Lo puoi dire forte una spesa che proprio non ci voleva e la moto ferma in garage mi fa star male.Andrea82 ha scritto:Che rottura di coglioni caspita....
Neanche un graffio, solo una botta all'orgoglio...Massimo ha scritto:Oh ca%%o Roby bella menata..l importante è che ne sei uscito indenne.
Una cosa però la devo dire, ho sempre pensato che l'ABS sulle moto fosse una cosa pericolosa ed oggi ne ho avuto la conferma, se non l'avessi avuto di sicuro mi sarei fermato in tempo.
Quando devi fare una frenata di emergenza lo sai già se andrai ad impattare o riuscirai a fermarti in tempo e lo stupore è stato proprio perchè, nonostante sentissi che la frenata c'era, la moto ha impattato.
Ho sentito distintamente la leva freno pulsare per l'intervento dell'ABS che mi ha sorpreso e non mi ha permesso di modulare la leva come faccio da quasi trent'anni senza contare che nell'istante in cui è intervenuto la moto ha smesso di frenare per adeguare la potenza frenante, ma non ha fatto in tempo mentre sono assolutamente sicuro che io ci sarei riuscito, ripeto, lo sentivo che potevo fermarmi in tempo. Questa è la cosa in assoluto che mi ha fatto più incazzare, non discuto sulla sicurezza aggiunta del sistema in caso di fondi con poca aderenza ma sulle moto si dovrebbe poter inserire/disinserire sempre a seconda delle esigenze, esperienza del pilota.
15 moto, 4 lustri di guida su pista con ogni moto dalle ss alle cafè racer, guido da trent'anni in ogni stagione e non sono caduto neanche sulla neve, frenate d'emergenza capitate ancora e vi assicuro che oggi se avessi avuto una vecchia Harley anni '80 e l'avessi guidata per anche solo 100 km ne sarei uscito indenne.