Massimo ha scritto: ↑03/11/2020, 12:07
Ho sempre pensato che fossero i giapponesi a far uso massivo di mascherine, invece anche i cinesi prima del covid.
Tra tasso di inquinamento, trasmissione malattie, diffusione ecc, sono più avanti in tutto di noi, eppure, i numeri peggiori pare tutti qui...
Che siano più accorti e civili sotto questo aspetto si, specialmente il Giappone.
Ciò che dovrebbe preoccupare, è che sono paesi abituati Giappone in primis, all'autodistruzione per loro mano...
Ma i paesi poveri, quelli dove il tasso di mortalità è altissimo come sono messi?
Il covid avrebbe dovuto tecnicamente provocare un estinzione di massa.
Boh....
Infatti Massimo in India il numero dei morti da covid è altissimo, anche se mai sapremo i numeri....figurati negli slum come si può mantenere distanza e mascherina....
Stessa cosa in America Latina, dove i morti passano già il milione e duecentomila, anche qui per difetto...
Viva Viva tutti i Bolsonaro di questo mondo!!!
Ah ok....
Quindi sono messi male anche loro...
Mah....
Assurdità per assurdità.
Nell'ufficio Remax dove siamo con mia moglie, anzi dove per meglio dire è più presente mia moglie del sottoscritto, un collega questa mattina ha scritto che è a casa con la febbre a 37,9 e che non sente né odori ne sapori...
Con tutta tranquillità ha fatto presente che ha prenotato un tampone per venerdì..
Ovviamente mia moglie ha fatto presente che vista la situazione in ufficio, finché non rientra l'emergenza, non metterà più piede e lavorerà da casa.
Ma il titolare ha detto con molta tranquillità che non ci sono problemi che tanto ha disinfettato tutto con l'alcool....
Intanto la cosa che mi fa più incazzare, è la nonchalance con cui stanno affrontando la cosa....
Un libero professionista partita IVA in una agenzia immobiliare non ha obbligo di presenza come un impiegato.
O come un dipendente di una azienda.
Quindi non vedo come questa cosa possa incidere sull'operatività di una persona.
Oltretutto di una persona che è a rischio a causa di problemi cardiaci.
Io in ufficio non ci vado da tempo perché svolgo il tipo di lavoro che faccio molto bene da casa.
A questo punto ho consigliato a mia moglie per sicurezza di prenotare anche lei un tampone per stare tranquilla.
Massimo ha scritto: ↑03/11/2020, 16:16
Assurdità per assurdità.
Nell'ufficio Remax dove siamo con mia moglie, anzi dove per meglio dire è più presente mia moglie del sottoscritto, un collega questa mattina ha scritto che è a casa con la febbre a 37,9 e che non sente né odori ne sapori...
Con tutta tranquillità ha fatto presente che ha prenotato un tampone per venerdì..
Ovviamente mia moglie ha fatto presente che vista la situazione in ufficio, finché non rientra l'emergenza, non metterà più piede e lavorerà da casa.
Ma il titolare ha detto con molta tranquillità che non ci sono problemi che tanto ha disinfettato tutto con l'alcool....
Intanto la cosa che mi fa più incazzare, è la nonchalance con cui stanno affrontando la cosa....
Un libero professionista partita IVA in una agenzia immobiliare non ha obbligo di presenza come un impiegato.
Quindi non vedo come questa cosa possa incidere sull'operatività di una persona.
Io in ufficio non ci vado da tempo perché svolgo il tipo di lavoro che faccio molto bene da casa.
A questo punto ho consigliato a mia moglie per sicurezza di prenotare anche lei un tampone per stare tranquilla.
Mi spiace tanto Massimo per questa situazione.
Io ho la fortuna di lavorare per un azienda che mi lascia lavorare da casa senza tanti problemi, anche se una volta a settimana è gradita la presenza in ufficio, ma senza accavallamenti pertanto se sono in ufficio io, i colleghi del mio reparto sono a casa e viceversa...
é per gente del genere che ci ritroviamo con i casi che aumentano. Bisognerebbe tutelare la salute, a maggior ragione quando il tipo di lavoro lo permette.
Mi auguro che si risolva tutto per il meglio...
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Massimo ha scritto: ↑03/11/2020, 16:16
Assurdità per assurdità.
Mi spiace tanto Massimo per questa situazione.
Io ho la fortuna di lavorare per un azienda che mi lascia lavorare da casa senza tanti problemi, anche se una volta a settimana è gradita la presenza in ufficio, ma senza accavallamenti pertanto se sono in ufficio io, i colleghi del mio reparto sono a casa e viceversa...
é per gente del genere che ci ritroviamo con i casi che aumentano. Bisognerebbe tutelare la salute, a maggior ragione quando il tipo di lavoro lo permette.
Mi auguro che si risolva tutto per il meglio...
Ti ringrazio molto Claudio e speriamo che appunto vada tutto per il meglio.
Giusto perché le notizie non vengono mai da sole...
Mi telefona poco fa mia moglie dalla macchina, dicendomi che ha parlato con un altro collega che è a casa in quarantena perché ha il padre con il covid, che gli ha detto che altre due colleghe dell'ufficio sono a casa in malattia. Una lo ha scritto su WhatsApp, dell'altra buio totale......
Già il fatto che una persona è a casa in malattia per tranquillizzare i colleghi dell'ufficio, dovrebbe quantomeno scrivere qualcosa.
Ma qui a quanto pare hanno paura di essere messi sul rogo.......
Adesso ovviamente mia moglie è preoccupata della cosa, vuole andare appena fuori dall'ufficio in ospedale, spiegare la situazione al pronto soccorso e vedere se le fanno subito un tampone....
Ma zio caro!!!!
purtroppo il nuovo DPCM è arrivato e la Lombardia è in testa.
Previsto Lockdown a partire da giovedi 5.
Il che per me si traduce di nuovo nel chiudersi in casa e ritrovarsi diverse situazioni in sospeso che sinceramente speravo di concludere entro l'anno.
Sono davvero stanco di questa pandemia... e anche preoccupato perchè nonostante lo smart working e lo stare attento indossando mascherina e mantenendo distanze anche nella mia azienda i casi stanno aumentando.
Siamo a 3... tutti casi lievi e senza complicazioni, ma vorrei evitare di portare il virus a casa.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Silvaticus ha scritto: ↑04/11/2020, 8:22
buongiorno,
purtroppo il nuovo DPCM è arrivato e la Lombardia è in testa.
Previsto Lockdown a partire da giovedi 5.
Il che per me si traduce di nuovo nel chiudersi in casa e ritrovarsi diverse situazioni in sospeso che sinceramente speravo di concludere entro l'anno.
Sono davvero stanco di questa pandemia... e anche preoccupato perchè nonostante lo smart working e lo stare attento indossando mascherina e mantenendo distanze anche nella mia azienda i casi stanno aumentando.
Siamo a 3... tutti casi lievi e senza complicazioni, ma vorrei evitare di portare il virus a casa.
Ma lockdown come a Febbraio/marzo o diverso?
Devo andare a leggere..
Cmq sta storia sta decisamente distruggendo il morale....
Break estivo e ora di nuovo in ballo....
Che gioia...
L'importante come dici tu Claudio è non ammalarsi, perché ok il lock ok il resto, ma farsi il covid nel dubbio di peggiorare.....beh ca%%o anche no...