GAME STOP!
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
Re: GAME STOP!
@massimo

Sedicesima Grifo ha scritto: ↑24/03/2022, 11:41 Ma quel gioco che si faceva con le ragazzine...si chiamava "Il dottore" se non sbaglio, è roba dimenticata?
Ci giocavo, hai voglia! Oltre che alla mamma e al papà col Cicciobello da curare..
Poi più grandicello, il Cicciobello è sparito......

MODERATORE FORUM
@883Low
Hai ragione. Quanti ricordi. Troppi per essere condensati in poche parole..
Vedo che abbiamo condiviso la stessa e sfortunata console sega dreamcast.
Ricordo che l'avevo presa prima dell'uscita della PS2, perché sembrava avesse delle potenzialità incredibili.
Graficamente le aveva, ma a livello di giochi non era stata supportata adeguatamente.
Mi ricordo titoli come Shenmue, Soul Calibur che sulla prima PlayStation era il buon vecchio Soul Blade (ma quanto c'ho giocato!).
Poi avevo preso un bellissimo ma sfigatissimo gioco di simulazione aerea, della pattuglia acrobatica giapponese...
Tornado alla prima PlayStation hai ragione, Tomb Raider il primo.
Altro gioco su cui ho passato ore e ore..
L'ultimo in versione di tempo, è stata la versione di Tomb Raider uscita per la PS3.
Non male.
Duke Nukem. Se non sbaglio aveva lo stesso motore di Wolfenstein può essere?
Gioco splatter di brutto! Ahah
Ricordo benissimo anche Ridge Racer.
Questo mi piaceva meno degli altri appunto perché era poco simulativo, però quando è uscito tanta roba anche lui.
Sega Rally è stato un mito.
Quanto lo si è atteso su console?..
Ma il giocarci con il cabinato era tutta un'altra cosa anche a livello di grafica.
Adesso ti faccio ridere.
L'ultimo cabinato su cui ho messo mano è stato nel lontano 2008 in Calabria, in località Cortale in provincia di Catanzaro, fuori da un ristorante.
Hai presente il gioco dell Harley, quello con la seduta e il manubrio col logo originale HD?
Quello. Ahahah
Chissà come mai mi sono schiantato subito!!
Hai ragione. Quanti ricordi. Troppi per essere condensati in poche parole..
Vedo che abbiamo condiviso la stessa e sfortunata console sega dreamcast.
Ricordo che l'avevo presa prima dell'uscita della PS2, perché sembrava avesse delle potenzialità incredibili.
Graficamente le aveva, ma a livello di giochi non era stata supportata adeguatamente.
Mi ricordo titoli come Shenmue, Soul Calibur che sulla prima PlayStation era il buon vecchio Soul Blade (ma quanto c'ho giocato!).
Poi avevo preso un bellissimo ma sfigatissimo gioco di simulazione aerea, della pattuglia acrobatica giapponese...
Tornado alla prima PlayStation hai ragione, Tomb Raider il primo.
Altro gioco su cui ho passato ore e ore..
L'ultimo in versione di tempo, è stata la versione di Tomb Raider uscita per la PS3.
Non male.
Duke Nukem. Se non sbaglio aveva lo stesso motore di Wolfenstein può essere?
Gioco splatter di brutto! Ahah
Ricordo benissimo anche Ridge Racer.
Questo mi piaceva meno degli altri appunto perché era poco simulativo, però quando è uscito tanta roba anche lui.
Sega Rally è stato un mito.
Quanto lo si è atteso su console?..
Ma il giocarci con il cabinato era tutta un'altra cosa anche a livello di grafica.
Adesso ti faccio ridere.
L'ultimo cabinato su cui ho messo mano è stato nel lontano 2008 in Calabria, in località Cortale in provincia di Catanzaro, fuori da un ristorante.
Hai presente il gioco dell Harley, quello con la seduta e il manubrio col logo originale HD?
Quello. Ahahah
Chissà come mai mi sono schiantato subito!!
MODERATORE FORUM
- 883Low
la dreamcast era del mio amico che aveva tutte le console del periodo.
io non potevo permettermi quel materiale (i costi iniziavano a lievitare paurosamente).
avevo solo il nintendo64 (comprato usato) ed i giochi me li prestava lui.
HD ha fatto qualche gioco (o meglio sponsorizzato), ma fondamentalmente sono sempre stati dei flop.
erano semplici giochi di guida senza particolare appeal.
sarebbe stato bello se avessero fatto qualcosa mescolando il gioco GTA e la serie sons of anarchy.
sarebbe stato un cult. ma ovviamente poco indicato per l'immagine del marchio.
io non potevo permettermi quel materiale (i costi iniziavano a lievitare paurosamente).
avevo solo il nintendo64 (comprato usato) ed i giochi me li prestava lui.

