luca883cento ha scritto:cavolo ti avevo detto di aspettare e dirmelo![]()
![]()
allora,se trovi la molla attenzione che a rimetterla devi verificare che ci sia la gabbietta di plastica sotto,(è un piccolo ditale di plastica bianca)ATTENTO ALLA GUARNIZIONE NERA DELLA GHIGLIOTTINA che se la pizzichi nel chiudere il coperchio poi perde aria e non funziona la depressione,e la ghigliottina di gomma nera costa 60 euri,occhio..!!!secondo,i getti che hai sono della 883,(ma il carb non era di una 1200 dicevi?vabbè) col filtro tappato vanno bene,ma non senti i benefici del carburatore in prestazioni e non abbassi tanto la temperatura di esercizio SPECIE PERCHè HAI GLI SCARICHI...per rimontare devi seguire le istruzioni della guida del forum,per chiudere la guarnizione nera della ghigliottina ci vuole molta pazienza e tatto,usa un cucchiaino da te ben rotondo cosi non la pizzichi..ma se vuoi cambiare i getti (te lo consiglio perchè hai le screaming montate!!) già che sei col tappo aperto allora alza lo spillo di un mm e mezzo con delle rondelle da 2 mm di diametro, i getti ideali sono il 45 del minimo che è un getto nascosto in fondo ad un foro sottile sotto al carburatore,vi accedi smontando il pozzetto,ci vuole un cacciavite sottile a taglio di buona qualità e non devi tirare tanto se no lo sfiletti subito (costo 12 euri),il getto massimo va bene un 170/172 e lo vedi bello grosso al centro pozzetto(costo 8 euri),monta diretto sul polverizzatore di ottone che dovresti tappare in parte ma lascia stare va bene anche così,quindi occhio a smontarlo e rimontarlo se si svita il tutto è delicato..poi se non ti è chiaro metti delle foto di tutto aperto e da li ti spiego,se no spediscimi il carburatore te lo rimando perfetto
![]()
![]()
attenzione alle guarnizioni collettore quando lo monti sulla moto,ce n'è una sola che calza sul collettore,per montarla prima la cospargi con detersivo liquido per i piatti tipo lo svelto,poi ti spiego perchè..poi infili il carburatore che sta dentro a pressione,tienilo con un dito!! se no scivola fuori e stringendo le viti filtro che lo tengono poi sfiata perchè calza disassato..
mi scuso non è facile descrivere a parole,il carburatore è un congegno meccanico semplice ma molte sono le cose dove facile far cretinate che se non è perfetto il motore gira male,vedrai che tenta e ritenta qualche pomeriggio poi fai tutto bene,ci vuole pazienza e dimestichezza con la meccanica fine,ma non è impossibile,adesso torno alla mia thema ferrari 8.32 che ho giù,li si che i carburatori sono delle vere proprie magagne..(..e io faccio tutto a orecchio)

quello che me l'ha venduto mi ha detto che era di una 1200 boh...
dentro al pozzetto oltre alla membrana ed alla molla ci sono il ditale che dici tu,lo spillo ed un piccolo cappuccio metallico...io nn riesco a capire come va montato sto cavolo di spilllo...cavolo...nn si muove assieme alla farfalla??? sto carburatore e' completamente diverso da uno standard...

come posso stabilire che il carburatore sia buono o no??? c'e' qualcosa in particolare da controllare???