Pagina 8 di 21

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 20/12/2011, 8:08
da serjeep
apriamo invece le scommesse su chi sarà il primo a copiarlo?
complimenti vins , sapevo che sei un grande :primo:

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 20/12/2011, 13:34
da vins
Per le vibrazioni già tutto previsto!
Per le dimensioni conto di rientrare in misure di 8X4...ma prima devo fare l0 stampato (a mano) e non sarà una passeggiata...
...per i clonatori avviso: è brevettato
Per la lista c'è da attendere ancora del tempo....e devo ancora mettere a puntino alcune cosette...

Col pomello sarà facile ed intuitivo da azionare...anche se in termini di praticità d'uso quello di speedo280 è il top. Col mio si tratta sempre di regolare un'apparecchio elettronico, e non tutti hanno feeling con la "tecnologia" elettronica....Vedrò di semplificare al minimo le operazioni e di compattare lo stampato il piu possibile, così sarà semplicissimo nasconderlo...

Vins-

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 21/12/2011, 10:39
da chuba
Grande Vins :sbav:

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 21/12/2011, 13:09
da Leonard
chuba ha scritto:Grande Vins :sbav:
:confuso: Una volta in un forum di auto ho visto un video nel quale un meccanico aveva un dispositivo per provare gli IAC, aveva 4 fili di uscita per pilorare i 2 avvolgimenti, ed attraverso due pulsantini up/down verificava che il movimento del pistoncino avvenisse regolarmente.
Il tuo Vins funsiona allo stesso modo?? Cioè stacchi completamente il connettore proveniente dalla ECU e piloti lo IAC con guesto circuito, oppure vai ad interagire con il segnale della ECU?
Comunque complimenti!! :ok:

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 21/12/2011, 13:44
da danipi
Complimenti Vins, veramente un bel lavoro!!

Una curiosità, la spia anomalia motore si accende?

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 22/12/2011, 2:13
da Silverpearl
Bravissimo!!! :ok:

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 22/12/2011, 17:29
da logistich
Grande Vins :hola: :hola: :hola:

Dai che quando sei pronto veniamo giù io e mio cugino da Ancona .....
consenga e montaggio sul luogo :hahaha: :hahaha:

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 22/12/2011, 18:42
da vins
Speedo280 ha scritto:
danipi ha scritto:Complimenti Vins, veramente un bel lavoro!!

Una curiosità, la spia anomalia motore si accende?
Si accende se scendi sotto un certo numero di giri come accade con tutti i dispositivi di regolazione del minimo che bypassano il controllo da parte della centralina
...il mio "attrezzo" non bypassa. Elude. Inganna. Come spiegarlo? :confuso:
Nel mio circuito entra il comando della centralina, ma poi esce quello che decido io...
Però in effetti sotto un determinato regime di giri, la lucina tende ad accendersi: e questo è un PREGIO NON UN DIFETTO!! Vuol dire che il minimo è troppo basso e l'olio non pompa bene dappertutto.... :ok:

Vins-

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 22/12/2011, 19:22
da luca883cento
grande Vins!!! complimenti!!
Anche se l'olio pompa bene ugualmente,fidati...quella è una diceria messa in giro..anche a spia accesa l'olio è sufficiente,il motore è lo stesso,quindi a minimo basso quando c'era il carburatore l'olio arrivava,arriva anche adesso..
Comunque,grande bravo!! :clap: :clap:

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Inviato: 22/12/2011, 22:00
da vins
Speedo280 ha scritto:
vins ha scritto: Però in effetti sotto un determinato regime di giri, la lucina tende ad accendersi: e questo è un PREGIO NON UN DIFETTO!! Vuol dire che il minimo è troppo basso e l'olio non pompa bene dappertutto.... :ok:

Vins-
ti sbagli alla grande, se hai la pressione bassa ti si accende la spia dell'olio, se ti si accende la spia gialla di anomalia motore non è perchè non hai pressione. ma bensì perchè la centralina legge un'anomalia allo iac.
La centralina controlla numero di giri e se il numero di giri non è quello che dovrebbe essere, la centralina stessa fa la correzione dei giri tramite lo iac (apre e chiude), essendo lo iac nel caso del mio regolatore scollegato e nel caso del tuo bypassato, la centralina non riesce ad averne il controllo e quindi lo considera guasto e segnala l'anomalia.
Non fare terrorismo per disinformazione :ok: , altrimenti ti mandiamo alla toilette :hahaha:
Forse NON sono stato chiaro
Mi sono spiegato male.

SORRY

Scusate

La lucina dell'olio intendevo.
Con questo 'attrezzo' riesco a portare la moto fino allo spegnimento....
Volendo, la spia del motore potrebbe essere elusa..... :furbo:

Vins-