Harley Davidson da 500 c.c. ma solo per l'India!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Re: Harley Davidson da 500 c.c. ma solo per l'India!

Messaggio da Giorgio »

Alex77 ha scritto:
Massimo ha scritto:
bruges ha scritto:
Non sono tanto daccordo, secondo me lo sportster non è una moto adatta al passeggero, ma questo perchè il telaio e soprattutto gli ammortizzatori che ha non lo sono, per come sono concepite le harley una moto come questa è per chi viaggia prevalentemente nel traffico, da solo e non è una super taglia, naturalmente se poi vuoi fare una gita fuori porta la domenica con la moglie di 140 kili puoi farcela tanto coll'883 quanto col 1200, tanto più di 60 all'ora non faresti comunque.
In pratica agilità per agilità meglio un 883 che costa meno

:occhiolino:

Mah..io sugli Sporty c'è mancato poco che ci vedessi sopra famiglie intere! Alla fine se uno vuole andarci in due,se la mette per due e ci va in capo al mondo.
La 1200 o la 883....il loro limite se vogliamo trovarne uno è la scarsa capacità di carburante e su certe lunghe percorrenze può essere fastidioso.
Ma per il resto c'è gente che c'ha fatto capo nord in due senza problemi.
Per molti è la moto ideale.Non pesante,agile in certe situazioni e con un motore pronto.
Poi la questione portafoglio incide anche,ma non credo che sia sempre quello il problema.
Spesso per alcuni è una partenza.Per altri invece un punto di arrivo e così via.
Di sicuro è un'ottima nave scuola per chi vuole entrare in questo mondo,ma come ho già scritto non ha nulla da invidiare alla altre Harley.
Una volta in sella il limite siamo solo noi. :occhiolino:
Quoto Max...comunque sia 883 che 1200 è sempre scomoda in due essendo lo stesso telaio, le velocità per strada sono le stesse, e con i consumi me la cavo meglio con la mia sicuramente, contando anche il serbatoio da 17 litri ho fatto Rescaldina-Stelvio senza problemi, ho solo fatto un aggiunta a Bormio prima di salire. :ok:
Ho in mano una macina km, che poi dipende se te lo vuoi godere il paesaggio o no, tutto li. Un domani che i bimbi saranno più grandi ovvio che passerò al Softail visto che poi non sarò solo. :ok:
Mah, volevo fare alcune considerazioni sullo Sporty e sul 1200, e perchè l'ho scelto... spero di non annoiarvi troppo :pistole:

- Fattore economico, si certo con 3000 euro in più potevo prendere un Dyna, ma 3000 di questi tempi sono sempre una bella differenza;
- Il Dyna ha un motore sicuramente più elastico, ma il peso e la maneggevolezza mi sa che sono poco adatti alle strade collinari dalle mie parti (IMHO, qui Gipo avrà da smentirmi subito, visto il bestione che si è preso! :hahaha: );
- l'883 è vero che costa meno, ma tra il Low (volevo sella bassa e serbatoione) e il Custom, la differenza non è poi tanta, se devi adattare il Low per 2 (sella doppia, pedane, ammortizzatori), mentre il Custom è già predisposto;
- Certo lo Sporty è un telaio più adatto a 1 persona, ma tenendo conto che il peso mio e della mia compagna insieme arrivano a 125 kg...
- Discorso diverso la comodità della sella per il passeggero (dice che deve spostarsi ogni tanto, sembra che la sella sia fatta per una chiappa sola :hahaha: ), magari con una più larga si risolve :confuso: ;
- Consumi 1200, sulla carta sembra di poco superiore all'883, io non sono uno smanettone :scooter: , ma la spia riserva si accende dopo aver passato i 200 km (circa 12 lt); l'altro giorno ci siamo fatti in 2 Acqui-Albisola-Savona-Acqui (140 km e passa di curve in colllina) con 12 € di broda (6,95 lt), non penso di consumare tanto di più di un 883
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

