883 non vuole partire... letargo?

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: 883 non vuole partire... letargo?

Messaggio da watthd »

:hahaha: :hahaha:
Bella mick!!!
DeLac
Modello: 883 xlh 2005

Messaggio da DeLac »

allora .... non mi picchiate :( non so dove stanno i fusibili...e non ho il libretto delle istruzioni! Con la moto (usata) non me l'ha dato. Per il tester ok...provvedo a comprarlo.

Ho parlato con un meccanico non-harley, ma ne ha avuta una. Dice che se ho staccato la centralina senza staccare la batteria...al 90% l'ho bruciata :picchiatesta:
Possibile? O uno dei fusibili serve a questo? Io l'ho staccata senza togliere la batteria, ma a chiave comunque non girata (quadro spento).

Adesso cerco di informarmi su sti fusibili...dove stanno... poi controllo.
grazie per il sostegno
Daca Black
Modello:

Messaggio da Daca Black »

se posso dire la mia,pure io ho un 883 del 2006 a carburatore,se rimane fermo per una settimana,per andare in moto subito,io procedo così: tolgo una candela,inietto con una siringa circa 1'5-2 cc.di benzina,tiro lo starter e senza dare gas faccio girare il motorino,parte subito,se si spegne riprovo sempre senza dare acceleratore,faccio scaldare un minuto al minimo quindi ok
watthd

Messaggio da watthd »

Daca Black ha scritto:se posso dire la mia,pure io ho un 883 del 2006 a carburatore,se rimane fermo per una settimana,per andare in moto subito,io procedo così: tolgo una candela,inietto con una siringa circa 1'5-2 cc.di benzina,tiro lo starter e senza dare gas faccio girare il motorino,parte subito,se si spegne riprovo sempre senza dare acceleratore,faccio scaldare un minuto al minimo quindi ok
Il problema è che se la candela non scocca la scintilla.. la benzina ti rimane nella camera di scoppio incombusta!! :occhiolino:

Io so che c'è il fusibile apposito :confuso: :confuso:
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

Daca Black ha scritto:se posso dire la mia,pure io ho un 883 del 2006 a carburatore,se rimane fermo per una settimana,per andare in moto subito,io procedo così: tolgo una candela,inietto con una siringa circa 1'5-2 cc.di benzina,tiro lo starter e senza dare gas faccio girare il motorino,parte subito,se si spegne riprovo sempre senza dare acceleratore,faccio scaldare un minuto al minimo quindi ok
...ehhh che due balle !! :hahaha: :hahaha: :birra:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
watthd

Messaggio da watthd »

Vedi che non è normale sai!!!
Comunque de pertire dopo 2 accellerate da spenda.. aria chiusa.. e deve partire senza problemi!!!
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Daca ma guarda che il carburatore ha già la pompetta di ripresa che fa quel lavoro,dai due o tre colpi di gas a moto spenta e spruzzi benzina con la pompetta di ripresa...infatti a moto spenta se uno continua a dare colpi di gas la moto si ingolfa..poi la benzian così trafila dalle fasce e finisce nel carter e va nell'olio..non è una grande idea eh..
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Questo è il modo di far partire una moto a carburatore ,il video è un mio vecchio cortometraggio..

Daca Black
Modello:

Messaggio da Daca Black »

conosco il compito della pompetta di ripresa,comunque io seguo questa prassi da sempre e la moto anche dopo 15 giorni di fermo si avvia prontamente al primo tentativo......ovviamente s'intende che arrivi corrente alle candele
DeLac
Modello: 883 xlh 2005

Messaggio da DeLac »

da ignorante, anche a me sembra un po' esagerata la siringa... vabè. se ti ci trovi bene...
la scatola dei fusibili è quella vicina la batteria, giusto? con tutte testine azzurre con la scritta 15. Ma come si estraggono? Posso semplicemente estrarle con una pinzetta, o devo smontare la scatolina?

Ma possibile che non trovo su internet il manuale??
Rispondi