Model year 2017: foto, video ed articoli

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:...grande MIkuni !!!! essendo un po' datato ed avendo cominciato con i due tempi degli anni '70 (aspes, fantic, swm etc etc) di carburatori ne ho smontati e rimontati a iosa.....ed in effetti hanno un fascino che l'iniezione manco si immagina !

Però a questo punto mi avete messo la voglia di provarne una a carb, porcapaletta !! Max, potendolo trovare, cosa mi consiglieresti come cilindrata (1340 / 1450 .....) ??

Grassssie :ok:

Aspes,Fantic,Swm! Ma quanti bei ricordi che mi riporti alla mente..... :saggio:

Una volta c'era solo quello e ricordo che con la mia tanica andavo dal benza a fare 5 litri di super e poi con il TTS mi facevo la miscela da solo...ma che bei tempi........

Va beh và.....torniamo in noi... :(

Allora......io ho posseduto solo TC88 e TC96,ma guidati arrivo fino allo Shovel 1200. Altro non ho avuto ancora il piacere di guidare (Pan,Knuck ecc ecc).
Se vuoi le sensazioni delle Harley di una volta devi guidare un Evo,quindi 1340 sicuro. Con lui non sbagli mai.
Il suo pulsare cardiaco ereditato dallo Shovel beh.....nessuna te lo può riproporre,nemmeno il TC88.
In alternativa il 1450 è l'ultima opzione prima delle iniettate.
Il feel è ottimo.
Motore più affidabile,anche se un 1340 opportunamente tenute è pressochè eterno.
E sostituendo il carb con uno più performante (vedi Mikuni),la risposta al gas diventa cattiva,brusca.
Ti mette voglia di tirare come un matto come solo col carb puoi fare. :occhiolino:
Ma l'Evo in quanto a fascino e carisma rimane l'ultimo motore Harley di vecchia concezione.
Un pò come l'ultima frontiera del Far West.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Il sistema di raffreddamento a olio.
MODERATORE FORUM
sensei
Modello: LRS 117

Messaggio da sensei »

Grazie Max, cercherò tra gli amici qualcuno che mi faccia provare o l'uno o l'altro...!!

Certo che , iniezione a parte, anche le 4 valvole ci metteranno del loro per "appiattire" il carattere di questi motori, ed è un vero peccato .....anche se come rumore, dai filmati, sembra che abbiano mantenuto il sound, ma è indubbio che un 4 valvole sarà più "elettrico" sicuramente !!

PS: Comunque bei tempi quelli dei cross/rego a due tempi ......pensa che un po' di anni fa mi sono comperato tutte quelle che non ho mai potuto avere a suo tempo ....da 50 cc a 347 avevo tutto lo scibile dei 2T da fuoristrada !!!!
sensei

Messaggio da sensei »

Potenza al banco (alla ruota) testata in USA del 107 da grafico su Road King 2017 :

79,46 cv a 5100 rpm

14,7 kgm di coppia a 3100 rpm

Immaginecaricare immagini
Massimo

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:Grazie Max, cercherò tra gli amici qualcuno che mi faccia provare o l'uno o l'altro...!!

Certo che , iniezione a parte, anche le 4 valvole ci metteranno del loro per "appiattire" il carattere di questi motori, ed è un vero peccato .....anche se come rumore, dai filmati, sembra che abbiano mantenuto il sound, ma è indubbio che un 4 valvole sarà più "elettrico" sicuramente !!

PS: Comunque bei tempi quelli dei cross/rego a due tempi ......pensa che un po' di anni fa mi sono comperato tutte quelle che non ho mai potuto avere a suo tempo ....da 50 cc a 347 avevo tutto lo scibile dei 2T da fuoristrada !!!!

Può darsi che magari invece siano più brillanti in un certo range di giri.
La sola cosa è provarle,vedremo a settembre come sarà. ;-)

Per il resto sempre in OT,hai fatto proprio bene.
Io buona parte le ho godute da ragazzino e in parte da adulto.
Tempi indimenticabili su moto altrettanto indimenticabili.
;-)
Ci dovrebbe essere qui in giro un 3d aperto tempo fa sulle nostre moto di una volta.
Appena lo trovo..;-)
MODERATORE FORUM
sensei

Messaggio da sensei »

:ok: :ok:
beaver

Messaggio da beaver »

Guardando il sistema di raffreddamento ad olio credo che le performance saranno molto simili a quelle del twin cooled ad acqua. Mentre sul 103 i raffreddato ad olio avevano il classico radiatore per abbassare la sola temperatura dell'olio, qui lo si raffredda a bestia e poi lo si spara in testata.
Quando provai RGU e SGS con il 103 la differenza si notava eccome!

-99%, I will not be commanded, I will not be controlled, and I will not have my life going on without the help of my soul
Massimo

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

Sarà ancora più interessante provarle allora. ;-)
Peccato per i prezzi che sono saliti non poco.
Per portare a casa una Street Glide ci vogliono più di 27 mila euro,una cifra piuttosto alta..
Nel 2008 quando l ho presa io costava 23 e qualcosa. 23500 se non ricordo male.
Mai state economiche,ma di questo passo diverranno per molti un punto irraggiungibile.
Per fortuna con l usato si trovano ottime occasioni.
A questo punto sono curioso di vedere se il 103 subirà una qualche svalutazione.
Perché dentro alle concessionarie ci sono ancora nuovi 103 da vendere di classe touring.
Che facciano qualche sconto?
Mah.. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

Secondo me si, quello che il concessionario ha in casa è sul suo groppone e se ne dovrà disfare.
In zona Marsiglia le touring sono sparite da ben 3 concessionarie oramai da un paio di mesi, sapevano e si sono organizzati. Comunque non potrò acquistare fino all'anno prossimo per cui la cosa ha oramai poca importanza. :nonso:
Rispondi