dite la vostra

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Modello:

Re: dite la vostra

Messaggio da Giuseppe »

Attila ha scritto:
Giuseppe ha scritto: per quanto mi riguarda la conversione l'ho fatta io e nella vita mi occupo di tutt'altre cose. A me è sembrata una cosa abbastanza fattibile e la moto va bene, non credo che ci vogliono i guru per montare un carburatore.
beh a montarlo nn ci vuole la laurea...e' a regolarlo x bene che bisogna essere ferrati...
non per fare filosofia, ma della vita penso di aver capito diverse cose. La più importante è quella di far funzionare la capoccia e fino ad oggi sono andato avanti grazie a quella.
In passato avevo chiesto a officine che fanno preparazioni su moto da gara, per l'installazione della daytona TCFI III, nessuna di loro fu in grado di settarla, se non flashare una delle mappe base incluse nel software in dotazione. Successivamente mi misi di impegno e passo dopo passo regolai la centralina, un inferno di parametri, per un anno e più ho avuto una moto che andava da Dio.
Ora non saranno due viti ed un paio di getti a fermarmi. Al momento nessun problema, nel futuro, mal che vada, conosco qualche carburatorista in pensione.
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Giuseppe ha scritto:
Attila ha scritto:
Giuseppe ha scritto: per quanto mi riguarda la conversione l'ho fatta io e nella vita mi occupo di tutt'altre cose. A me è sembrata una cosa abbastanza fattibile e la moto va bene, non credo che ci vogliono i guru per montare un carburatore.
beh a montarlo nn ci vuole la laurea...e' a regolarlo x bene che bisogna essere ferrati...
non per fare filosofia, ma della vita penso di aver capito diverse cose. La più importante è quella di far funzionare la capoccia e fino ad oggi sono andato avanti grazie a quella.
In passato avevo chiesto a officine che fanno preparazioni su moto da gara, per l'installazione della daytona TCFI III, nessuna di loro fu in grado di settarla, se non flashare una delle mappe base incluse nel software in dotazione. Successivamente mi misi di impegno e passo dopo passo regolai la centralina, un inferno di parametri, per un anno e più ho avuto una moto che andava da Dio.
Ora non saranno due viti ed un paio di getti a fermarmi. Al momento nessun problema, nel futuro, mal che vada, conosco qualche carburatorista in pensione.
infatti nn parlavo x te... :ok:
infatti quando convertiro' la mia a carburatore montero' tutto io ma lo faro' tarare da uno ferrato in riparazioni harley...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Ora non saranno due viti ed un paio di getti a fermarmi. Al momento nessun problema, nel futuro, mal che vada, conosco qualche carburatorista in pensione.[/quote]
infatti quando convertiro' la mia a carburatore montero' tutto io ma lo faro' tarare da uno ferrato in riparazioni harley...[/quote]

Ok. Però provaci prima tu. Non pensare di fallire prima di inziare, perchè il fallimento scaturisce dalla mancanza di volontà. I vincitori sono quelli che si danno da fare, in qualsiasi cosa e in qualsiasi campo.
C'è un americano che dice: "Tutto ciò che puoi fare è tutto ciò che puoi fare, ma tutto ciò che puoi fare è sufficiente!" Perciò : datti da fare, datti da fare, datti da fare.........e alla fine ce la farai!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

non ci vuole la laurea ma bisogna fare attenzione che le guarnizioni aderiscano bene e sia calzato ben dritto,spesso stringendo il filtro non ci si accorge che si storta nel frattempo..altrimenti se aspira aria dalle giunture è un disastro..poi,attenzione le viti recupero gas dalle teste che hanno funzione di sostegno carburatore sono delicate ed è facile romperle..
CONSIGLIO:a chi monta il carburatore inumidite con "svelto" o detersivo piatti liquido la guarnizione!!serve per far calzare la guarnizione bene e poi si secca leggermente assicurando tenuta perchè leggermente appiccicoso quando si scalda e mantiene morbide le guarnizioni :saggio: me l'hanno insegnato dei maghi del mestiere. :ok:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

Giuseppe ha scritto:Ok. Però provaci prima tu. Non pensare di fallire prima di inziare, perchè il fallimento scaturisce dalla mancanza di volontà. I vincitori sono quelli che si danno da fare, in qualsiasi cosa e in qualsiasi campo.
C'è un americano che dice: "Tutto ciò che puoi fare è tutto ciò che puoi fare, ma tutto ciò che puoi fare è sufficiente!" Perciò : datti da fare, datti da fare, datti da fare.........e alla fine ce la farai!
questo e' poco ma sicuro... :risoebete:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Mr_Lee
Modello:

Messaggio da Mr_Lee »

Giuseppe ha scritto:non per fare filosofia, ma della vita penso di aver capito diverse cose. La più importante è quella di far funzionare la capoccia e fino ad oggi sono andato avanti grazie a quella.
infatti quando convertiro' la mia a carburatore montero' tutto io ma lo faro' tarare da uno ferrato in riparazioni harley...[/quote]

Ok. Però provaci prima tu. Non pensare di fallire prima di inziare, perchè il fallimento scaturisce dalla mancanza di volontà. I vincitori sono quelli che si danno da fare, in qualsiasi cosa e in qualsiasi campo.
C'è un americano che dice: "Tutto ciò che puoi fare è tutto ciò che puoi fare, ma tutto ciò che puoi fare è sufficiente!" Perciò : datti da fare, datti da fare, datti da fare.........e alla fine ce la farai![/quote]

Sono daccordo sull'usare l'ingegno di qualsiasi tipo che è in ognuno di noi e non sparare subito a zero su chi vuole prima imparare da chi e più ferrato o da chi è del mestiere e poi provare da se (limitando al meglio danni e spese inutili) e poi qui non siamo negli states . Se dai tempo pure agli altri e forse gli dai uno mano ti puoi trovare un amico in più.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Lo sveltoooooo!!! mettetelo sulle guarnizioni del collettore,è importante!!
Rispondi