ON THE ROAD IN THE U.S.A.! By Morris

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Palmambrogio »

HD Morris ha scritto: 28/09/2020, 20:20
Palmambrogio ha scritto: 28/09/2020, 12:43 Morris volevo domandarti una cosa.
Che significato ha il termine "bro"? :confuso:
Ho visto che l'hai usato per definire il locale e quindi mi chiedevo ciò.
:ok:
Scusa Palma, non avevo visto la domanda.

È esattamente come ti hanno risposto!


Grazie Morris ti ringrazio. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Silvaticus »

Buongiorno a tutti,

ho visto solo ora l'argomento e anche se risale a un pò di anni fa, vedendo che ancora ogni tanto si scrive provo a dare il mio contributo.
Di certo non posso avere l'esperienza di Morris che in America ci vive e quindi certe situazione le vive in maniera sicuramente più profonda e quotidiana di me.

Ho avuto il piacere, l'onore e la fortuna di attraversare la Route 66 nell'estate del 2018.
é stato il viaggio di nozze che io e mia moglie ci siamo concessi subito dopo il matrimonio.

é stata una esperienza a mio avviso straordinaria, 14 giorni pieni di strada, cielo, terra, odori e sapori che sento vivi ogni giorno dentro di me e che sono sicuro non dimenticherò mai.

Siamo partiti da Chicago e siamo giunti a Los Angeles attraversando una serie di paesi e città che non avremmo mai visto facendo un normale viaggio negli USA.

Si è trattato di un viaggio organizzato, con il supporto di una agenzia italiana e con appoggio della Eagle Riders per il noleggio delle moto... forse un pò commerciale su alcune cose e di certo, in considerazione dei km e dei giorni a disposizione alcuni luoghi sono passati veloci.

Per farla bene e tutta credo ci voglia circa un mese...
è stato comunque un piccolo sogno che si è avverato; ho sempre avuto nel cuore la voglia di girare sulla Historic Route 66, seguendo il mito di Easy rider e Svalvolati on the road (il film nel quale mi rispecchio in tutto e per tutto come filosofia di viaggio :hahaha: :hahaha: )... potrei scrivere un romanzo per tutte le cose che ho visto e le sensazioni che ho provato... ma non voglio dilungarmi.

Cerco di capire come funziona e provo a caricare qualche foto.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Massimo »

Immagino sia un esperienza unica.
Benvenuto sia ogni racconto o avventura.
Morris ci ha abituati bene. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Palmambrogio »

Molto bello il racconto Silvaticus, molto bello. Posso domandare come funzionano questi viaggi organizzati?
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Fabiaccio
Messaggi: 329
Iscritto il: 28/08/2020, 23:41
Modello: Heritage classic 1450 cc
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Fabiaccio »

Silvaticus ha scritto: 29/09/2020, 10:14 Buongiorno a tutti,

ho visto solo ora l'argomento e anche se risale a un pò di anni fa, vedendo che ancora ogni tanto si scrive provo a dare il mio contributo.
Di certo non posso avere l'esperienza di Morris che in America ci vive e quindi certe situazione le vive in maniera sicuramente più profonda e quotidiana di me.

Ho avuto il piacere, l'onore e la fortuna di attraversare la Route 66 nell'estate del 2018.
é stato il viaggio di nozze che io e mia moglie ci siamo concessi subito dopo il matrimonio.

é stata una esperienza a mio avviso straordinaria, 14 giorni pieni di strada, cielo, terra, odori e sapori che sento vivi ogni giorno dentro di me e che sono sicuro non dimenticherò mai.

Siamo partiti da Chicago e siamo giunti a Los Angeles attraversando una serie di paesi e città che non avremmo mai visto facendo un normale viaggio negli USA.

Si è trattato di un viaggio organizzato, con il supporto di una agenzia italiana e con appoggio della Eagle Riders per il noleggio delle moto... forse un pò commerciale su alcune cose e di certo, in considerazione dei km e dei giorni a disposizione alcuni luoghi sono passati veloci.

