BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Re: BENDA BD300 VS ROYAL ENFIELD Meteor 350

Messaggio da Silvaticus »

883Low ha scritto: 04/10/2021, 10:09 motociclismo nella sua prova ne parlava bene.
e conferma quello che hai detto tu sugli specchietti. :) :) :)

notare la targa "BEND"

e presumo anche il piccolo silvaticus sullo sfondo di un'altra foto :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:
Buongiorno Low,

confermo quanto detto da Motociclismo, anche se sicuramente loro ne sanno più di me.
Sullo sfondo è proprio il piccolo di casa...

Adesso non mi resta di capire se riesco a provare anche la RE.

e infine l'antico dilemma:
meglio un monocilindrico da 349 cc con 20cv o un bicilindrico da 298 cc con 30cv?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Un bel report davvero Claudio. :occhiolino:
Per la cinghia Continental, è quella di trasmissione finale, non della distribuzione ahah.
Di sicuro la marca tedesca è sinonimo di qualità.
Il dilemma prezzo alla mano, sarà cosa scegliere....
MODERATORE FORUM
Silvaticus

Massimo ha scritto: 04/10/2021, 10:52 Un bel report davvero Claudio. :occhiolino:
Per la cinghia Continental, è quella di trasmissione finale, non della distribuzione ahah.
ciò conferma la mia ignoranza in fatto di meccanica :hahaha: :hahaha:

Ho richiesto un test drive anche in Royal Enfield... vediamo se riesco a fare un prova anche sulla meteor 350... a pelle mi piacciono entrambe. la Benda è molto "contemporanea".. la royal è completamente retrò. Due stili diversi ma che mi entusiasmano ugualmente.

La royal Enfield costa un pochino meno, ma c'è da considerare subito, per questioni estetiche personali, il cambio degli specchietti (da mettere a manubrio, verso l'alto :risoebete: ) e il cupolino basso fumè che ci sta proprio bene.
in caso di Royal sono propenso al colore rosso o giallo, di fatto € 4.200,00 + messa in strada + accessori che verranno circa intorno ad altri € 200,00.

La differenza di prezzo è sotto i mille euri.... :confuso: :nonso: :confuso: :nonso:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 04/10/2021, 11:09
Massimo ha scritto: 04/10/2021, 10:52 Un bel report davvero Claudio. :occhiolino:
ciò conferma la mia ignoranza in fatto di meccanica :hahaha: :hahaha:

Ho richiesto un test drive anche in Royal Enfield... vediamo se riesco a fare un prova anche sulla meteor 350... a pelle mi piacciono entrambe. la Benda è molto "contemporanea".. la royal è completamente retrò. Due stili diversi ma che mi entusiasmano ugualmente.

La royal Enfield costa un pochino meno, ma c'è da considerare subito, per questioni estetiche personali, il cambio degli specchietti (da mettere a manubrio, verso l'alto :risoebete: ) e il cupolino basso fumè che ci sta proprio bene.
in caso di Royal sono propenso al colore rosso o giallo, di fatto € 4.200,00 + messa in strada + accessori che verranno circa intorno ad altri € 200,00.

La differenza di prezzo è sotto i mille euri.... :confuso: :nonso: :confuso: :nonso:

Ahahahah! :occhiolino:

Potrebbero essere mille euro di accessori, o risparmiati.
Il che non è male.
Sono curioso anche della prova della Royal.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Sono sincero, spero non brutale: per te è piccola e dopo un po' sentiresti la mancanza dei materiali e delle finiture a cui sei abituato.
Royal tutta la vita: ha una sua piena dignità.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Silvaticus

Sedicesima Grifo ha scritto: 04/10/2021, 11:23 Sono sincero, spero non brutale: per te è piccola e dopo un po' sentiresti la mancanza dei materiali e delle finiture a cui sei abituato.
Royal tutta la vita: ha una sua piena dignità.
ciao Grifo,

apprezzo la sincerità, sempre e comunque.
Ti dico, sono molto indeciso sia esteticamente che a livello di motore.
la royal enfield ha uno stile classico, molto piacevole e sicuramente intramontabile. Quello che un pò mi frena è il monocilindrico e i pochi cavalli. si dichiara una velocità massima di 110/115 km/h.
La benda è più aggressiva come linea, un pò più concentrata anche come dimensioni, i cc sono un pò di meno (298 contro i 349 della RE) ma ha più cavalli e dichiara una velocità massima di 150 km/h.

di certo non devo correrci in pista, ma il mio pensiero va anche ad eventuali brevi tragitti in autostrada.
La benda sopra i 100 si è comportata bene. la Royal devo provarla.

per i materiali e le finiture ti dico sono rimasto piacevolmente sorpreso....

Ora io proprio non me ne intendo ma la differenza la fanno i cv o cc?
sono un tantino propenso per la Royal, perchè sicuramente ha una sua originalità e distinguibilità.... ma mi preoccupa un pò il motore, che sulla benda mi sembra un tantino più "pompato"....

La vera limitazione è il budget... :piange: :piange: :piange:

Claudio
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

la questione dei cv è una cosa di cui non ti accorgi in città.
ti fanno comodo quando fai un giretto in coppia, o devi fare qualche passo di montagna, o sorpassare un veicolo lento.
Silvaticus

paradossalmente riuscire a provare la meteor 35o sta risultando difficile.
I concessionari non hanno nulla di disponibile per la prova.
Qualcuno a qualcosa in visione e in pronta consegna, ma sono tutte moto prive di targa che non possono essere messe su strada...

se in qualche modo riesco a provarla entro il mese avrò il mio confronto e fare le mie valutazioni.

:nonso: :nonso:

Claudio
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Claudio guardando le belle fotografie che hai fatto ma soprattutto il filmato, si evince che questa motocicletta è certamente fatta bene per quello che si può vedere.
Ma come ha detto bene l'amico Grifo, vedertici sopra, la motocicletta sembra davvero piccola....
Poi giustamente sono questione di proporzioni e di prospettive.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Palmambrogio ha scritto: 04/10/2021, 22:21 Ma come ha detto bene l'amico Grifo, vedertici sopra, la motocicletta sembra davvero piccola....
Poi giustamente sono questione di proporzioni e di prospettive.
proporrei una Boss Hoss per risolvere il problema.

Immagine
Rispondi