Ai possessori di Power Vision

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Ai possessori di Power Vision

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:Aggiornamento: ho appena "flashato" una mappa con la PV sul mio Dyna...... beh sono gia' impressionato considerando che non e' la mappa perfetta e non ho ancora iniziato a fare autotuning!
La moto risponde piena sempre, pinging sparito!!, si sente proprio che va meglio e le prestazioni migliori. Ha preso un po' di allungo complice l'alzamento del limitatore di giri.

Ora e' da perfezionare la mappa con un po' di sezioni di autotuning.
Spettacolo!! :ok:

Vai di autotuning e andrà molto meglio!! :ok:

Poi puoi anche giocare con il minimo, disattivare le valvole di scarico e aspirazione, ossia aprirle e lasciarle aperte, poi hai una seri di informazioni da paura!! :stracool: :stracool: :stracool:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:
ghira75 ha scritto:Aggiornamento: ho appena "flashato" una mappa con la PV sul mio Dyna...... beh sono gia' impressionato considerando che non e' la mappa perfetta e non ho ancora iniziato a fare autotuning!
La moto risponde piena sempre, pinging sparito!!, si sente proprio che va meglio e le prestazioni migliori. Ha preso un po' di allungo complice l'alzamento del limitatore di giri.

Poi puoi anche giocare con il minimo, disattivare le valvole di scarico e aspirazione, ossia aprirle e lasciarle aperte, poi hai una seri di informazioni da paura!! :stracool: :stracool: :stracool:
gia' disattivato tutte le valvole, erano gia' disattivate nella mappa che ho flashato..
Bello che si possono anche confrontare le due mappe per ogni singolo parametro e settaggio nel software WinPV.
Immagine
watthd

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:
watthd ha scritto:

gia' disattivato tutte le valvole, erano gia' disattivate nella mappa che ho flashato..
Bello che si possono anche confrontare le due mappe per ogni singolo parametro e settaggio nel software WinPV.
E ti puoi fare anche fino a 6 mappe, e scegliere quella che preferisci in base all'uso :ok:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

LA VOGLIO MALEDIZZIONEEEEEEEEEEE!!!!!!

UUUUUAAAAHAHAAIIIIII !!!!!!!

:piange:

P.S. Ciò che avete appena letto è ciò che vorrebbe scrivere il 'ragazzo' che è dentro ognuno di noi. E si, dentro ognuno di noi c'è ancora quel ragazzaccio smanettone che deve sempre cambiare e modificare qualcosa....

IL BELLO DI ESSERE MOTOCICLISTI E' CHE NON SI INVECCHIA MAI. QUESTA PASSIONE CI LASCIA GIOVANI, GIOVANI DENTRO.

E questo è fondamentale.

P.P.S. ca%%o, io che ho aperto il post, sono ancora senza PV....uffa!!!!!!!!!

:marameo:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
ghira75

Messaggio da ghira75 »

ASPETTATE che vi racconto questa chicca scoperta oggi.
Sto facendo autotuning, e ho deciso di "giocare" con la funzione autolog.
Questa funzione crea un file, formato excel con tutti i parametri al passare del tempo da quando l'autolog inizia a quando lo si ferma.
Nella prima colonna c'e' il tempo in millisecondi, poi una botta di parametri .... tra cui mph (miglia all'ora)

Decido di fare un grafico e vedo delle spike da 0 a 50-60 mph subito dopo un piccolo periodo a velocita' 0.
La spike e' quando sono scattato dal semaforo!

ok allora guardo il valore della punta 57,17mph (= 92,0062km/h) corrispondente al tempo 2.060.679 millisecondi (poco piu' di 2 milioni di millesecondi dall'inizio del mio log ~34minuti), guardo piu' su la prima casella con velocita' 0 mph ed e' a millisec 2.054.759 differenza di 5920 millisecondi, o 5,9 secondi.

