Ai possessori di Power Vision

Alle prese con le chiavi inglesi
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: Ai possessori di Power Vision

Messaggio da ghira75 »

Mechano ha scritto:
vins ha scritto:Il mio parere, poi senti anche cosa diranno gli altri, è che una mappa precaricata e messa a punto da dynojet generalmente è molto buona. Però ovviamente occorre tenere su montato gli stessi accessori richiesti....
Però questa supposizione è valida fino ad un certo punto, perché le moto pur essendo uguali in realtà poi non lo sono, come sicuramente non è lo stile di guida dei vari Biker....quindi se proprio vogliamo essere pignoli la mappa migliore è sempre quella che cuci addosso al tuo mezzo.
Se proprio vuoi un mappa precisa il più possibile e prestante come coppia e potenza, devi mappare in AutoTune con il kit wide band.

Vins-
Si ma una mappa per moto europee però. Quelle per moto USA sulle moto europee non vanno bene sono troppo grasse.
Posso confermare cio' che dice Mechano, anche se ne avevamo gia' concordato parlando di arricchitori/xieds.

Infatti facendo autotuning con le mappe dynojet fin dalla prima sessione si vede la tendenza a correggere alleggerendo i parametri nelle fuel tables (smagrendo la carburazione).

Le mappe della dynojet sono ottime, modificano tra l'altro anche l'arrichimento in accelerazione e l'anticipo, i valori AFR sono ottimi, vanno calibrate con un po' di autotuning per correggere le VE tables di modo che i valori AFR nelle AFR tables vengano raggiunti/rispettati.
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Provata la mappa che dicevi.....
Dio bonooooooooo!!!!!!

:wowo!!:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:Provata la mappa che dicevi.....
Dio bonooooooooo!!!!!!

Vins-

Spiega spiega in parole povere!!!!! :contratto: :contratto: :contratto: :wowo!!: :wowo!!: :confuso: :confuso:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Dio bonooooooooo!!!!!!

Vins-
Ti rendi conto di quanto tempo hai sprecato a non comprarti la PV prima ? :picchiatesta: :hahaha:
Immagine
vins

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:
Dio bonooooooooo!!!!!!

Vins-

Spiega spiega in parole povere!!!!! :contratto: :contratto: :contratto: :wowo!!: :wowo!!: :confuso: :confuso:
Tira da paura!!!! La strada finisce troppo presto per staccare, i freni non sono più adeguati...ho detto tutto.
A me piace la guida nel misto....se mai mi verrà di mantenere sulla moto questa mappa, dovrò prima pensare di mettere un doppio disco anteriore....e di rivedere ancora una volta, le molle forcella....insomma tira da paura! Anche senza volerlo si parte a razzo ai semafori....ed anche senza aprire gas senti la moto che vuole 'svegliarti' e costringerti a cambiare marcia....così ti ritrovi sopra i 100-120 senza volerlo.....
Se poi apri forte.....Brividi e sound!!! Fuoco e fiamme!! :hola: ma poi ti dai una calmata perché in curva si avverte molto prima il limite della ciclistica...

Vins-

PS ....certo che HD strozza parecchio i suoi motori. Oltre al rispetto delle normative EPA antinquinamento, che comunque devono rispettare anche le altre case mondiali, non capisco come mai HD soffochi così tanto le prestazioni delle sue moto.....che forse ci ha preso per una massa di imbranati??? Oppure perché dietro all'aftermarket c'è un giro di soldi spaventoso.... Mah
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Quale mappa hai usato VINS??
Massimo

Messaggio da Massimo »

Di sicuro tutta quella roba che hanno sul loro bel catalogo la dovranno piazzare..secondo me il motivo sta proprio qui.
MODERATORE FORUM
vins

Messaggio da vins »

watthd ha scritto:Quale mappa hai usato VINS??
La mappa che mi ha suggerito Ghira. Una preconfigurata nella memoria della PV, con filtro SE e scarico.
Non è proprio giusta per la mia configurazione.....però ammazza che tiro!!!
Oggi ho iniziato una sezione di auto tuning.
Non è facile muoversi a tutti i regimi ed a tutte le aperture della manopola lungo le strade collinari, anche se ampie e piene di rettilinei....c'è sempre qualcuno che ti rompe i maroni....uffa...
Dovrei andarmene in superstrada, o in autostrada.....ma fuori si muore di freddo ed umidità.....non proprio l'ideale per il callo osseo delle mie fratture.....
Comunque è emozionante vedere tutti questi numeretti che pian piano riempiono la tabella....la fascia centrale è quasi ultimata.....ora manca il resto.... Se il tempo tiene e scomparirà un po' l'umidità il gioco è fatto.
Ho portato il minimo ad 800 giri....bel sound....anche se la PV sconsiglia di scendere sotto i 900. Comunque la pressione c'è...inoltre la caloria sembra essere scesa....ma è troppo presto per dirlo, devo aspettare agosto....il termometro della PV segna temperature più basse rispetto alla mappa stock.
E questa era una delle mie fisse mentali maggiori....vedremo....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Massimo

Messaggio da Massimo »

Vins secondo te la PV la potrei prendere allora nonostante il Sert (per la mia) e usarla anche sullo Sporty di mia moglie? O su quest'ultimo cambia qualcosa? Tieni presente che monta gli arricchitori di Mech.
Costo della PV? :confuso:
MODERATORE FORUM
vins

Messaggio da vins »

.....domandona da 1milione di euro.
Dipende dall'anno, e dalla tipologia.
Esiste la pv1 e la pv2....sostanzialmente dovrebbe cambiare solo il cavo di collegamento che se non erro dovrebbe essere a 4 poli il primo e a 6 il secondo. Per il resto, la centralina 'dovrebbe' essere quella salvo le ultime fatte per i modelli 2014. Per adoperarla su 2 moto puoi richiedere la licenza DUAL, che ti permette di installare e far sposare la tua PV con due diverse moto, una bigamia a norma di legge :joker:
Si, puoi farlo. Devi valutare bene però se basta solo il cavo differente per poter utilizzare una PV sola....sportster e touring sono molto differenti.....io credo proprio che puoi farlo, ma conviene chiedere con più precisione all'importatore faster96.com.....
La PV puoi trovarla intorno alle 420 o più....dipende dai venditori furbetti. Se vuoi anche il kit aggiuntivo per AutoTune con sonde a banda larga devi aggiungere ancora altre 400 circa...dipende anche qui dai venditori furbetti....
Io ho avuto il piacere di acquistare in fiera da un venditore di San Marino, che praticamente vende di tutto x le moto, e che tenevo d'occhio su internet da diverso tempo. Da lui in fiera l'ho pagata, con sconto fiera, 360€. Ma comunque resta sempre il venditore col prezzo più competitivo perché la vende normalmente a 399. Ovviamente senza kit.
Se sei interessato all'acquisto, Visita il sito wrs.sm
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Rispondi