hai mai modificato le marmitte dei 50ini da giovane?!
avevano un cono all'imbocco, che faceva "tappo", creava una compressione per far andare meno il motorino...
nel tuo caso non è un motorino da 48cc, ma un bel bestione... quindi potrebbe ridarti la compressione...
tentare non costa nulla, soprattutto se è FAI DA TE
a te manca compressione giusto?! quindi bisogna creare qualcosa che faccia fondamentalmente da muro al flusso dei gas... se non ricordo male cosa studia alle superiori, se ad un gas, si crea un restringimento con poi un riallargamento del condotto, si crea una specie di muro, facendo diminuire la velocità di uscita, perchè si crea una specie di "attrito"
quindi prova ad immaginare un con dentro al tubo, in fondo ovviamente aperto, che poi si apre dentro la tua camera di decompressione....
se poi non mi sono spiegato, chiamami che ti spiego... oppure faccio un disegno e provo a metterlo...
ne metti 2 all'imbocco della tua scatola di espansione... i 2 collettori arrivano all'imbocco, li trovano i 2 coni, che poi si riversano tutti e due nella scatola di espansione, che poi torna normale...
in poche parole prendi 2 pezzi di collettore, ci saldi dentro il cono tagliato, e poi intorno ci fai la scatola di espansione, ovviamente più lunga dei due pezzi, perchè non devono terminare attaccati alla paratia finale, poi ritorni nella parte finale della scatola di espansione, con le 2 uscite... mi sono fatto capire?!
mick ha scritto:ne metti 2 all'imbocco della tua scatola di espansione... i 2 collettori arrivano all'imbocco, li trovano i 2 coni, che poi si riversano tutti e due nella scatola di espansione, che poi torna normale...
in poche parole prendi 2 pezzi di collettore, ci saldi dentro il cono tagliato, e poi intorno ci fai la scatola di espansione, ovviamente più lunga dei due pezzi, perchè non devono terminare attaccati alla paratia finale, poi ritorni nella parte finale della scatola di espansione, con le 2 uscite... mi sono fatto capire?!
Spiegare ti sei spiegato bene ma tra il dire e il fare ce di mezzo il mare
Ragazzi avevate tutti ragione, ho rimontato lo scarico originale con su i terminali MCJ che andare... Premetto che con 5 gradi di temperatura non sono tanto lucido nelle considerazioni! la coppia sotto ce di nuovo bella solida e con un leggero aiutino di un dosso la penna e ritornata prende subito velocita senza esitazioni e i rettilinei tornano brevi esteticamente la ho guardata bene e ad essere sincero la preferisco cosi, eccola on MCJ e con il corto https://picasaweb.google.com/1120689517 ... directlink
crininja76 ha scritto:Ragazzi avevate tutti ragione, ho rimontato lo scarico originale con su i terminali MCJ che andare... Premetto che con 5 gradi di temperatura non sono tanto lucido nelle considerazioni! la coppia sotto ce di nuovo bella solida e con un leggero aiutino di un dosso la penna e ritornata prende subito velocita senza esitazioni e i rettilinei tornano brevi esteticamente la ho guardata bene e ad essere sincero la preferisco cosi, eccola on MCJ e con il corto https://picasaweb.google.com/1120689517 ... directlink
Dai che se prendo un motard gli metto l'antiribaltamento e ti vengo a trovare!!!!!
crininja76 ha scritto:Ragazzi avevate tutti ragione, ho rimontato lo scarico originale con su i terminali MCJ che andare... Premetto che con 5 gradi di temperatura non sono tanto lucido nelle considerazioni! la coppia sotto ce di nuovo bella solida e con un leggero aiutino di un dosso la penna e ritornata prende subito velocita senza esitazioni e i rettilinei tornano brevi esteticamente la ho guardata bene e ad essere sincero la preferisco cosi, eccola on MCJ e con il corto https://picasaweb.google.com/1120689517 ... directlink
Dai che se prendo un motard gli metto l'antiribaltamento e ti vengo a trovare!!!!!