Per farla bene e tutta credo ci voglia circa un mese...
è stato comunque un piccolo sogno che si è avverato; ho sempre avuto nel cuore la voglia di girare sulla Historic Route 66, seguendo il mito di Easy rider e Svalvolati on the road (il film nel quale mi rispecchio in tutto e per tutto come filosofia di viaggio :hahaha: :hahaha: )... potrei scrivere un romanzo per tutte le cose che ho visto e le sensazioni che ho provato... ma non voglio dilungarmi.

Cerco di capire come funziona e provo a caricare qualche foto.
Avatar utente
Fabiaccio
Messaggi: 329
Iscritto il: 28/08/2020, 23:41
Modello: Heritage classic 1450 cc
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Fabiaccio »

Silvaticus ha scritto: 29/09/2020, 10:14 Buongiorno a tutti,

ho visto solo ora l'argomento e anche se risale a un pò di anni fa, vedendo che ancora ogni tanto si scrive provo a dare il mio contributo.
Di certo non posso avere l'esperienza di Morris che in America ci vive e quindi certe situazione le vive in maniera sicuramente più profonda e quotidiana di me.

Ho avuto il piacere, l'onore e la fortuna di attraversare la Route 66 nell'estate del 2018.
é stato il viaggio di nozze che io e mia moglie ci siamo concessi subito dopo il matrimonio.

é stata una esperienza a mio avviso straordinaria, 14 giorni pieni di strada, cielo, terra, odori e sapori che sento vivi ogni giorno dentro di me e che sono sicuro non dimenticherò mai.

Siamo partiti da Chicago e siamo giunti a Los Angeles attraversando una serie di paesi e città che non avremmo mai visto facendo un normale viaggio negli USA.

Si è trattato di un viaggio organizzato, con il supporto di una agenzia italiana e con appoggio della Eagle Riders per il noleggio delle moto... forse un pò commerciale su alcune cose e di certo, in considerazione dei km e dei giorni a disposizione alcuni luoghi sono passati veloci.

Per farla bene e tutta credo ci voglia circa un mese...
è stato comunque un piccolo sogno che si è avverato; ho sempre avuto nel cuore la voglia di girare sulla Historic Route 66, seguendo il mito di Easy rider e Svalvolati on the road (il film nel quale mi rispecchio in tutto e per tutto come filosofia di viaggio :hahaha: :hahaha: )... potrei scrivere un romanzo per tutte le cose che ho visto e le sensazioni che ho provato... ma non voglio dilungarmi.

Cerco di capire come funziona e provo a caricare qualche foto.
Feci anch'io quel viaggio nel 2014 appoggiandomi a eagle riders... Ti capisco perfettamente... :ditav:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 29/09/2020, 12:21 Molto bello il racconto Silvaticus, molto bello. Posso domandare come funzionano questi viaggi organizzati?
:ok:
ciao Palma, certo, nessuno problema.
Da come avrai capito sono uno a cui piace dilungarsi in amabili chiacchierate.
Per mia esperienza abbiamo semplicemente contattato una agenzia di viaggi specificando che volevamo far un viaggio negli USA in moto e che ci sarebbe piaciuto fare la Route 66. l'agenzia ha sicuramente preso contatti con qualche tour operator che si relazione con la Eagle Rider; ci ha trovato voli con scalo per l'andata e il ritorno.
Per il resto la Eagle Rider pensa a tutto. la mattina arriva in albergo la guida che condurrà la carovana di moto (noi eravamo un gruppo di 16 moto), porta tutti tramite bus privato al parcheggio dove ti sarà affidata la "tua moto" e poi si parte. L'itinerario è prestabilito, con soste per pieno di benzina (compreso nel prezzo del viaggio per cui non ho mai cacciato un dollaro al distributore) e ovviamente pranzi e pernottamenti in albergo.

Nel nostro viaggio erano ricomprese anche alcune escursioni... un parco nazionale (petrified forest national park), un paio di musei (tra cui the route66 museum), il giro del gran canyon in elicottero, il caddilac ranch e un paio di cene (Ad Amarillo siamo andati a mangiare al big texan steak ranch dove fanno la bistecca più grande del mondo e se la mangi tutta entro un lasso di tempo non la paghi)

sicuramente non è un viaggio economico (ancora ringrazio gli inviati per il regalo di nozze), ma sicuramente è da fare nella vita (se ami le moto)...

