Spero di non passare per snob, ma tutto quel lusso in formato gigante ve lo lascio volentieri.
Quello che impari da bambino ti rimane dentro e, per me, una barca non è una barca se non possiede alberi e vele.
E il fascino del legno ha un potere sovrannaturale su di me.
Io mi "accontenterei" di questa
pisolo_v ha scritto: ↑24/05/2022, 14:21
Spero di non passare per snob, ma tutto quel lusso in formato gigante ve lo lascio volentieri.
Quello che impari da bambino ti rimane dentro e, per me, una barca non è una barca se non possiede alberi e vele.
E il fascino del legno ha un potere sovrannaturale su di me.
Io mi "accontenterei" di questa
eh già! L'importante è sapersi "accontentare"
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Silvaticus ha scritto: ↑24/05/2022, 9:49
buongiorno Max, come da te suggerito sto incominciando a mettere qualche soldino da parte... così per il tuo compleanno di certo posso regalarti almeno in salvagente (attenzione, yacht non incluso).
Ma hai pensato ai costi della benzina? di questi tempi già fare il pieno alla moto ha un suo peso... immagina riempire il serbatoio di questo coso
Credo circa 6000 Euro. Se ben ricordo sono 3200 litri. Il problema sono però i consumi.
Beh dai in fondo non è malaccio. Quanto dura un pieno? un giorno? una settimana? un mese?.... se ci vai in giro tutto l'anno credo che se ne vadano centinaia di migliaia di euro in carburante.... ma se ci hai lo yacht allora te lo puoi permettere
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Le barche a vela in legno sono meravigliose. Quando sono al mare sono quelle che guardo di più.
Purtroppo poi, conoscendomi, farei fatica a vivere in un ambiente stretto con poco spazio all'aperto ma riparato.
Il mio concetto di barca è: piccola tipo gommone o carenata di 5 metri, aperta, da usare per raggiungere calette in poco tempo, o grande che consenta una certa traversata in sicurezza con parentame a bordo.
Siccome non posso permettermi di acquistare e mantenere una barca da 13 o 14 metri con due/tre cabine, il gommone da 5 metri resterebbe la scelta obbligata.
Dato che però nelle calette arrivo anche con l'auto, almeno quasi ovunque, non compro neppure quello.
Tutto un risparmio.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑23/05/2022, 12:53
Ok. Questo è sotto i 30 metri, quindi economico.
Iniziate a mettere via i soldini per il mio regalo di compleanno: mancano più di 8 mesi, c'è tempo.
passo sempre davanti alla riva quando faccio il giro del lago d'iseo in moto
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑23/05/2022, 12:53
Ok. Questo è sotto i 30 metri, quindi economico.
Iniziate a mettere via i soldini per il mio regalo di compleanno: mancano più di 8 mesi, c'è tempo.
passo sempre davanti alla riva quando faccio il giro del lago d'iseo in moto
Ecco...hai così già l'indirizzo per l'ordine. Il colore dello scafo fai tu...