vincenzo79x ha scritto:a chi è capitato di essere fermato dalla Polizia e di avere rogne per gli scarichi non omologati?
conviene:
1) montare scarichi non omologati,
2) originali svuotati?
in teoria dovrebbero applicare art 78 nel 1 caso, quindi 419 euro di sanzione amministrativa + ritiro carta circolazione e collaudo..., nel 2 caso solo sanzione amministrativa di 84 euro...
CONSIGLI
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Re: CONSIGLI

ghira75 ha scritto:419€ mi sembrano veramente eccessivi, non credo sia mai capitato, ma la Polizia e' l'ultimo dei tuoi problemi.
Il problema ce l'hai se c'e' un incidente e qualcuno si fa male, l'assicurazione non risponde o si rifa' su di te perche' il tuo veicolo non e' a norme.
E' questo il vero problema da NON sottovalutare.....l'assicurazione!!!!
Qui dalle mie parti è successo!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
se ti fai paranoie per questo motivo è meglio che lascio originale. web scontato che se ti fermano con delle marmitte non omologate prenderai una bella multa.
l'alternativa sarebbe mandare le marmitte presso " la marmitta di Verona" liti lavorano quelle tue originali ottieni un buon sound e mantieni la punzonatura dell omologazione dei tuoi scarichi originali.
l'alternativa sarebbe mandare le marmitte presso " la marmitta di Verona" liti lavorano quelle tue originali ottieni un buon sound e mantieni la punzonatura dell omologazione dei tuoi scarichi originali.
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Oppure cerchi qualcuno che ha una stampigliatrice automatica e copi l omologazione degli scarichi originali 
........personalmente visto a cosa si andrebbe incontro la reputo la soluzione peggiore ....worker ha scritto:Oppure cerchi qualcuno che ha una stampigliatrice automatica e copi l omologazione degli scarichi originali
-
vincenzo79x
- Modello: 48
ma svuotando gli originale l'assicurazione pagherebbe?
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
domandaglielovincenzo79x ha scritto:ma svuotando gli originale l'assicurazione pagherebbe?
se scoprono che sono svuotati ovviamente no!
cosa pensi che siano imbecilli quelli delle assicurazioni ? che non sappiano che le harley sono le piu' customizzate del mondo? che la prima cosa che la gente cambia sono le marmitte ?
Modificare le marmitte originali, non e' una trovata recente segretissima che lo sappiamo solo noi del forum.

-
vincenzo79x
- Modello: 48
maledette assicurazioni...
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
L assicurazione paga ! Se hai lo scarico originale anche se vuoto ..sei solo illegale in termini di decibel al massimo se esce la stradale x i rilevamenti al massimo ti contestano con una sanzione il rumore ( cosa molto remota con la moto magari a terra e sinistrata)..in passato ho avuto un incidente non grave con una Suzuki 1000 e scarichi aperti non omologati ..un tipo in auto mi ha buttato a terra ..carene rotte scarico sinistro distrutto ...la polizia si è accertata che stessi bene hanno fatto i rilievi guardato i danni ..poi la settimana dopo è uscito il perito pure lui controllo generale della moto ..scarico rotto guardato e poi pagato assieme agli altri danni dal liquidatore dell assicurazione...
....allora vediamo di fare un pò di chiarezza........in caso di incidente di modesta gravità è alquanto difficile che le asicurazioni intervengano in modo "invasivo" sui controlli alle moto/auto....anche perchè altrimenti i vari periti e le officine si farebbero le palle d'oro.....ma in caso di GRAVI sinistri dove tanto per intenderci il "gioco vale la candela" allora non si fanno scrupoli a farsi carico di costi......alcuni anni fa qui in Val Trebbia un ragazzo ebbe (poverino) un incidente mortale con una Hypermotard e la compagnia di assicurazioni portò quanto rimaneva della moto in un'officina Ducati dando mandato di smontare e controllare tutto il possibile per verificare che la moto fosse "a norma"worker ha scritto:L assicurazione paga ! Se hai lo scarico originale anche se vuoto ..sei solo illegale in termini di decibel al massimo se esce la stradale x i rilevamenti al massimo ti contestano con una sanzione il rumore ( cosa molto remota con la moto magari a terra e sinistrata)..in passato ho avuto un incidente non grave con una Suzuki 1000 e scarichi aperti non omologati ..un tipo in auto mi ha buttato a terra ..carene rotte scarico sinistro distrutto ...la polizia si è accertata che stessi bene hanno fatto i rilievi guardato i danni ..poi la settimana dopo è uscito il perito pure lui controllo generale della moto ..scarico rotto guardato e poi pagato assieme agli altri danni dal liquidatore dell assicurazione...