beaver ha scritto:
Parliamo di qualità delle manutenzioni:
Olio minerale? Se magari si mette un sintetico sin dai primi km i problemi si evitano ed il motore dura.
Cuscinetti ruota posteriore? Se si usa la torsiometrica quando si montano le gomme e si mette il grasso previsto sull'asse forse non si fottono e durano a lungo.
Silent block? Se come previsto al tagliando si controlla il torchiaggio e magari si evita di farli sbriciolare coprendoli al cambio olio forse durano.....
Sicuramente le HD perdonano meno una manutenzione "poco attenta" rispetto ad una jap, io quando mi faccio il tagliando ci metto una giornata e faccio tutto da manuale torsimetrica alla mano; quando il mecca fa le stesse cose in due ore forse non è solo "esperienza" ma anche un tirare via per fare volumi di lavoro.
Di scienziati a 50€ +IVA l'ora è pieno il mondo, il problema è che in realtà spesso sono solo dei praticoni che una volta imparata una cosa, magari in modo errato, poi la ripetono all'infinito.
Alzi la mano chi voi non ha mai sentito uno di questi cialtroni dire "io la torsiometrica ce l'ho nelle mani".......
50000km su un Dyna e nessun problema[/quote]
Quello che dici è molto giusto, ma non credo che questi problemi siano causati solamente da una manutenzione eseguita un po alla carlona, e questo è confermato dal fatto che spesso i "guai" avvengono dopo aver percorso pochissimi km.
Anche io come te eseguo i tagliandi personalmente in maniera molto scrupolosa e fino ad adesso sinceramente sulla mia moto non ho avuto nessun tipo di problema (sgratt;sgrat), ma credo che si tratti piu ci cu*o che altro........
Ritornando al discorso di Vins, capisco perfettamente che da veramente fastidio svenarsi per comprare una motocicletta (E SOLO DI QUESTO SI TRATTA....) e poi scoprire che non vale i soldi che hai speso.
Quello che invece non riesco proprio a capire è il fanatismo di alcuni...............................................