Il tagliando...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Il tagliando...

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:
Massimo ha scritto:Harley è un business....e come tale porta soldi nelle tasche di chi investe in tutto ciò.Dietro per molti non c'è una vera passione,ma solo un mero interesse economico.
La passione di dare un servizio giusto e onesto è un'altra cosa...
Ci rincoglioniscono con la pubblicità,coi video.....coi trip sulla vita on the road....
Sono solo delle gran cazzate!....... :occhiolino:
Come non darti retta...io l'ho sempre detto che il mondo hd un pò mi ha deluso per questo...
E' una bellissima confezione di cazzate in un bellissimo contenitore di plastica....ma se ci guardi dentro col lume della ragione capisci che è solo mercato ciò che ti gira intorno...

Vins-
Vi quoto.. che cosa aggiungere di più.. nulla!!
Avete detto tutto voi! :furbo: :furbo:
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

gipo ha scritto:proposta,vendiamo le harley ...........e prendiamo na'guzzi ...questa è una sana rivoluzione :contratto:

TU SCHERZI!Appena comprata la moto in marzo ho visto la pubblicità sui giornali di un modello della Guzzi .Adesso non mi chiedere il modello, sarebbe troppo;-) ricordo che la guidava una ragazza...mi avrebbe tentata(la moto,non la ragazza).Era molto interessante e non pesava 250 kg :)
mick
Modello:

Messaggio da mick »

gipo ha scritto:proposta,vendiamo le harley ...........e prendiamo na'guzzi ...questa è una sana rivoluzione :contratto:
qualche pezzo vecchio non sarebbe male... ovviamente da modificare...
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

vins ha scritto:
Massimo ha scritto:Harley è un business....e come tale porta soldi nelle tasche di chi investe in tutto ciò.Dietro per molti non c'è una vera passione,ma solo un mero interesse economico.
La passione di dare un servizio giusto e onesto è un'altra cosa...
Ci rincoglioniscono con la pubblicità,coi video.....coi trip sulla vita on the road....
Sono solo delle gran cazzate!....... :occhiolino:
Come non darti retta...io l'ho sempre detto che il mondo hd un pò mi ha deluso per questo...
E' una bellissima confezione di cazzate in un bellissimo contenitore di plastica....ma se ci guardi dentro col lume della ragione capisci che è solo mercato ciò che ti gira intorno...

Vins-
Vins, il marketing e' quello che ha fatto il successo delle Harley. Le moto pero' sono di impareggiabile bellezza (solo la Indian ci arriva vicino o uguale ma hanno praticamente solo un modello e costano troppo).

Meccanicamente sono relativamente semplici e non perfette, hanno problemi tanto quanto altri marchi e qui ci abbiamo gia' discusso a iosa su altri thread.
Il MEGA MITO LEGGENDA Harley e' piu' un fenomeno europeo, in America le Harley non hanno tutta questa venerazione come qui. Sono le preferite perche' gli americani sentono il "made in USA" per una questione di orgoglio nazionale e "supportare" l'economia locale, ma sono un mezzo di trasporto come da noi lo puo' essere lo scooterone.

Se poi in Europa ci vestiamo da capo a piedi griffati Harley, sul giubbetto i patch dei 5000/10000/50000/100000 km del HOG chapter che la giacca sembra la carta dei dei tagliandi e via dicendo, oppure vestiti da pirata, siamo noi che creiamo questo mega mito e i conce ci navigano su questa mentalita'.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

