le Electra CVO, dall'alto del 40mila €uro non scherzano come magagne.
Di perfetto non c'è più nulla!
Vale, IMHO, la regola di una buona base di partenza.
E con la GW hai un motore al quale non devi far nulla....per centinaia di migliaia di km...
Il resto può essere tranquillamente perfezionato.
Ho fatto anni con la moto di serie.
Poi con le Progressive all'avantreno ho trovato una moto molto più reattiva,
e non tanto sul veloce...ma fin dalla bassa velocità!!
Puoi sostituire anche gli ammortizzatori posteriori...ma per questi primi 24 anni di vita, e 220mila km, vanno bene così....magari il giorno che saranno un po' "stanchi" converrà l'aftermarket...