HD ha fatto qualche gioco (o meglio sponsorizzato), ma fondamentalmente sono sempre stati dei flop.
sarebbe stato bello se avessero fatto qualcosa mescolando il gioco GTA e la serie sons of anarchy.
883Low ha scritto: ↑24/03/2022, 15:42 la dreamcast era del mio amico che aveva tutte le console del periodo.
avevo solo il nintendo64 (comprato usato) ed i giochi me li prestava lui.![]()
![]()
![]()
Beh però a guardare, non si direbbe che ci sono 14 anni di differenza tra noi due.
Lo capisco solo quando scrivi dei giochi che usava tuo papà perché sono quelli che usavo anch'io ahahhh!!!
Guarda le console sono riuscito a comprarle tutte con le entrate di quando suonavo in giro per l'Italia con una band.
Ma per quanto riguarda i giochi avevo anch'io la fortuna di avere un vicino di casa più giovane di me di qualche anno, che era letteralmente un fanatico collezionista di giochi e ne aveva una quantità esagerata.
Io non dovevo far altro che procurarmi la console con uno o due giochi.
Tutti gli altri me li prestava lui.
Durante il periodo della famosa modifica alla prima PlayStation, fui sempre lui ad indicarmi un suo compagno di scuola che faceva queste modifiche.
Da quel momento in poi è stata una carneficina di giochi masterizzati!
Pirateria allo stato puro. Ahahah.
Del dreamcast penso, ti ricorderai la particolarissima memory card con il display che faceva anche da tamagotchi.
Unica nel suo genere perché non ne ho più viste di simili.
Alla fine poco tempo dopo, sono passato rigorosamente alla PS2 e al GameCube.
Però ne ho un ricordo particolare del dreamcast perché, eravamo a cavallo tra il 1999 e il 2000 se non ricordo male.
Sono già passati più di 22 anni non mi sembra vero.....
Il gioco HD era un emerita schifezza...
Mi sembra che l'avevano anche fatto per PC ma era talmente una boiata assurda, che penso soltanto qualche maniaco se lo sarà portato a casa..
C'è stato mi sembra GTA San Andreas che nella storia c'era una gang bikers.
Avrebbero potuto prendere spunto tralasciando tutto il discorso delle gang ecc ecc.
Una storia alla svalvolati on the road. Ahahah
MODERATORE FORUM
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Perbacco ci sono 14 anni di differenza tra voi due, non avrei mai detto! 

Il paradiso può attendere!

- 883Low
è stato l'inconveniente di passare da formati "proprietari" come le cassette, a quelli standardizzati, i cd appunto.

ora il 90% di un gioco è tutto online, il problema non si pone più.
si, conteneva dei minigiochi. una sorta di console portatile semplicissima.
era un concetto molto innovativo, ma la tecnologia del periodo non permetteva grandi possibilità di sviluppo.
l'idea è stata ripresa recentemente dalla Nintendo Switch.
- 883Low
ti butto lì una chicca degli anni '90.
vediamo se la ricordi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Neo_Geo
https://docmanhattan.blogspot.com/2020/ ... -casa.html
roba per pochi
vediamo se la ricordi:
roba per pochi
883Low ha scritto: ↑25/03/2022, 7:35 ti butto lì una chicca degli anni '90.
vediamo se la ricordi:
roba per pochi
Lo ricordo perché ne sentii parlare all'epoca, ma fisicamente non l'ho mai visto.
Dalle mie parti non c'era nessuno che l'aveva.
Ricordo solamente i vari SEGA master system e Mega drive.
C'era anche il Panasonic 3DO uscito prima della PlayStation credo intorno al '94. Il primo ad avere il lettore CD se non sbaglio.
Erano tutti i prodotti che giravano per lo più in Giappone. Qui ne sono arrivati penso molto pochi..
MODERATORE FORUM
Tornando al mitico N64, un altro gioco che all'epoca spaccava di brutto era The Legend of Zelda.
Poi ricordo anche Doom 64.
Sempre sponsorizzati dal vicino di casa ovviamente. Ahahah
Mi ricordo anche un gioco di corse che cercava di emulare in qualche maniera Granturismo della Sony, però non mi ricordo il titolo...
Poi ricordo anche Doom 64.
Sempre sponsorizzati dal vicino di casa ovviamente. Ahahah
Mi ricordo anche un gioco di corse che cercava di emulare in qualche maniera Granturismo della Sony, però non mi ricordo il titolo...
MODERATORE FORUM