HD in fin dei conti tutte questa colpa non ce l'ha....è il nostro paese che come sempre ha importato qualcosa e ne ha stravolto gli usi e i costumi..
Se un tempo HD era la moto dei bastardi.....di quelli sregolati....di quelli che vivevano di espedienti...oggi è diventata un lusso!...
Chissà cosa penseranno gli ultra ottantenni americani...quelli che hanno viaggiato prima di noi su queste moto?
Uomini che un tempo avevano folte barbe,puzzavano di olio e sudore e si mettevano a posto le moto da soli sotto casa....
Gente che ha fatto la guerra....che immagine gli si pone di un marchio che per loro era un ferro sotto al sedere?
Una volta approdata qui,Harley è diventata subito un blasone......nemmeno il tempo di poggiare la prima ruota sul terreno.....
Prezzi assurdi.....concessionarie semplici diventavano DEALER,ovvero boutique alla moda!
L'odore dell'olio andava sparendo.........
Quando mai sentirete puzza di moto dentro a tali posti?Anche da nuove sanno di buono....o di cattivo a seconda dei gusti..... :occhiolino:
Qui i più furbi,quelli che ci sapevano fare,colta la palla al balzo....e sull'onda della novità hanno creato la loro fortuna.
Ormai le cose stanno così....non si può cambiare uno status,come del resto molte altre cose nel nostro paese...
Ognuno in HD trova quello che vuole..ben consapevole che non vive on the road e nemmeno coast to coast.....
Ci fa sognare punto e basta.
Poi....che tutto ciò che gli ruota intorno sia solo un gran baraccone l'importante è esserne consapevoli.
In fin dei conti è una semplice moto....e se uno vuole,la può far puzzare ancora d'olio e di sudore.. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
gipo

Messaggio da gipo »

broomeaustralia ha scritto:

TU SCHERZI!Appena comprata la moto in marzo ho visto la pubblicità sui giornali di un modello della Guzzi .Adesso non mi chiedere il modello, sarebbe troppo;-) ricordo che la guidava una ragazza...mi avrebbe tentata(la moto,non la ragazza).Era molto interessante e non pesava 250 kg :)
per me la guzzi viene subito dopo le hd............la nostra storia la guzzi :saggio:
rain

Messaggio da rain »

il primo me lo hanno fatto aggratis...
il secondo mi hanno cambiato tutto credo fosse quello degli 8000 cinghia compresa...

poi ne faccio 1 all'anno che nel mio caso significa 1 tagliando/25000km e mi cambiano tutto e mi costa sui 300 euri direi a memoria...

tieni però presente che quando avevo la triumph mi costava di +....
mick
Modello:

Messaggio da mick »

rain ha scritto:il primo me lo hanno fatto aggratis...
il secondo mi hanno cambiato tutto credo fosse quello degli 8000 cinghia compresa...

poi ne faccio 1 all'anno che nel mio caso significa 1 tagliando/25000km e mi cambiano tutto e mi costa sui 300 euri direi a memoria...

tieni però presente che quando avevo la triumph mi costava di +....
all'anno fai 25000 Km?! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
ma d'inverno ci vai sul tapis roulant??? :joker:

ogni 4 anni cambi il motore?! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
rain

Messaggio da rain »

la media è quella.... ci sono anni che magari ne faccio 22000 altri che ne faccio di più...

estate o inverno.... sole pioggia o neve....

sono stato in moto in 2 alluvioni e non si contano le volte che ho beccato neve... sono congelato diverse volte... 1 volta ho continuato a tremare per 4 ore (circa) dopo essermi fermato e riscaldato al chiuso con bevande calde...

'somma per farla breve io e la mia bimba ce la spassiamo....

il motore penso di potarlo avanti all'infinito semmai dovrò sistemarlo ma andando senza esagerazioni lo tiri quanto vuoi...

più che altro sono i cambi gomme....
mick
Modello:

Messaggio da mick »

rain ha scritto:la media è quella.... ci sono anni che magari ne faccio 22000 altri che ne faccio di più...

estate o inverno.... sole pioggia o neve....

sono stato in moto in 2 alluvioni e non si contano le volte che ho beccato neve... sono congelato diverse volte... 1 volta ho continuato a tremare per 4 ore (circa) dopo essermi fermato e riscaldato al chiuso con bevande calde...

'somma per farla breve io e la mia bimba ce la spassiamo....

il motore penso di potarlo avanti all'infinito semmai dovrò sistemarlo ma andando senza esagerazioni lo tiri quanto vuoi...

più che altro sono i cambi gomme....
una leggenda narra che ti hanno visto una volta guidare una macchina scappotatta, con un bel sole in cielo, ed occhiali da sole...
solo che non ci sono prove, non ci sono foto che testimoniano la cosa...

:joker: :joker: :joker:
Rispondi