Salve a tutti.
Ho acquistato una VRSCDX-A del 2008 e siccome è stata ferma 2 anni vorrei fare un tagliando. Fino a dove posso arrivare lo faccio io; oltre vado dal meccanico. Pertanto vorrei conoscere che tipo di olio devo usare; mi vanno detto il synt 3 ma so che deve avere un sae. Quale? Poi dato che l'ex proprietario aveva smarrito manuale di uso e manutenzione, volevo sapere se c'è la possibilità di scaricare il manuale in italiano da qualche parte. Ho provato ma non ho trovato nulla se nn in inglese. Ultima cosa: il filtro che esce dalla casa è di tipo lavabile? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Tagliando HD
-
- Modello: HD VRSCDX-A NIGHT ROD SPECIAL
Re: Tagliando HD
Cieli blu.
-
- Modello:
il problema del costo dei tagilandi è comune a tutte le officine, ci sono dei prezzari e quelli applicano.
Non crediate però che "fuori" sia meglio perché chi ha una Harley, generalmente, è considerato un pollo da spennare.
L'unico modo è quello di sporcarsi un pò le mani; un filtro aria ad alto flusso lavabile per esempio, ci fa risparmiare i 40 euro della sua sostituzione e cambiando l'olio da soli ne risparmiamo almeno ottanta di manodopera.
Inoltre la officina ci addebita quattro litri pure se ne ha usati 3,50, mentre voi lo terreste magari per i rabocchi.
E' giusto che le officine guadagnino ma è altrettanto giusto riuscire a fare da noi quello che è alla nostra portata.
Non crediate però che "fuori" sia meglio perché chi ha una Harley, generalmente, è considerato un pollo da spennare.
L'unico modo è quello di sporcarsi un pò le mani; un filtro aria ad alto flusso lavabile per esempio, ci fa risparmiare i 40 euro della sua sostituzione e cambiando l'olio da soli ne risparmiamo almeno ottanta di manodopera.
Inoltre la officina ci addebita quattro litri pure se ne ha usati 3,50, mentre voi lo terreste magari per i rabocchi.
E' giusto che le officine guadagnino ma è altrettanto giusto riuscire a fare da noi quello che è alla nostra portata.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Fate un tagliando in ktm vi si aprono gli occhi e vi sentirete dei privilegiati.