Ora lo abbassiamo il minimo sull'iniezione

Alle prese con le chiavi inglesi
tiger_irons
Modello:

Re: Ora lo abbassiamo il minimo sull'igniezione

Messaggio da tiger_irons »

Ciao a tutti, mi chiamo Paride, e a breve mi doterò della mitica cavalcatura (anche se sono ancora indeciso tra forty e street).
Volevo chiedervi se poi questa boccola è rimovibile, e quindi è possibile fare un rollback alla situazione originale.

Grasssie :)

two lamps :moto:

p.s. ma secondo voi, se dico al mec del conc, di installarmela, scassa le palle ?
tiger_irons
Modello:

Messaggio da tiger_irons »

grazie Speedo280,
lo immagino ;) (grazie anche per la tua disponibilità).

Sabato è il gran giorno :furbo:
wildes tier
Modello:

Messaggio da wildes tier »

ciao ragazzi, ho una 883 iron con side shot v&h, per il resto è tutta originale, sono stato a biograd (croazia) la settimana scorsa e ho sentito troppi minimi a 500-600 giri!! (c'era una sportster vintage che vi giuro sembrava un landini a testa calda!)
tornato a casa ho cominciato a pensare a come far suonare bene anche la mia iron, leggendo questo e altri forum ho scoperto che semplicemente staccando il connettore dello iac durante lo spegnimento del motore il pistoncino rimane tutto "sfilato" quindi ottura il passaggio dell'aria e come per magia al successivo start il minimo rimane basso-basso.

ora, la spia motore si accende finchè si lascia la moto al minimo, ma poi si spegne subito accelerando un pochino..
premesso che non ci ho ancora girato.. ci saranno effetti negativi sul motore? a parte la solita storia dell'olio che non viene pompato bene sotto i 1000giri? la mia paura è più che la centralina non vedendo lo iac scleri, anche se in realtà lo iac non è un sensore ma un regolatore... ??
cosa ne pensate voi?
grazie

p.s spero che nessuno si arrabbierà se ho staccato un connettore sulla MIA harley...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

wildes tier ha scritto: p.s spero che nessuno si arrabbierà se ho staccato un connettore sulla MIA harley...
No problemi elettrici non ne avrai, solo errore iniezione credo...

Però poi a freddo sarai obbligato ad accelerare col gas per non farla spegnere.
Immagine
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

Per curiosità ...ma visto che ormai molte centraline tra cui la FP3 che probabilmente comprerò ...possono regolare il minimo, questo meccanismo servirà sempre? O si può rimettere tutto originale e regolare elettronicamente?
Per le nostre moto a iniezione, a quanto si potrebbe abbassare il minimo senza correre rischi di danneggiare il motore?
Kappa
Modello: Touring ULTRA 107 Black Quartz

Ora lo abbassiamo il minimo sull'iniezione

Messaggio da Kappa »

qualcuno corregga quel titolo.... non si può vedere....
Rispondi