stein ha scritto:Perdonate l'intromissione.
Non capisco

chi dice “amo gli animali” e poi fa sterilizzare la gatta o fa tagliare gli zebedei al maschio

.
Se fossi gatto scusate preferirei essere odiato ma tenermi i gioielli, a costo di fare il barbone sui tetti.
annosa questione con un mio amico veterinario
possiedo unas gatta sterelizzata da 8 anni e questa gatta appunto l'ho fatta sterelizzare volontariamente, sta benissimo, è una regina ed ha anche il suo bel caratterino .Pettina tutti i cani del quartiere grandi o piccoli che siano.
Poi possedevo anche un cane maschio ( mai fatto sterelizzare perchè è un affronto tagliare gli zebedei ad un maschio ) che purtroppo grazie alle prime fughe d'amore è morto sotto una macchina.
Preso un altro cane e proprio ieri fatto sterelizzare per paura mi succedesse come con lìaltro.
Ho posto la stessa questione al veterinario mio amico e lui mi ha garantito che gli animali non sono come le persone ( ma guarda un po ) che " godono " facendo l'amore , per loro è solo un bisogno fisico ( un istinto ) e niente altro e tolti gli zebedei o l'utero per loro la vita non cambia solo che non pensano a riprodursi.