Fat boy 114 sbilanciata?

Alle prese con le chiavi inglesi
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Balengo »

Walter-- ha scritto: 18/11/2023, 12:56
Balengo ha scritto: 18/11/2023, 11:26 Ma se hanno questi problemi perché si ostinano a continuare a mettere questi pneumatici larghi!??
Casso ma sembrano dei bambini alle prese con il meccano....
A volte mi domando se ho fatto bene a comprare un Harley Davidson visto il servizio che ti riservano...
Mi sembra tanto che finché andiamo a comprare, siamo dei signori ma quando poi torniamo con dei problemi che non abbiamo creato noi, diventiamo improvvisamente dei poveracci......
E questa cosa non mi piace per niente.
La serietà si vede anche da queste cose.
La penso esattamente come te, una volta che gli hai lasciato i tuoi risparmi diventi l'ultima ruota del carro......e questa cosa fa veramente incazzare. Ho un amico che ha acquistato una triumph rocket3 e ogni volta che lo accompagno in concessionaria per qualunque cosa ci vada, ancora un pò gli mettono giù il tappeto rosso.....
Ieri ho parlato con una di quelle persone con la Fat boy che avevo contattato per avere un riscontro sui problemi della mia moto quando ha saputo dei nuovi sviluppi mi ha detto che se voglio lunedì possiamo trovarci per fare un giro io con la sua moto e lui con la mia così da rendermi conto effettivamente della differenza tra le nostre moto (alla faccia di quelli dicono che non c'è solidarietà tra harleisti........un grazie enorme a Massimo di Desio), dopodichè passerò a fare il punto con il titolare dell'HD di Bergamo e in base a quello deciderò se intraprendere la via legale.
Certo che se questa è la vita che deve fare uno che compra un Harley, mi sa che sarà la prima e anche l'ultima volta....


Poi dicono che ci sono persone a cui stanno sul casso le Harley..
Per forza, se c'è un'assistenza patetica e un servizio clienti anche peggio....uno come fa a sentirsi trattato bene?....
Spero non mi capiti mai una cosa del genere....
Già ho i miei problemi, se anche la moto che dovrebbe essere svago me ne crea....casso....do fuori di matto....
😵‍💫
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Balengo »

Meno male che hai trovato questo ragazzo che ti fa provare la sua.

HD Bergamo?
Buono a sapersi..
Walter--
Messaggi: 267
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Walter-- »

Buonasera,
ieri sono stato a Desio per provare un'altra Fat boy, la moto ha poco più di 3000 km ed effettivamente va diritta come mi diceva il proprietario(giusto un filo a sx come la mia adesso), però dando un'occhiata alle gomme ho notato mio malgrado la stessa usura anomala anche sulla sua gomma anteriore. Lui mi ha detto di non aver mai avuto problemi di sbilanciamento, pur non avendo mai fatto verifiche particolari, però guardando la sua gomma ho visto gli stessi problemi della mia....
Visto che in zona c'era l'officina harley dove va lui, ci siamo andati giusto per un parere. Sono stati gentilissimi, abbiamo parlato per un pò della storia della moto, poi sono usciti a provarla. Mi han detto che la Fat ha un pochino il problema dello sbilanciamento, ma l'usura della gomma ant secondo loro è eccessiva. Siamo rimasti d'accordo che se al prossimo tagliando ormai alle porte, se la voglio portare da loro in quell'occasione mi faranno una verifica all'allineamento dei due cerchi e un controllo alle forcelle.
Invece quelli della concessionaria, dove dovrei portare la moto a fare gli stessi controlli ormai da 2 settimane, oggi si sono inventati un'altra scusa e mi hanno rimbalzato alla fine della prossima......no comment.......

Scusate se sta diventando una telenovena, continuo ad aggiornare il post per dare più informazioni possibili che magari verranno utili a qualcun altro.
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Fai molto bene e noi tutti ti ringraziamo per questo. :occhiolino:
Immagine
Walter--
Messaggi: 267
Iscritto il: 16/09/2023, 8:13
Modello: Fat boy 114

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Walter-- »

Conte Jägermeister ha scritto: 18/11/2023, 9:29
Walter-- ha scritto: 17/11/2023, 15:08

