Situazioni Covid Lombardia

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Re: Situazioni Covid Lombardia

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 04/11/2020, 10:28
Ma lockdown come a Febbraio/marzo o diverso?
Devo andare a leggere..
Cmq sta storia sta decisamente distruggendo il morale....
Break estivo e ora di nuovo in ballo....
Che gioia...
L'importante come dici tu Claudio è non ammalarsi, perché ok il lock ok il resto, ma farsi il covid nel dubbio di peggiorare.....beh ca%%o anche no...
Da quel poco che sono riuscito a leggere mi sembra di capire che la situazione sarà simile a febbraio/marzo, ma non uguale. resteremo chiusi in casa ma le attività lavorative più o meno dovrebbero proseguire; sono le attività commerciali le più penalizzate, quindi penso negozi e attività simili... attenderemo chiarimenti... io tra l'altro sono in ballo per dei lavori di ristrutturazione in casa che non posso più rimandare e non ho capito se potranno essere eseguiti o meno... che amarezza vivere nella più totale incertezza per il domani :picchiatesta: :picchiatesta:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

La situazione è leggermente poco chiara per non usare un'altro eufemismo....
Noi partite IVA, e più precisamente settore immobiliare, siamo aperti e possiamo continuare a lavorare.
Quindi autocertificando gli spostamenti, possiamo visionare immobili o fare appuntamenti a casa di qualcuno.
Fin qui sembra tutto regolare ma la fregatura dov'è?
Le persone non possono scrivere nell' autocertificazione che devono andare a vedere un immobile, perché non è una comprovata necessità tra quelle elencate dal decreto del governo.
Prima di tutto non è una necessità lavorativa.
Quindi il governo furbescamente cos'ha ha fatto.
Per non riconoscere più il bonus di 600 euro, ti permetto di lavorare e quindi di spostarti, ma allo stesso tempo, ti complico la vita rendendo il tutto estremamente complicato.
Le persone possono non farci entrare in casa per il discorso covid, oppure, non potendo spostarsi per vedere un immobile farci saltare delle possibili vendite.....
Stendiamo poi un velo pietoso sul discorso che le agenzie immobiliari si sentono di primaria importanza per la società, al pari di chi vende generi alimentari e affini....
Pur di restare aperte....
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Restando in tema ma cambiando leggermente discorso, ieri ho potuto testare l'efficacia delle mascherine ffp2.
Portando gli occhiali con le altre le mascherine del tipo chirurgico o quelle in tessuto, ho sempre avuto un fastidiosissimo problema di appannamento.
Cosa che non accade con le ffp2.
Sarà per la fascetta metallica intorno al naso che è molto più regolabile o per la loro conformazione, sta di fatto che finalmente ho modo di evitare di finire contro un muro "causa nebbia" :genio:
MODERATORE FORUM
Silvaticus

Massimo ha scritto: 06/11/2020, 10:41 La situazione è leggermente poco chiara per non usare un'altro eufemismo....
Noi partite IVA, e più precisamente settore immobiliare, siamo aperti e possiamo continuare a lavorare.
Quindi autocertificando gli spostamenti, possiamo visionare immobili o fare appuntamenti a casa di qualcuno.
Fin qui sembra tutto regolare ma la fregatura dov'è?
Le persone non possono scrivere nell' autocertificazione che devono andare a vedere un immobile, perché non è una comprovata necessità tra quelle elencate dal decreto del governo.
Prima di tutto non è una necessità lavorativa.
Quindi il governo furbescamente cos'ha ha fatto.
Per non riconoscere più il bonus di 600 euro, ti permetto di lavorare e quindi di spostarti, ma allo stesso tempo, ti complico la vita rendendo il tutto estremamente complicato.
Le persone possono non farci entrare in casa per il discorso covid, oppure, non potendo spostarsi per vedere un immobile farci saltare delle possibili vendite.....
Stendiamo poi un velo pietoso sul discorso che le agenzie immobiliari si sentono di primaria importanza per la società, al pari di chi vende generi alimentari e affini....
Pur di restare aperte....
Buon pomeriggio Massimo,
oggi sono stato un pò latitante causa rogito :furbo:
Ebbene si in piena pandemia e con il blocco degli spostamenti io mia moglie e il piccolo (che non potevamo certo lasciare solo a casa) abbiamo abbandonato il nostro comune di residenza e cambiato addirittura provincia... il tutto in piena autonomia.
Nessuno ci ha fermato e nessuno ci ha chiesto nulla.
Tra l'altro l'agente immobiliare è stato ben contento di chiudere la trattativa in questi giorni anche perchè così ha incassato qualcosina visti i tempi di magra di cui racconti del settore.

