ah ok!!!Massimo ha scritto: ↑09/09/2019, 13:04para ha scritto: ↑09/09/2019, 12:42dalle demo sembra che questo motore sia per qualche modello 2021 tipo il Panamerica,la custom e steetfighter Bronx.Palmambrogio ha scritto: ↑09/09/2019, 10:09 Da quello che ho potuto intendere parlando anche con qualcuno che di motori non è proprio di primo pelo, si potrebbe intendere che questo nuovo motore che verrà, andrà a sostituire questo Emme otto alle sue carenze di regime di giri e forse anche di affidabilità.
Non è mai capitato in Harley Davidson che dopo poco tempo di uscita di un nuovo motore, venisse subito sostituito con un altro di diversa progettazione.
Se sbaglio ditemelo.![]()
non dovrebbe sostituire l'M8 che è un cannone.
qui vi riporto un articolo interessante https://www.quotidianomotori.com/moto/h ... -60-gradi/
Para quello che citi tu è un altro tipo di motore, ed è quello che equipaggerà la Panamerican ecc.
L'altro invece se leggi bene l'articolo che ha messo il Palma, parla proprio di un nuovo brevetto depositato a febbraio.
Poi se sarà un nuovo M8 a detta dell'articolo sembrerebbe di sì, ma tutto questo come sempre va preso con le pinze.
allora immagino quello di cui hanno depositato il brevetto:
https://www.moto.it/news/harley-davidso ... eight.html
Dicono ….."Probabile comunque un arrivo per il 2021, quando non sarà più possibile commercializzare in Europa modelli legacy, ovvero ancora omologati Euro-4. La nuova soluzione potrebbe essere un sistema per compensare limiti più stringenti senza variare la cubatura,anche se tradizionalmente non sono le prestazioni di punta ad interessare la clientela Harley-Davidson.…."