Walter, in questa lettera c'è l'ammissione addolcita da alcune parole trabocchetto, che il modello in questione pende maggiormente da una parte a causa dello scompenso dei pesi.
Ma la logica, presuppone che nessun motociclista debba guidare un mezzo vessato da uno scompenso, pena il rischio probabile e possibile di una caduta o incidente.
Legalmente parlando, ci sono tutti i presupposti per fare causa alla concessionaria.
Dopodiché vista la risposta sibillina di Harley Davidson Italia, si può anche pensare a loro.
Quando si sborsano ingenti somme di denaro per acquistare una motocicletta del genere, si fa un piccolo investimento su un prodotto ben specifico. Un prodotto che deve garantire in tutto e per tutto piena efficienza e sicurezza.
Nel momento in cui una di queste viene a mancare, il prodotto viene automaticamente invalidato.
Non c'è nessun se e nessun ma che tenga.
La concessionaria può arrampicarsi sugli specchi fino al raggiungimento del soffitto, ma la realtà è che ha venduto ad una persona una motocicletta che non dovrebbe assolutamente circolare su strada.
Perché recante pericolo per il proprietario ma anche per le altrui persone.
Se poi, come nel caso in questione, si fa riferimento ad un problema che questo tipo di motocicletta avrebbe a causa di una ripartizione dei pesi non propriamente congrua, qui entra in gioco anche la casa madre.
Perché se a causa di un difetto di produzione io mi ritrovo in mano un prodotto non valido e quindi non atto a circolare, tu casa madre sei obbligata a prenderti le tue responsabilità.
Fintanto che il problema non è stato causato dal proprietario, la casa madre e in primis la concessionaria devono assolutamente risponderne.
In America su queste cose non scherzano tanto e le cause legali le cosiddette class action, fioccano come chicchi di neve.
La concessionaria deve ritirarti la moto e fare periziare il problema capendo se è possibile porvi un vero e proprio rimedio definitivo.
Altrimenti la moto deve ritirarla e devono restituirti o la somma in denaro oppure darti una motocicletta uguale o equivalente in perfette condizioni.
Fatti però seguire da un legale.
Non andare da solo ad affrontare queste situazioni, perché in questi casi bisogna assolutamente tutelarsi.


Io credo che la fregatura stia proprio nel fatto che loro stessi ammettano che il problema è su tutti quei modelli.
Visto che la moto è stata omologata per la vendita in europa con tutti i suoi difetti, se anche dimostri che va storta o che usura troppo le gomme, questo rientra nello "standard" della moto che hanno omologato e secondo me non puoi fare nulla. Domani, chiedo chiarimenti al mio avvocato
Conte Jägermeister
Messaggi: 724
Iscritto il: 12/01/2023, 22:39
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Conte Jägermeister »

Se anche gli altri modelli hanno lo stesso problema, più di tanto non mi stupisco.
Harley per decenni, ha fatto circolare moto con telai assolutamente inidonei alla guida veloce.
Telai che a detta di esperti, erano un pericolo non da poco..
Le furbizie delle case madri sono famose ed è per questo che in America c'è la possibilità di far causa comune.
Nel tuo caso specifico, si tratta di un problema che se fatto rientrare nella normalità, rende il mezzo che guidi (scusa la franchezza), una porcata indecente..
Guideresti mai un auto che non va perfettamente dritta, ma che soprattutto, ha un consumo anomalo dei pneumatici penalizzando la durata e la sicurezza?
Io no.
Cambierei modello e se non soddisfatto anche marca.
Anche sui vecchi modelli c'erano tanti di quei problemi da mettersi le mani nei capelli.
Ma non nel 2023.
Immagine
simonee
Messaggi: 738
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da simonee »

Hai provato a verificare sul forum americano se si parla di questo tema?
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Balengo »

Casso....che cosa strana....😲
E quindi tutti i Fat Boy vanno storti?...
Del Fat Bob si dice niente?..
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Palmambrogio »

Amici carissimi è una cosa profondamente tristissima leggere quanto sta accadendo all'amico Walter.. :(
Le motociclette Harley Davidson che per me da sempre, sono il simbolo terreno dell'umana capacità e della libertà di espressione, ogni tanto possono cascare in qualche marachella..
Dispiaciuto per le vicissitudini dell'amico Walter spero ardentemente, che quanto prima, si possa risolvere questa tediosa questione che toglie soltanto la voglia di godere di qualcosa di bello.
Come ben sapete, io sono da sempre, un attento e scrupoloso fans del marchio statunitense e quindi, magari a volte ma non spesso, sono stato proteso nel difendere a spada tratta queste nostre amate motociclette.
Certamente, quando capitano queste cose, le domande che ci si pone sono tante e una di queste è come mai queste cose accadono..
Perché una casa costruttrice come Harley Davidson, mette in circolazione della motociclette che non vanno bene come dovrebbero andare..
Ma giustamente, i consigli che sono stati dati all'amico Walter e quindi di intervenire legalmente, non sono certamente sbagliati.
Ognuno ha il sacrosanto diritto di godere della propria motocicletta pagata col sudore della fronte.
Speranzoso che tutto vada per il meglio vi saluto alla prossima. :hola:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Fat boy 114 sbilanciata?

Messaggio da Balengo »

Palma ogni volta che ti leggo mi sganasso! 🤣
Rispondi