sensei ha scritto:...grande MIkuni !!!! essendo un po' datato ed avendo cominciato con i due tempi degli anni '70 (aspes, fantic, swm etc etc) di carburatori ne ho smontati e rimontati a iosa.....ed in effetti hanno un fascino che l'iniezione manco si immagina !
Però a questo punto mi avete messo la voglia di provarne una a carb, porcapaletta !! Max, potendolo trovare, cosa mi consiglieresti come cilindrata (1340 / 1450 .....) ??
Grassssie
Aspes,Fantic,Swm! Ma quanti bei ricordi che mi riporti alla mente.....

Una volta c'era solo quello e ricordo che con la mia tanica andavo dal benza a fare 5 litri di super e poi con il TTS mi facevo la miscela da solo...ma che bei tempi........
Va beh và.....torniamo in noi...

Allora......io ho posseduto solo TC88 e TC96,ma guidati arrivo fino allo Shovel 1200. Altro non ho avuto ancora il piacere di guidare (Pan,Knuck ecc ecc).
Se vuoi le sensazioni delle Harley di una volta devi guidare un Evo,quindi 1340 sicuro. Con lui non sbagli mai.
Il suo pulsare cardiaco ereditato dallo Shovel beh.....nessuna te lo può riproporre,nemmeno il TC88.
In alternativa il 1450 è l'ultima opzione prima delle iniettate.
Il feel è ottimo.
Motore più affidabile,anche se un 1340 opportunamente tenute è pressochè eterno.
E sostituendo il carb con uno più performante (vedi Mikuni),la risposta al gas diventa cattiva,brusca.
Ti mette voglia di tirare come un matto come solo col carb puoi fare.

Ma l'Evo in quanto a fascino e carisma rimane l'ultimo motore Harley di vecchia concezione.
Un pò come l'ultima frontiera del Far West.