Mi sarei aspettato una situazione un pò più di allerta invece comunque per strada c'era gente, diversi negozi erano aperti e non ho visto pattuglie... certo che se la situazione rimane così può essere considerata sostenibile, anche se non mi è chiaro a questo punto cosa è cambiato rispetto a ieri... :nonso: :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus

per il discorso mascherina ho da poco comprato quella in tessuto con la tasca per i filtri e ovviamente comprato un pacco di 80 filtri da cambiare periodicamente... non dico tutti i giorni però abbastanza di frequente, anche in relazione all'uso che ne faccio.

Questa mascherina ha il nasello e si adatta abbastanza bene al naso, ma i miei occhiali si appannano ugualmente... forse sono io che sbaglio :confuso: :confuso: ...magari devo solo smettere di respirare :hahaha: :hahaha:

Claudio
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 06/11/2020, 18:54 per il discorso mascherina ho da poco comprato quella in tessuto con la tasca per i filtri e ovviamente comprato un pacco di 80 filtri da cambiare periodicamente... non dico tutti i giorni però abbastanza di frequente, anche in relazione all'uso che ne faccio.

Questa mascherina ha il nasello e si adatta abbastanza bene al naso, ma i miei occhiali si appannano ugualmente... forse sono io che sbaglio :confuso: :confuso: ...magari devo solo smettere di respirare :hahaha: :hahaha:
Attenzione Claudio, io non so l'uso che ne fai, ma se come me la indossi come me per minimo sei ore al giorno i filtri vanno cambiati due volte al giorno....

Personalmente ho acquistato tre ffp3, le più sicure. Purtroppo la mascherina per tante ore mi dà parecchio fastidio, addirittura nausea e conati...tutto ciò pur avendo tre maschere con me ed alternandole ogni ora....
Massimo

Messaggio da Massimo »

Raga io le sterilizzo col 100 gradi. Tutte sia quelle in tessuto che le ffp2.
Appena rientro io o mia moglie, la sparo subito col vapore a 100 e poi le stendo.
È dall'inizio dell'anno che faccio così.
È il sistema migliore.
Le lavabili, solo lavate non mi basta.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 06/11/2020, 19:39 Raga io le sterilizzo col 100 gradi. Tutte sia quelle in tessuto che le ffp2.
Appena rientro io o mia moglie, la sparo subito col vapore a 100 e poi le stendo.
È dall'inizio dell'anno che faccio così.
È il sistema migliore.
Le lavabili, solo lavate non mi basta.

Il vapore a quella temperatura ammazza qualsiasi cosa. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo

Messaggio da Massimo »

E dopo aver visto video a Napoli dove la gente si ritrova nei bar e nei ristoranti fregandosene di quello che succede, idem a Milano.
Non contento di questo, mi sono letto che forse dal 15 di novembre potrebbe tornare un nuovo lockdown nazionale e quindi, chiusura generale...
E allora, un vaffanculo a tutte queste teste di ca%%o è il minimo che posso fare!!!!
I giovani intervistati, così rincoglioniti da dire che a 25 anni non ci si può rinchiudere in casa, cosa pensano che chi ne ha il doppio dei loro invece, gioisce nel rimanere a casa?
Brutti pezzi di merda!
E anche per colpa vostra se sto paese sta andando in malora...
Non esiste la responsabilità civile.
Ognuno fa quel ca%%o che vuole...
A questo punto non ci vuole un governo, ci vuole una dittatura. Una dittatura con squadroni armati, locale per locale, caricarli su dei camion, e spedirli da qualche parte a fare ammenda.....
A suon di sprangate!
Il mio pensiero va a tutti quegli infermieri e a quei medici che per giuramento devono curare tutti indistintamente anche queste teste di ca%%o se si beccano il covid........
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Capisco e comprendo molto bene il tuo sfogo mio caro Massimo.
La situazione da quello che sto potendo notare sta sfuggendo di mano con la conseguenza, che certamente il governo italiano dovrà prendere provvedimenti in merito per contenere la pandemia... :stelline:
La leggerezza di alcuni non può essere causa di sofferenza dei molti.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi