Nuova Indian Scout 2015

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Nuova Indian Scout 2015

Messaggio da Massimo »

Vedi Max,Bmw è una gran tourer europea e come tale si pone. Indian è una torer made in Usa e riprende lo stile che aveva lasciato con la chiusura.
Per noi è pacchiana,perchè non siamo abituati ad accrocchi vari,a tutto quel cromo. A selle in pelle e così via.
Siamo più spartani e il nostro occhio non è abituato. Negli Usa vende parecchio e bisogna ammettere che è molto moderna e non parlo di estetica.
Se faccio il paragone con la mia vecchia Street,Indian sembra una CVO da tanto è curata. E mi fa pensare alla pochezza di certi dettagli e finiture che avevo.....
E non stiamo parlando di cifre da capogiro,per solo 900 euro in più con la Chief (rispetto alla Street Glide Special 2015) guarda quanta roba.
Azz! La sella in pelle Harley te la mette tra gli accessori e la paghi un botto. Non che mi sia mai interessata,però il fatto che sia di serie come tante altre cose non è poco.
Anche a me non piace molto la linea,specie quella del bat,però quando si tratta di moto di prestigio è questo che vorrei vedere.
Manopole che son manopole col logo di lato. E non quelle HD in gomma da due soldi....
I dettagli e le finiture non sono cavolate. Se spendo 30 mila euro per una moto,vorrei che fosse quantomeno perfetta e messa come cristo comanda. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Andrea82
Modello:

Messaggio da Andrea82 »

Massimo ha scritto:Vedi Max,Bmw è una gran tourer europea e come tale si pone. Indian è una torer made in Usa e riprende lo stile che aveva lasciato con la chiusura.
Per noi è pacchiana,perchè non siamo abituati ad accrocchi vari,a tutto quel cromo. A selle in pelle e così via.
Siamo più spartani e il nostro occhio non è abituato. Negli Usa vende parecchio e bisogna ammettere che è molto moderna e non parlo di estetica.
Se faccio il paragone con la mia vecchia Street,Indian sembra una CVO da tanto è curata. E mi fa pensare alla pochezza di certi dettagli e finiture che avevo.....
E non stiamo parlando di cifre da capogiro,per solo 900 euro in più con la Chief (rispetto alla Street Glide Special 2015) guarda quanta roba.
Azz! La sella in pelle Harley te la mette tra gli accessori e la paghi un botto. Non che mi sia mai interessata,però il fatto che sia di serie come tante altre cose non è poco.
Anche a me non piace molto la linea,specie quella del bat,però quando si tratta di moto di prestigio è questo che vorrei vedere.
Manopole che son manopole col logo di lato. E non quelle HD in gomma da due soldi....
I dettagli e le finiture non sono cavolate. Se spendo 30 mila euro per una moto,vorrei che fosse quantomeno perfetta e messa come cristo comanda. :occhiolino:
AMEN :aa:
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
Massimo

Messaggio da Massimo »

Immagine
MODERATORE FORUM
mobydick
Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015.

Messaggio da mobydick »

MaxMdN ha scritto:Ma a quel punto, visto che non è una Harley e che è piuttosto pacchiana, perché non una BMW?

Immagine
Che blasfemia!!

La Scout è made in Usa...e per gli Usa.

La Bmw è Europea e per le strade europee.