L'883 ad andar tranquilli fà i 20 più o meno, era quello che cercavo. :ok:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Alex77 ha scritto:L'883 ad andar tranquilli fà i 20 più o meno, era quello che cercavo. :ok:
se vado tranquillo faccio 19.5 col Dyna 1600cc. Pertanto che l'883 consuam meno non mi convince.
Il 1200 per spostare lo stesso peso e' meno sotto sforzo...
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:
Alex77 ha scritto:L'883 ad andar tranquilli fà i 20 più o meno, era quello che cercavo. :ok:
se vado tranquillo faccio 19.5 col Dyna 1600cc. Pertanto che l'883 consuam meno non mi convince.
Il 1200 per spostare lo stesso peso e' meno sotto sforzo...
:aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Mah, volevo fare alcune considerazioni sullo Sporty e sul 1200, e perchè l'ho scelto... spero di non annoiarvi troppo :pistole:

- Fattore economico, si certo con 3000 euro in più potevo prendere un Dyna, ma 3000 di questi tempi sono sempre una bella differenza;
- Il Dyna ha un motore sicuramente più elastico, ma il peso e la maneggevolezza mi sa che sono poco adatti alle strade collinari dalle mie parti (IMHO, qui Gipo avrà da smentirmi subito, visto il bestione che si è preso! :hahaha: );
- l'883 è vero che costa meno, ma tra il Low (volevo sella bassa e serbatoione) e il Custom, la differenza non è poi tanta, se devi adattare il Low per 2 (sella doppia, pedane, ammortizzatori), mentre il Custom è già predisposto;
- Certo lo Sporty è un telaio più adatto a 1 persona, ma tenendo conto che il peso mio e della mia compagna insieme arrivano a 125 kg...
- Discorso diverso la comodità della sella per il passeggero (dice che deve spostarsi ogni tanto, sembra che la sella sia fatta per una chiappa sola :hahaha: ), magari con una più larga si risolve :confuso: ;
- Consumi 1200, sulla carta sembra di poco superiore all'883, io non sono uno smanettone :scooter: , ma la spia riserva si accende dopo aver passato i 200 km (circa 12 lt); l'altro giorno ci siamo fatti in 2 Acqui-Albisola-Savona-Acqui (140 km e passa di curve in colllina) con 12 € di broda (6,95 lt), non penso di consumare tanto di più di un 883[/quote]

Io sullo Sportster faccio 10.000 e più Km all'anno, tutti in due e veramente comodi. A settembre abbiamo testato lo switchback e per renderlo confortevole come la mia dovrei tanto per cambiare mettere mano al portafogli. Ovviamente la manegevolezza è senza confronti a vantaggio dello Sporty!
Per me è importante sapere che la mia metà ha almeno il mio stesso comfort. La sella più larga puoi mascherarla con le borse: è sempre questione di proporzioni.
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Emanuele68 ha scritto: Io sullo Sportster faccio 10.000 e più Km all'anno, tutti in due e veramente comodi. A settembre abbiamo testato lo switchback e per renderlo confortevole come la mia dovrei tanto per cambiare mettere mano al portafogli. Ovviamente la manegevolezza è senza confronti a vantaggio dello Sporty!
Per me è importante sapere che la mia metà ha almeno il mio stesso comfort. La sella più larga puoi mascherarla con le borse: è sempre questione di proporzioni.
Ma tu che sella hai? la Badlander standard (quella monochiappale dietro per intenderci :hahaha: ) o qualcosa di più comodo?
A me non dispiacerebbe la Sundowner, magari con il bullone zigrinato per cambiarla al volo, da usare per viaggi un po' più lunghi...

Opps sto andando OT, qui si parlava di HD indiane... :confuso:
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Si, me ne sono accorto anche io. ti mando un MP
Ciao
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

ghira75 ha scritto:
Alex77 ha scritto:Pertanto che l'883 consuam meno non mi convince.
Ma dove vivi?? Te lo sto dicendo!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: Fidati che sono uno che azzera sempre i km e controllo sempre...c'ho la fissa :hahaha:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Alex77 ha scritto:
ghira75 ha scritto:
Ma dove vivi?? Te lo sto dicendo!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: Fidati che sono uno che azzera sempre i km e controllo sempre...c'ho la fissa :hahaha:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Alex77 ha scritto:
ghira75 ha scritto:
:arg: :arg:
Tu mi stai dicendo quanto consuma l'883, non mi stai provando che consuma meno ! :confuso: :confuso:
Io ti ho riportato i dati della mia per farti vedere che in realta' un motore piu' piccolo non sempre consuma meno...
Poi ovviamente dipende dall'uso e dal tipo di quida.
Immagine
Rispondi