Info Carburatore ed altro

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:cavolo ti avevo detto di aspettare e dirmelo :ohno: :piange:
:sdentato: allora,se trovi la molla attenzione che a rimetterla devi verificare che ci sia la gabbietta di plastica sotto,(è un piccolo ditale di plastica bianca)ATTENTO ALLA GUARNIZIONE NERA DELLA GHIGLIOTTINA che se la pizzichi nel chiudere il coperchio poi perde aria e non funziona la depressione,e la ghigliottina di gomma nera costa 60 euri,occhio..!!!secondo,i getti che hai sono della 883,(ma il carb non era di una 1200 dicevi?vabbè) col filtro tappato vanno bene,ma non senti i benefici del carburatore in prestazioni e non abbassi tanto la temperatura di esercizio SPECIE PERCHè HAI GLI SCARICHI...per rimontare devi seguire le istruzioni della guida del forum,per chiudere la guarnizione nera della ghigliottina ci vuole molta pazienza e tatto,usa un cucchiaino da te ben rotondo cosi non la pizzichi..ma se vuoi cambiare i getti (te lo consiglio perchè hai le screaming montate!!) già che sei col tappo aperto allora alza lo spillo di un mm e mezzo con delle rondelle da 2 mm di diametro, i getti ideali sono il 45 del minimo che è un getto nascosto in fondo ad un foro sottile sotto al carburatore,vi accedi smontando il pozzetto,ci vuole un cacciavite sottile a taglio di buona qualità e non devi tirare tanto se no lo sfiletti subito (costo 12 euri),il getto massimo va bene un 170/172 e lo vedi bello grosso al centro pozzetto(costo 8 euri),monta diretto sul polverizzatore di ottone che dovresti tappare in parte ma lascia stare va bene anche così,quindi occhio a smontarlo e rimontarlo se si svita il tutto è delicato..poi se non ti è chiaro metti delle foto di tutto aperto e da li ti spiego,se no spediscimi il carburatore te lo rimando perfetto :furbo: :furbo: :furbo:
attenzione alle guarnizioni collettore quando lo monti sulla moto,ce n'è una sola che calza sul collettore,per montarla prima la cospargi con detersivo liquido per i piatti tipo lo svelto,poi ti spiego perchè..poi infili il carburatore che sta dentro a pressione,tienilo con un dito!! se no scivola fuori e stringendo le viti filtro che lo tengono poi sfiata perchè calza disassato..
mi scuso non è facile descrivere a parole,il carburatore è un congegno meccanico semplice ma molte sono le cose dove facile far cretinate che se non è perfetto il motore gira male,vedrai che tenta e ritenta qualche pomeriggio poi fai tutto bene,ci vuole pazienza e dimestichezza con la meccanica fine,ma non è impossibile,adesso torno alla mia thema ferrari 8.32 che ho giù,li si che i carburatori sono delle vere proprie magagne..(..e io faccio tutto a orecchio)
:wowo!!: grazie Lucaaaa :ok:
quello che me l'ha venduto mi ha detto che era di una 1200 boh...
dentro al pozzetto oltre alla membrana ed alla molla ci sono il ditale che dici tu,lo spillo ed un piccolo cappuccio metallico...io nn riesco a capire come va montato sto cavolo di spilllo...cavolo...nn si muove assieme alla farfalla??? sto carburatore e' completamente diverso da uno standard... :ohno:

come posso stabilire che il carburatore sia buono o no??? c'e' qualcosa in particolare da controllare???
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:
luca883cento ha scritto:adesso torno alla mia thema ferrari 8.32 che ho giù,li si che i carburatori sono delle vere proprie magagne..(..e io faccio tutto a orecchio)
Penso di amarti :sbav:



anche il benzinaio ti vuole tanto bene però :hahaha:



Scusate la mia ignoranza, ma il numero del getto del carburatore dipende dal diametro del foro?
le tre risposte:
:ciapet2:
:vomito:
:primo: diam foro in micron di mm.
luca883cento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da luca883cento »

ho bisogno che posti delle foto dei pezzi,cosi ti spiego la sequenza di montaggio Attila
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da Attila »

le faccio subito...dammi qualche minuto...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da luca883cento »

Attila ha scritto:le faccio subito...dammi qualche minuto...
intanto leggi la modifica alla firma... :joker: pure la rima ti ho fatto!
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da Attila »

Ecco alcune foto :risoebete:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da Attila »

eccone altre...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da luca883cento »

devo andare,quando le posti più tardi le guardo e ti dico,dammi il pomeriggio,ok?
ah ecco ora le vedo...mmmmh,è un po concio...allora:
il carburatore lo metti verticale,cioè con la rotella cavi verso l'alto.
primo:infili la ghigliottina con tutta la sua guarnizione nera nel senso giusto,non puoi sbagliare entra solo in un senso,prima però puliscila bene e verifica che non sia tagliata o rovinata e deve essere bella morbida.
secondo:infili lo spillo al centro della ghigliottina,verso il basso.
terzo:metti il ditale di plastica con la parte più larga verso il basso.
quarto:metti la molla che si infila sul ditale di plastica,poi gli posi il coperchio nero.
quinto:aiutandoti con un cucchiaino e con le dita fai entrare la guarnizione nella sede del cielo del carburatore,è difficile farla star dentro,abbi pazienza tenendola piano piano riuscirai,e con destrezza e colpo di zampa da faina gli metti il tappo nero.ATTENTO CHE SIA BENE NELLA SUA SEDE LA GUARNIZIONE E NON PIZZICARLA CHIUDENDO IL TAPPO NERO DEL CARB..
la boccola di ottone serve su una vite esterna dove si aggancia la rotella dei cavi,NON va dentro al carburatore..
sul manuale la pagina è la 4-15 figura 4,5.la trovi?se riesci posta la figura che ti spiego.
poi il pozzetto inferiore l'hai già tolto a quanto vedo,Attenzione alla pompa di ripresa è molto delicata,sai re-infilarla?
Ultima modifica di luca883cento il 14/10/2011, 14:35, modificato 1 volta in totale.
luca883cento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da luca883cento »

ti ho mandato una mail con lo spaccato,guardiamola insieme..
luca883cento

Re: Info Carburatore ed altro

Messaggio da luca883cento »

arrivata?lo vedi bene il disegno con le parti numerate?
se no ti rinnovo la proposta,magari per me è facile,però un carburatore a depressione ha un funzionamento strano,vuoi spedirmelo che te lo metto a posto?o tentiamo di capirci guardando il disegno..
Rispondi