Oddio...un affare che passa i 200 all'ora ha poco senso anche da noi.
Ma negli States dove devi stare tra i 90 e i 110 è totalmente inutile. :(
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Vista la scout. Prova negata. Il max del test consentito, anche dopo aver mostrato interesse all'acquisto (falso), è il sedere sul sellino.
Comodo da fermo, ma ho detto lo stesso quando ho poggiato il sedere sul quello del mio sporty.
Finiture PARTICOLARI più che eccezionali. Va molto sul soggettivo. Indubbiamente hanno buttato su un po di cromo e loghi in più rispetto al mio sporty, ma ciò non non me la fa piacere ugualmente. Lo stile è (personalmente) una schifezza. Il carattere e l'aura (non saprei spiegarne meglio) della mia bimba non hanno nulla da spartire con il bidonazzo indian. Cura tecnica superiore ma tutto quello che mi viene da invidiare sul serio sono i 100cv del motore polaris.
Puoi coprire un bidone della spazzatura di oro ... sempre un bidone rimane.
Lo sfoggio tecnologico, per me, e del tutto fuori luogo su moto del genere. Anche sulla chief. Se voglio la tecnologia vado sulla honda, se voglio i cavalli vado su kawa, se voglio un super telaio vado su ktm. Se voglio tutto questo insieme con un estetica custom ... non ho le idee molto chiare!
Una moto custom in primis (sempre x me) deve avere un fortissimo potere evocativo .
Poi anche il testo ma senza esagerare. Se al momento del cambio moto hd mi offrisse solo custom ipertecnologiche probabilmente, anzi certamente, cambierei marchio e genere deluso e triste.
Il viaggio in Romania di questa estate (e qui molto diranno 'ma la finirà mai co sto cavolo di viaggio') non avrebbe avuto lo stesso valore se fatto con una moto perfettamente progettata per quello scopo. Sono letteralmente impazzito di gioia perché ero a bordo della mia hd.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Raffa61
Modello: Softail Deluxe 2015

Messaggio da Raffa61 »

Quoto in pieno Alfredo, mi fa uno strano effetto sentire parlare di cavalli e prestazioni a proposito di moto custom.
Io ho deciso di passare all'Harley proprio perchè, dopo tutte le esperienze motociclistiche, moto da pista inclusa, voglio godermi la moto ad andatura da passeggio, sentire il borbottio del motore, poggiare tutti e due i piedi con tutta la pianta quando sono fermo e rifarmi gli occhi ogni volta che la guardo!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Probabilmente la Scout esteticamente non prende molto...vuoi per la scelta di quel tipo di motore senza alette ecc o altro.
Cavalli ne ha e qui non c'è dubbio,però se non piace non piace. Forse attira più chi fà l'occhilino al V-Rod...boh.. :occhiolino:

Il discorso Chied e Roadmaster è diverso. Alfre la tecnologia ora ha invaso in pieno anche le touring di casa HD.
Ciò che la Roadmaster non ha è il navigatore integrato. Fino a qualche hanno fa chi lo voleva lo poteva trovare solo sulla Goldwing,ora c'è anche sulle Electra.
E' un passo avanti come molte altre cose. Delle Indian "grosse" apprezzo molto lo stile e le finiture. Non sono moto di poco conto visto anche il loro costo. Ne girano poche e francamente bisogna vedere anche la rete di assistenza com'è.
Però dopo un ventennio in Harley certe chicche e particolari,e in special modo la cura di certi dettagli mi lascia piuttosto basito.
Forse perchè ne avrei voluta di più su ciò che avevo.......
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Non saprei massimo. L'eccesso di inserti in cromo e particolari potrebbe aver tenuto lontano da indian una fetta di pubblico che non li vuole o li ritiene eccessivamente invasivi.
Se pago BENE una moto, io, non voglio un ammasso di cromo e loghi. Almeno da un custom voglio affidabilità e solidità. Ecco magari ad hd recrimino le sospensioni, ma solo quelle.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Dai, smettiamola di cercare di farcela piacere, fa' cagare! :furbo:
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo

Re: R: Nuova Indian Scout 2015

Messaggio da Massimo »

Berry forse non mi sono spiegato. Non è l estetica in se,ma la cura. Eppure l ho ripetuto più volte mi pare.
Poi il piacere o non piacere è un altra cosa.
In qualsiasi marca,dove trovo più cura rispetto a ciò che possiedo o che possedevo,faccio tanto di cappello.
MODERATORE FORUM
Bloccato