marvet ha scritto:MA CHE DICI ?????????????????
secondo te io quando vado in giro devo stare attento a dove freno ?????????
le striscie devono essere della stessa grana dell'asfalto o quantomeno garantire la stessa aderenza e quasi certametne mi sembra che sia R15...
ci sono degli additivi o delle polveri da mettere ... ma visto che lì la striscia l'avevano rifatta forse unmilione di volte.... era come andare su una lastra di vetro.... e io non è che ho pinzato forte o andavo e ho inchiodato ... ero praticamente fermo in prossimità della rotonda ... la moto è volata in mezzo alla strada perchè era in discesa. io ho progettato ancora parcheggi e viabilità e quando vengono a dipingere ... non si pattina sulle striscie se sono troppo grandi ci si mettono gli antisdrucciolo

io non ho nessuna pretesa di voler insegnare ad un'altro come andare in moto.
Io personalmente per come guido io (e potrei sbagliare per carita') cerco di prestare attenzione a dove metto le ruote e freno, strisce bianche, bordo della strada con ghiaino, foglie , macchie di olio, tombini, giunte di catrame liscio, rotaie del tram etc.
Io la fascia bianca che dici tu non l'ho vista.... e se tu mi dici che e' fatta male e non a norme mi fido, ti do ragione e probabilmente avevi gli estremi per rischiedere un risarcimento dal comune o dall'ente competente.
Dico solo che purtroppo, avendo solo due ruote, e' nel nostro interesse essere piu' prudenti-previdenti. Non e' che in Italia ci siano le migliori strade del mondo (dal punto di vista della manutenzione), tutt'altro, basta andare in europa e la differenza e' palese, pertanto occhi aperti.