Fat boy 114 sbilanciata?

Alle prese con le chiavi inglesi
Walter--
Modello: Fat boy 114

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Walter-- »

Sarebbe bello fare un confronto tecnico, ma la moto è in concessionaria e purtroppo ho poche speranze di riportarla a casa.....
Walter--

Messaggio da Walter-- »

Mi hanno comunicato dalla concessionaria che la moto è a posto.....
Ora, sto cominciando a domandarmi se si possa modificare l'allineamento della moto per ottenere una falsa sistemazione del problema che però più avanti potrebbe dare problemi anche peggiori.
Mi viene in mente ad esempio che forse portando fuori asse la ruota posteriore, si possa indurre la moto a forzare verso destra spostando il baricentro da quella parte.....non sono sicuro che questo possa contribuire a creare una falsa bilanciatura della moto e comunque è qualcosa che posso facilmente verificare controllando la posizione del mozzo rispetto all'asola dove è inserito.
Avete qualche altro consiglio su cosa debba verificare quando andrò a provarla?
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Walter-- ha scritto: 13/12/2023, 13:45 Mi hanno comunicato dalla concessionaria che la moto è a posto.....
Ora, sto cominciando a domandarmi se si possa modificare l'allineamento della moto per ottenere una falsa sistemazione del problema che però più avanti potrebbe dare problemi anche peggiori.
Mi viene in mente ad esempio che forse portando fuori asse la ruota posteriore, si possa indurre la moto a forzare verso destra spostando il baricentro da quella parte.....non sono sicuro che questo possa contribuire a creare una falsa bilanciatura della moto e comunque è qualcosa che posso facilmente verificare controllando la posizione del mozzo rispetto all'asola dove è inserito.

Casso che situazione.......
Non conosci nessuno che puoi portare che abbia nozioni di meccanica?
Altrimenti torni a casa con ancora un sacco di dubbi e alla fine queste cose ti fanno più male che bene....
Walter--

Messaggio da Walter-- »

Appena parlato con l'officina, alla domanda specifica hai trovato il problema che causava lo sbilanciamento, la risposta è stata "sì, ho fatto le regolazioni che avevo in mente di fare e la moto adesso non si sbilancia più"......."quindi se lasci il manubrio sta su bella diritta?", "sì, sì è a posto"......
Spero di essermi sbagliato e che ci fosse effettivamente solo un problema di regolazione(che però stranamente non è stato notato l'ultima volta.....) e di non ritrovarmi con una riparazione fittizia e aleatoria.......
:confuso: :nonso:
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Walter-- ha scritto: 13/12/2023, 17:37 Appena parlato con l'officina, alla domanda specifica hai trovato il problema che causava lo sbilanciamento, la risposta è stata "sì, ho fatto le regolazioni che avevo in mente di fare e la moto adesso non si sbilancia più"......."quindi se lasci il manubrio sta su bella diritta?", "sì, sì è a posto"......
Spero di essermi sbagliato e che ci fosse effettivamente solo un problema di regolazione(che però stranamente non è stato notato l'ultima volta.....) e di non ritrovarmi con una riparazione fittizia e aleatoria.......
Walter, anche se il periodo non è dei migliori, tu provala più che puoi quando l'avrai ritirata e se qualcosa non ti convince falla solo vedere (senza toccare nulla però) da un meccanico diverso e senti qualche parere.
Anch'io sarei dubbioso al posto tuo, naturalmente spero che abbiano davvero definitivamente risolto il problema senza se e senza ma.
Altro consiglio che posso darti è di mettere una x sopra a questa concessionaria/meccanico e non tornarci più se non è necessario.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
ric47v8
Modello:

Messaggio da ric47v8 »

Speriamo dai...facci sapere come va...
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

Come scrive Bob, provala. Ma se qualcosa non va, non ti abbattere.
Capisco perfettamente che il primo sentimento sarebbe quello, ma sarebbe un sentimento per te sfavorevole.
Sii determinato.
La riporti in concessionaria e da lì parti con l'iter che ti sentirai di affrontare.
Se invece la prova sarà positiva al 100%, sarà spero, la fine di un brutto capitolo.
Auguri. :ok:
Immagine
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Bob107 ha scritto: 13/12/2023, 17:57
Walter-- ha scritto: 13/12/2023, 17:37 Appena parlato con l'officina, alla domanda specifica hai trovato il problema che causava lo sbilanciamento, la risposta è stata "sì, ho fatto le regolazioni che avevo in mente di fare e la moto adesso non si sbilancia più"......."quindi se lasci il manubrio sta su bella diritta?", "sì, sì è a posto"......
Walter, anche se il periodo non è dei migliori, tu provala più che puoi quando l'avrai ritirata e se qualcosa non ti convince falla solo vedere (senza toccare nulla però) da un meccanico diverso e senti qualche parere.
Anch'io sarei dubbioso al posto tuo, naturalmente spero che abbiano davvero definitivamente risolto il problema senza se e senza ma.
Altro consiglio che posso darti è di mettere una x sopra a questa concessionaria/meccanico e non tornarci più se non è necessario.

Quoto! Dai casso che forse è la volta buona. 🤞🤞
ric47v8
Modello:

Messaggio da ric47v8 »

Walter-- ha scritto: 13/12/2023, 13:45 Mi hanno comunicato dalla concessionaria che la moto è a posto.....
Puoi controllare visivamente, se la ruota, sia anteriore che posteriore, sia centrata dentro al forcellone- forcelle.
Anche se dubito, che sia spostata, perché se la moto é sbilanciata a sinistra, dovrebbero correggere spostando la ruota a sinistra, ma c' é la cinghia....

Correggo quanto scritto sul centraggio ruota posteriore, ho guardato la mia, il forcellone é più largo a sinistra per fare spazio alla puleggia
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Walter confido nella buona sorte :hola:
Perché è giusto che tu possa godere della tua motocicletta assolutamente senza pensieri.
Restiamo in attesa di tue nuove. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi