Pagina 7 di 14
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 14:56
da Attila
aaaaaaaa...grazie Luca

...ed io che stavo impazzendo x capire dove mettere quella maledetta boccola...
beh a sto punto penso di far sistemare il carburatore da qualcuno ferrato...
mmm nn mi e' arrivato ancora nulla...
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 15:10
da luca883cento
Attila ha scritto:aaaaaaaa...grazie Luca

...ed io che stavo impazzendo x capire dove mettere quella maledetta boccola...
beh a sto punto penso di far sistemare il carburatore da qualcuno ferrato...
mmm nn mi e' arrivato ancora nulla...
ma non sei piratino come mail?
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 15:17
da Attila
luca883cento ha scritto:Attila ha scritto:aaaaaaaa...grazie Luca

...ed io che stavo impazzendo x capire dove mettere quella maledetta boccola...
beh a sto punto penso di far sistemare il carburatore da qualcuno ferrato...
mmm nn mi e' arrivato ancora nulla...
ma non sei piratino come mail?
eh?
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 15:24
da luca883cento
Attila ha scritto:luca883cento ha scritto:Attila ha scritto:aaaaaaaa...grazie Luca

...ed io che stavo impazzendo x capire dove mettere quella maledetta boccola...
beh a sto punto penso di far sistemare il carburatore da qualcuno ferrato...
mmm nn mi e' arrivato ancora nulla...
ma non sei piratino come mail?
eh?
allora mandami la tua mail in PM che l'ho inviata a qualcun altro...scusa..

Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 15:45
da luca883cento
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 16:00
da Attila
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 20:22
da luca883cento
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 20:25
da Attila
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 14/10/2011, 21:38
da luca883cento
Per me non è un problema se vuoi,volentieri,non scherzo..
no no no no...lo spillo no,quello non toccarlo!!
l'aria sulle harley è tappata da un tappino lucido sotto al pozzetto,quando rimonti il pozzetto lo vedi,è li di fianco,bisogna forarlo e toglierlo,è di tolla è semplice,e da li si infila un cacciavite a taglio piccolo e molto corto e si regola l'aria..bisogna che ti spieghi:
il carburatore a depressione funziona così:
col cavo apri una farfalla,da li i cilindri aspirano,giusto?ecco..
allora il carburatore essendo risucchiato per effetto di depressione vince la forza della molla e gonfiando la gomma nera alza la ghigliottina,chiaro ora perchè è parco nei consumi e tiene la benzina costante?poi,non è cosi semplice ma il succo è quello...in realtà ai bassi giri utilizza il getto minimo,ai medi lo spillo che si alza attraverso la ghigliottina,a tutta manetta il getto massimo...la pompa di ripresa serve a dare lo spunto..se la usi tanto bevi tanto,se carburi grasso però la usi meno e scaldi meno i pistoni..
ma la pompetta di ripresa com'è messa?il soffietto nero piccolo piccolo è integro?e la membrana non l'hai toccata vero?
Re: Info Carburatore ed altro
Inviato: 17/10/2011, 9:57
da Attila
luca883cento ha scritto:Per me non è un problema se vuoi,volentieri,non scherzo..
no no no no...lo spillo no,quello non toccarlo!!
l'aria sulle harley è tappata da un tappino lucido sotto al pozzetto,quando rimonti il pozzetto lo vedi,è li di fianco,bisogna forarlo e toglierlo,è di tolla è semplice,e da li si infila un cacciavite a taglio piccolo e molto corto e si regola l'aria..bisogna che ti spieghi:
il carburatore a depressione funziona così:
col cavo apri una farfalla,da li i cilindri aspirano,giusto?ecco..
allora il carburatore essendo risucchiato per effetto di depressione vince la forza della molla e gonfiando la gomma nera alza la ghigliottina,chiaro ora perchè è parco nei consumi e tiene la benzina costante?poi,non è cosi semplice ma il succo è quello...in realtà ai bassi giri utilizza il getto minimo,ai medi lo spillo che si alza attraverso la ghigliottina,a tutta manetta il getto massimo...la pompa di ripresa serve a dare lo spunto..se la usi tanto bevi tanto,se carburi grasso però la usi meno e scaldi meno i pistoni..
ma la pompetta di ripresa com'è messa?il soffietto nero piccolo piccolo è integro?e la membrana non l'hai toccata vero?
maronnn che strano...
la pompetta di ripresa sembra messa bene...anche il soffietto nn sembra messo male...ma se nn ho capito male nel rebuild kit ci sono tutte le parti in gomma del carburatore, esclusa la membrana.
Ma nel rebuild kit oltre alla guarnizione di imbocco al condotto ci sono anche quelle tra condotto e cilindro???
Non sono mai riuscito a capire come cavolo sono fissati il condotto ai cilindri ed il carburatore al condotto...