Cioe' da 0 a 92km/h ho impiegato 5,9secondi. A parte il risultato che comunque non mi dispiace considerando che era una partenza si' allegra ma non da voler fare un tempo, cosi' pure la cambiata, io cambio tranquillo non sbatto dentro le marce per dover far presto, la moto ancora da mappare correttamente (era il secondo autotuning!!), la cosa che piu mi ha deliziato e' che con la power vision uno si puo' verificare l'accelerazione della propria moto!! cosi' come la frenata, ripresa...

spettacolo .

:party: :party: SPETTACOLO :party: :party: :party:
Immagine
watthd

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:ASPETTATE che vi racconto questa chicca scoperta oggi.
Sto facendo autotuning, e ho deciso di "giocare" con la funzione autolog.
Questa funzione crea un file, formato excel con tutti i parametri al passare del tempo da quando l'autolog inizia a quando lo si ferma.
Nella prima colonna c'e' il tempo in millisecondi, poi una botta di parametri .... tra cui mph (miglia all'ora)

Decido di fare un grafico e vedo delle spike da 0 a 50-60 mph subito dopo un piccolo periodo a velocita' 0.
La spike e' quando sono scattato dal semaforo!

ok allora guardo il valore della punta 57,17mph (= 92,0062km/h) corrispondente al tempo 2.060.679 millisecondi (poco piu' di 2 milioni di millesecondi dall'inizio del mio log ~34minuti), guardo piu' su la prima casella con velocita' 0 mph ed e' a millisec 2.054.759 differenza di 5920 millisecondi, o 5,9 secondi.

Cioe' da 0 a 92km/h ho impiegato 5,9secondi. A parte il risultato che comunque non mi dispiace considerando che era una partenza si' allegra ma non da voler fare un tempo, cosi' pure la cambiata, io cambio tranquillo non sbatto dentro le marce per dover far presto, la moto ancora da mappare correttamente (era il secondo autotuning!!), la cosa che piu mi ha deliziato e' che con la power vision uno si puo' verificare l'accelerazione della propria moto!! cosi' come la frenata, ripresa...

spettacolo .

:party: :party: SPETTACOLO :party: :party: :party:
:stracool: :stracool: :stracool: :stracool: :stracool:
vins

Messaggio da vins »

Ghira,
Prendi bene pratica che poi la tua esperienza mi servirà :mmhh:
NON VEDO L'ORA DI PORTARMELA A CASA!!!!

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
vins

Messaggio da vins »

Incredibile, fa anche da indicatore di marcia inserita.....
Puoi tenere la moto sotto totale controllo....
Ma hai anche il kit sonde a banda larga?
VIVI E LASCIA VIVERE

ghira75

Messaggio da ghira75 »

la moto genera gia' tutti i parametri, possibili immaginabili, solo pochissimi pero' sono visibili e necessitano di uno strumento (contagiri,contachilometri, indicatore di marcia, temp motore, tensione volt, pressione e temp gas etc etc etc).
La PV e' un'interfaccia che ti permette di leggere tutti questi parametri su uno schermo, oltre alla possibilita' di modificare la mappa originale, o di "flasharne" altre.

Il kit a banda larga non l'ho preso, non e' necessario per il mio utilizzo, in quanto con il mio stile di guida sono solo per pochi secondi col gas aperto oltre il 60% e raramente sopra i 4000 giri. Per l'open loop ho utilizzato una mappa predefinita per motore originale, scarico SE e scarichi aperti disponibile sul sito dynojet. Quindi partendo da questa mappa ho fatto autotuning per il settore closed loop solamente. La moto non e' mai andata cosi' bene.

In aggiunta a questa mappa modificata, che e' diventata la mia mappa attuale, ne ho creata un'altra basata su questa attuale dove pero' ho riportato a 14,6 l'AFR in corrispondenza del regime rpm e apertura gas dove la moto viaggia costante a 120/130 kmh (quindi autostrada). Portandola 14,6 si riattivano le somnde lambda e la ECM utilizza le sonde per dosare la benzina invece di seguire la mappa cosicche' la moto lavora a 14,6 in autostrada a velocita' costante e consuma di meno senza essere sotto troppo sforzo in quanto ad andatura costante. E' la mia mappa "ECO".
Immagine
vins

Messaggio da vins »

Geniale!
Sei già un esperto!!!!

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Rispondi