Giagua68 ha scritto:Sinceramente non so se comunicargli il mio numero......già questo tipo di approccio iniziale mi convince poco!
Non vorrei che dopo iniziassero a tartassarmi di chiamate se non aderisco....oltretutto ho cercato altre informazioni in rete su di loro e non ho trovato assolutamente niente!
...bhe, sinceramente non ci vedo niente di"losco", al contrario ha detto poche parole e sensate, ha parlato di filosofia e non di regole, comunque se decidi di lasciare il nr., fa sapere se ti chiamano...
In effetti mi sono sbagliato nel leggere, era di filosofia che parlavano.
Non sapevo di questi gruppi.
Filosofia? Mi pare tutto un coacervo di statuti, norme e/o regole, né più né meno di quanto già sulla piazza.
Ma cosa viene prima, una norma o una regola?
Allora sono andato su enciclopedia, ed in ordine strettamente alfabetico ho trovato:
norma = insieme di regole che concorrono a disciplinare la vita organizzata
regola = norma prestabilita, per lo più codificata e coordinata con altre in un sistema organico
Quindi mi resta il dubbio: una norma è un insieme di regole ma una regola è una norma, e siamo daccapo....
Auguri di tanti bei giri in moto haha.
Non fa per me.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
stein ha scritto:Non sapevo di questi gruppi.
Filosofia? Mi pare tutto un coacervo di statuti, norme e/o regole, né più né meno di quanto già sulla piazza.
Allora sono andato su enciclopedia, ed in ordine strettamente alfabetico ho trovato:
regola = norma prestabilita, per lo più codificata e coordinata con altre in un sistema organico
Quindi mi resta il dubbio: una norma è un insieme di regole ma una regola è una norma, e siamo daccapo....
Non fa per me.
In attesa di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina mi apro Google map e decido dove andare da solo il prossimo fine settimana
Non fa per me.
In attesa di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina mi apro Google map e decido dove andare da solo il prossimo fine settimana
Non fa per me.
Giagua68 ha scritto:Ho scoperto ora che esistono anche i "FREE HOG RIDER"!
Si tratta di una comunità e non di un chapter con base in Germania ma dal 2014 presente anche in Italia.
Comunque è fondamentale anche la vicinanza del club.
Una volta avevo contattato i baca e la sede più vicina era a 250 km da casa mia!
Anche loro comunque mi avevano scritto una bella lettera e mi chiedevano alcuni dati personali!
Il tuo inconfondibile segno e la tua moto.
Io ho un gilet di jeans ricavato tagliando maniche e colletto ad un mio vecchio giubbino. Li ho messo una singola patch circolare, con il simbolo dei wild porc. Un gruppetto di simpatici amici, casualmente tutti ex free hog, eccetto me che non sono mai stato iscritto a nulla se non all'xtz club. Indossò quel gilet solo quando ESCO con loro, raramente molto meno di quello che vorrei. Per il resto rimane in garage e per girare uso solo un giubbino di pelle anonimo preso, in realtà, per il mio vecchio KTM da motard. Metto quel gilet perché in effetti il richiamo della toppa e forte e mi piace, non mi vergogno a dirlo, fa figo. Ma se non sono con loro non mi sognerei mai di indossarlo, o meglio, non mi passa per la testa, non ne sento la necessita e un po mi sentieri anche stupido. Quando sono con i Pork e diverso, non sono un chapter ne un MC ne nulla del genere, solo un gruppo di amici che di tanto in tanto lanciano un appello a chi vuole venire a far un giro, una mangiata e una risata, ma nel gruppo trovi di tutto, Harley in primis, ma anche sportive, turismo, scooter, anche quad qualche tempo fa. Molto lontani dal concetto di aggregazione regolamentata.
Che voglio dire con tutto questo? Che tutto e lecito, aggregarsi o meno, con regole ferree o in simpatia, con le patch o meno, ma tutto sempre con coerenza nel rispetto degli altri, di se stessi e delle proprie idee e gusti. Mai TANTO PER ...o perché COSÌ SEMBRO ... essere se stessi, mai cercare di assomigliare.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Tempo addietro, ancor prima di aver comprato moto e motorette, harley e non, mi ero letto un libro moooolto bello del Signor Sonny Barger (hell's Angels di Baldini). Ho scoperto un mondo che credevo fatto in tutt'altro modo. Ho scoperto che puoi far parte di un gruppo e puoi non farne parte a patto che non insulti o non porti i loro "colori". La libertà di pensare e di fare è fondamentale...la moto è un passa-tempo o un lavoro (se sei un meccanico)....le cose serie sono poi altre. Se avere due ruote vuol dire avere amici, forse quegli amici tali non sono. Se pagare 100,1000 o 1 euro ti permette di sentirti qualcuno o qualcosa, beh, buon per te. Ci sono stati paninari, metallari...c'è stata gente che s'è presa a cinghiate charro solo per difendere il diritto a stare seduti su un muretto. Di boiate ce ne sono e ce ne saranno molte. Di club, controclub o non-club ce ne saranno anche di più.
Personalmente ti consiglio di essere te stesso, di appiccicare quello che vuoi quando e con chi vuoi.
Da qualche anno ho su una gamba un teschio tatuato che assomiglia a quello degli Hell's Angels...e qualcuno mi guarda in modo strano o di traverso. SUll'altra gamba ho l'albero della Timberland e qualcun'altro mi guarda ancora più in traverso o mi chiede se sono scemo....sono me stesso, quello che pensano gli altri vale meno di 0 e varrà sempre meno. Da ragazzino mi fregava molto di come il mio gruppo mi vedesse (ero paninaro)...crescendo ho capito che sei solo quello che sei alla fine del giorno e farai i conti solo con te stesso e con quei pochi amici -meno di 5 forse- che se anche li chiami alle 3 di notte, ci sono sempre.
Il resto è solo polvere e moda.
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!