il sito della Eagle Rider è ben fatto e propone diversi tour...
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 29/09/2020, 14:56
Palmambrogio ha scritto: 29/09/2020, 12:21 Molto bello il racconto Silvaticus, molto bello. Posso domandare come funzionano questi viaggi organizzati?
:ok:
ciao Palma, certo, nessuno problema.
Da come avrai capito sono uno a cui piace dilungarsi in amabili chiacchierate.
Per mia esperienza abbiamo semplicemente contattato una agenzia di viaggi specificando che volevamo far un viaggio negli USA in moto e che ci sarebbe piaciuto fare la Route 66. l'agenzia ha sicuramente preso contatti con qualche tour operator che si relazione con la Eagle Rider; ci ha trovato voli con scalo per l'andata e il ritorno.
Per il resto la Eagle Rider pensa a tutto. la mattina arriva in albergo la guida che condurrà la carovana di moto (noi eravamo un gruppo di 16 moto), porta tutti tramite bus privato al parcheggio dove ti sarà affidata la "tua moto" e poi si parte. L'itinerario è prestabilito, con soste per pieno di benzina (compreso nel prezzo del viaggio per cui non ho mai cacciato un dollaro al distributore) e ovviamente pranzi e pernottamenti in albergo.

Nel nostro viaggio erano ricomprese anche alcune escursioni... un parco nazionale (petrified forest national park), un paio di musei (tra cui the route66 museum), il giro del gran canyon in elicottero, il caddilac ranch e un paio di cene (Ad Amarillo siamo andati a mangiare al big texan steak ranch dove fanno la bistecca più grande del mondo e se la mangi tutta entro un lasso di tempo non la paghi)

sicuramente non è un viaggio economico (ancora ringrazio gli inviati per il regalo di nozze), ma sicuramente è da fare nella vita (se ami le moto)...

il sito della Eagle Rider è ben fatto e propone diversi tour...


Un'esperienza simile la stavo per fare nel lontano 2006, quando stavo prendendo la decisione di fare un viaggio del genere da solo in HD appoggiandomi ad una organizzazione simile.
Mi sembra che però fosse la Gastaldi che a sua volta si appoggiava a qualcun altro non ricordo..
Il viaggio doveva essere espletato in tot giorni ma la cosa buona, è che non c'erano limiti di soste e i pernottamenti erano senza obbligo di arrivo al tal giorno.
Tutto questo free....mi sarebbe costato da solo, tra i 6 e i 7 mila euro.....
Alla fine a cose quasi fatte ho rinunciato.
Perché?
Perché un tizio conosciuto attraverso Skype di nome Bryan, sceriffo in un paesino americano, mi diede una dritta non da poco.
Mi disse che ero pazzo a spendere tutti quei soldi per noleggiare un Harley.
Se andavo dalle sue parti, mi avrebbe ospitato lui e portandomi al più vicino concessionario di zona, mi avrebbe fatto acquistare un HD usata che alla fine del viaggio, avrei rivenduto nello stesso posto riprendendo anche i soldi.
Ma anche se non mi avesse ospitato lui, avrei potuto dormire in un motel.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da Palmambrogio »

Interessante questa opportunità mio caro Massimo.
Come a dire, che non è necessario spendere così tanto se si può investire nell'acquisto sul posto di una motocicletta usata per poi rivenderla prima della partenza.
Mi sembra una operazione sensata e oculata.
Le agenzie di viaggio tendono a guadagnare moltissimi soldi speculando su questi viaggi.
E da quello che ricordo di quel poco che ho potuto vedere, è molto più costoso noleggiare una motocicletta Harley Davidson, che una macchina sportiva come per esempio una Ford Mustang.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3517
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: On the road in the U.S.A.!

Messaggio da HD Morris »

Comunque non è così immediato comprare e vendere un mezzo qui negli States senza una patente americana. Al costo di acquisto bisognerre poi aggiungere quello di un’assicurazione temporanea.

A rivenderla poi ci si sgamerebbe un sacco di soldi.

Onestamente non credo ci sarabbe tutta questa convenienza a meno di fare un accordo a prova di bomba con il venditore per fargli ricomprare il mezzo ad un prezzo concordato dopo il periodo di utilizzo. Questo però vorrebbe dire riportare la moto dove si è acquistata che logisticamente non è semplicissimo.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Rispondi