nonsolodimoto
Re: nonsolodimoto
No no ,quella me la faccio da solo, infatti vedi che la ricetta era poco elaborata

Re: R: nonsolodimoto
Mia colazione: tazza del latte formato gigante.
Mezzo litro di latte.
2 o 3 pacchetti di biscotti.
Una confezione di fette biscottate.
Orzo a piacere o Ovomaltina.
:mrgreen:
Mezzo litro di latte.
2 o 3 pacchetti di biscotti.
Una confezione di fette biscottate.
Orzo a piacere o Ovomaltina.
:mrgreen:
MODERATORE FORUM
oggi mia moglie ha cucinato le costine con le cipolle
ingredienti:
1 kg di costine di maiale
4 cipolle grandi
1 dado di carne
1 cucchiaio d'olio
mettere a freddo in una padella le costine il dado e un cucchiaio d'olio,tagliare a pezzi le cipolle e aggiungerle al resto.
coprire con un coperchio la pentola e cuocere il tutto a fuoco molto lento senza toccare per tre quattro ore.
Se alla fine vi piace assaporate questo piatto con la polenta o pane ,un bel bicchiere di vino nero(io no perchè sono astemio).
ingredienti:
1 kg di costine di maiale
4 cipolle grandi
1 dado di carne
1 cucchiaio d'olio
mettere a freddo in una padella le costine il dado e un cucchiaio d'olio,tagliare a pezzi le cipolle e aggiungerle al resto.
coprire con un coperchio la pentola e cuocere il tutto a fuoco molto lento senza toccare per tre quattro ore.
Se alla fine vi piace assaporate questo piatto con la polenta o pane ,un bel bicchiere di vino nero(io no perchè sono astemio).
-
- Modello: Electra glide ultra classic
Buono,
mi piace la polenta, il maiale ci sta a pennello
ci metterei un buona birra magari una Lutece, oppure una Bonne Esperance,
anche io non bevo vino non mi riesco a farmelo piacere
a parte qualche cosa di particolare tipo, Mateus , Lancers

mi piace la polenta, il maiale ci sta a pennello
ci metterei un buona birra magari una Lutece, oppure una Bonne Esperance,
anche io non bevo vino non mi riesco a farmelo piacere
a parte qualche cosa di particolare tipo, Mateus , Lancers
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
-
Colazione Mattutina?.....
Caffè latte e pane dei giorni prima,...
treccina, baguette, michetta, ....
Caffè latte e pane dei giorni prima,...
treccina, baguette, michetta, ....
-
conoscete la" Quinoa"
"La pianta della quinoa è un'erbacea annuale originaria del Sud America che cresce ad altezze comprese tra i 1.800 e i 5.000 metri e che viene erroneamente considerata un cereale; in realtà la quinoa è strettamente imparentata con la pianta degli spinaci e delle barbabietole e non con la famiglia delle graminacee come il frumento. La Bolivia ed il Perù sono il luogo di origine della quinoa; in questi luoghi la sua coltivazione avviene ancora secondo metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione.
La quinoa è una delle piante con più proprietà nutritive al mondo; anche se viene utilizzata come un cereale, a causa del suo contenuto abbondante di amido, tuttavia la quinoa non contiene affatto glutine ed è pertanto indicata nella dieta delle persone con problemi legati alla celiachia."
questo qui sopra è solo una parte di quello che trova digitandone il nome...
sembra che faccia benissimo con moltissime proprietà,...
sembrano semini di miglio, chicchi piccolissimi,
lo fatta cercare a mia moglie, non è stato immediato ma nemmeno difficile trovarla,500 gr,7,50 €
su internet ci sono 1000 ricette,...
bisogna lavarla accuratamente lasciandola in ammollo cambiando l'acqua 3/4 volte fino a che non rimane trasparente,...
dopo l' ho fatta cuocere x 20 min in abbondante acqua (ne ho preparato solo 250 gr)
poi l'ho lasciata fino al giorno dopo della pentola di cottura, si è assorbita il liquido,.
il giorno stesso mai moglie la preparata al posto del riso in una insalatona, con altre verdure, Feta, olive,
ceci ,pomodoro, etc
il rimanente in frizer ,sviluppa molto gonfiandosi in cottura,
dopo qualche giorno, ne ha fatto un " Risotto" al Ragù
e poi in brodo come una minestrina ...
a noi è piaciuta molto ha un vago sapore di carciofo,..molto leggero ... ma comunque fa molto bene ,...Provatela
"La pianta della quinoa è un'erbacea annuale originaria del Sud America che cresce ad altezze comprese tra i 1.800 e i 5.000 metri e che viene erroneamente considerata un cereale; in realtà la quinoa è strettamente imparentata con la pianta degli spinaci e delle barbabietole e non con la famiglia delle graminacee come il frumento. La Bolivia ed il Perù sono il luogo di origine della quinoa; in questi luoghi la sua coltivazione avviene ancora secondo metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione.
La quinoa è una delle piante con più proprietà nutritive al mondo; anche se viene utilizzata come un cereale, a causa del suo contenuto abbondante di amido, tuttavia la quinoa non contiene affatto glutine ed è pertanto indicata nella dieta delle persone con problemi legati alla celiachia."
questo qui sopra è solo una parte di quello che trova digitandone il nome...
sembra che faccia benissimo con moltissime proprietà,...
sembrano semini di miglio, chicchi piccolissimi,
lo fatta cercare a mia moglie, non è stato immediato ma nemmeno difficile trovarla,500 gr,7,50 €
su internet ci sono 1000 ricette,...
bisogna lavarla accuratamente lasciandola in ammollo cambiando l'acqua 3/4 volte fino a che non rimane trasparente,...
dopo l' ho fatta cuocere x 20 min in abbondante acqua (ne ho preparato solo 250 gr)
poi l'ho lasciata fino al giorno dopo della pentola di cottura, si è assorbita il liquido,.
il giorno stesso mai moglie la preparata al posto del riso in una insalatona, con altre verdure, Feta, olive,
ceci ,pomodoro, etc
il rimanente in frizer ,sviluppa molto gonfiandosi in cottura,
dopo qualche giorno, ne ha fatto un " Risotto" al Ragù
e poi in brodo come una minestrina ...
a noi è piaciuta molto ha un vago sapore di carciofo,..molto leggero ... ma comunque fa molto bene ,...Provatela
Re: R: nonsolodimoto
Io sono rimasto al DOLCE FORNO per bambini..
Superata la prova potrò candidarmi ai prossimi masterchef!!
Superata la prova potrò candidarmi ai prossimi masterchef!!
MODERATORE FORUM
Be non so voi.....ma io stasera mi son cucinato un risottino ai frutti di mare pazzesco......umhhhhhh.....na goduria,la mogliettina ha messo pollice in su eheheh.... 

Joker81
Ho gia letto di questa quinoa,ma che benefici ti da?
Premetto che da circa 5 mesi ho eliminato il latte a colazione e in generale ho ridotto i latticini,e cerco di usare solo pane di segale,mi sento molto meno gonfio e digerisco meglio.Avevo letto della quinoa ma non ho mai approfondito,mi piacerebbe sapere che differenza si prova usandola in alternativa ad altro cibo.
Premetto che da circa 5 mesi ho eliminato il latte a colazione e in generale ho ridotto i latticini,e cerco di usare solo pane di segale,mi sento molto meno gonfio e digerisco meglio.Avevo letto della quinoa ma non ho mai approfondito,mi piacerebbe sapere che differenza si prova usandola in alternativa ad altro cibo.