Perchè?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Re: Perchè?

Messaggio da RSSkin »

Già ora ci sono una marea di moto in vendita..

V-Rod e Dyna Softail e anche Touring in realtà...

Sicuramente anche i "borbottoni" per i modelli nuovi avranno le loro occasioni.. e tutti felici e contenti :ditav:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Perchè?

Messaggio da Massimo »

Ma alla fine il bello di queste cose e appunto il fatto di discuterne. Sai che palle se tutti la pensassimo allo stesso modo..
MODERATORE FORUM
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Ma alla fine il bello di queste cose e appunto il fatto di discuterne. Sai che palle se tutti la pensassimo allo stesso modo..
Si ma io che mi reputo intelligente e con una buona cultura specifica, mi faccio due palle davanti alle cazzate. Non è snobbismo davanti agli ignoranti, è proprio noia e tempo perso che non mi piacciono.

A me piace dialogare con persone di cultura pari o superiore alla mia per imparare cose nuove, o quanto meno confrontarci per avere punti di vista diversi che non avevo previsto.

Il mio pensiero non è rigido, ma sono disposto a cambiarlo se qualcuno apporta novità che rendono le mie idee obsolete.

Sui modelli 2018 di queste moto che sono le nostre passioni, io leggo per lo più cazzate, che non hanno riscontro con le mie valutazioni tecniche e l'ho scritto già più volte evidenziando i punti. Innovazione invisibile, efficacia del nuovo motore ed il radiatore è esteticamente poco invadente, si guidano meglio grazie al nuovo telaio sospensioni e la maggiore luce a terra, sono più agili perché hanno chiuso i cannotti sterzo.
Rimane sempre la nota dolente del singolo disco.
Immagine
Wyatt
Modello: Harley dyna street bob

Messaggio da Wyatt »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Ma alla fine il bello di queste cose e appunto il fatto di discuterne. Sai che palle se tutti la pensassimo allo stesso modo..
Si ma io che mi reputo intelligente e con una buona cultura specifica, mi faccio due palle davanti alle cazzate. Non è snobbismo davanti agli ignoranti, è proprio noia e tempo perso che non mi piacciono.

A me piace dialogare con persone di cultura pari o superiore alla mia per imparare cose nuove, o quanto meno confrontarci per avere punti di vista diversi che non avevo previsto.

Il mio pensiero non è rigido, ma sono disposto a cambiarlo se qualcuno apporta novità che rendono le mie idee obsolete.

Sui modelli 2018 di queste moto che sono le nostre passioni, io leggo per lo più cazzate, che non hanno riscontro con le mie valutazioni tecniche e l'ho scritto già più volte evidenziando i punti. Innovazione invisibile, efficacia del nuovo motore ed il radiatore è esteticamente poco invadente, si guidano meglio grazie al nuovo telaio sospensioni e la maggiore luce a terra, sono più agili perché hanno chiuso i cannotti sterzo.
Che il radiatore sia poco invadente lo dici tu a me pare un obbrobrio, la maggiore luce a terra la trovo esteticamente un passo indietro cosi come altri particolari che trovo ridicoli su una moto custom come lo schermino scemo sullo street bob.
Comunque siccome non sono alla tua altezza culturale mi taccio.
Buona strada.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto: É fallita perché chi vuole una moto del genere pretende il Bar & Shield sul serbatoio e non un nome anonimo..
Perché tra motociclisti la presa per il cu*o é forte, e in ambiente Harley da noi è anche peggiore.
"Che moto hai?"

" Ho una Woodstock."

"Che ca%%o di moto hai!??"

"Ma si, é una Headbanger.."

"Ma perché al posto di buttare i soldi, non hai preso una vera Harley?"

:mrgreen:
Con 100 euro rifai il serbatoio e ci metti tutti i marchi Harley o l'emblema adesivo che preferisci.
Tanto che non è Harley lo capiresti solo dal libretto.

I fighetti fanno tanto i fighetti, ma poi sono scemi e li prendi in giro come vuoi.
In realtà si prenderebbe in giro se stessi, così,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Mechano

Messaggio da Mechano »

Sedicesima Grifi ha scritto:
Mechano ha scritto: Con 100 euro rifai il serbatoio e ci metti tutti i marchi Harley o l'emblema adesivo che preferisci.
Tanto che non è Harley lo capiresti solo dal libretto.

I fighetti fanno tanto i fighetti, ma poi sono scemi e li prendi in giro come vuoi.
In realtà si prenderebbe in giro se stessi, così,
Non è vero, dipende se sei persona di principi rigidi allora non te ne fai nulla dell'apporre il marchio Harley su un bike kit fatto con ricambi Harley e motore S&S.

Ma se con queste persone ci devi avere a che fare, perché sono parenti, amici, clienti, sei costretto a violentarti psicologicamente e moralmente per farti accettare o conviverci pacificamente.
Tralascio il discorso che se ti vogliono bene non dovrebbero giudicarti. E se ti giudicano non meritano la tua amicizia. Se dovessimo basarci su questa valutazione, allora dovremmo eliminare il 99% di persone che ci stanno intorno e che non sono cattive di loro, sono state instupidite da mass media e cultura della visibilità e del consumo che vanno per la maggiore in occidente.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Wyatt ha scritto:Che il radiatore sia poco invadente lo dici tu a me pare un obbrobrio, la maggiore luce a terra la trovo esteticamente un passo indietro cosi come altri particolari che trovo ridicoli su una moto custom come lo schermino scemo sullo street bob.
Comunque siccome non sono alla tua altezza culturale mi taccio.
Buona strada.
Quindi è meglio tutta quella merda che gli utenti aggiungevano dai cataloghi aftermarket?
L'Euro 4 ti costringe, non puoi non metterlo. Non è colpa di Harley, ma delle normative. È da stupidi criticare all'azienda una cosa che è inevitabile ed imposta dalle istituzioni.

Vuoi dirmi che queste soluzioni in commercio erano migliori? Sono meno invadenti esteticamente?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
RSSkin
Modello: Fat Boy S

Messaggio da RSSkin »

Amen. :ok:

Riguardo la luce da terra credo che così loro si son messi dalla parte della ragione.
SE vuoi invece una moto esteticamente più bella, la soluzione rimane sempre le Air Ride Suspension..
Mechano

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:Amen. :ok:

Riguardo la luce da terra credo che così loro si son messi dalla parte della ragione.
SE vuoi invece una moto esteticamente più bella, la soluzione rimane sempre le Air Ride Suspension..
Alla gente piace abbassarle all'americana, alla gente che guida tranquilla e predilige l'estetica.
A me no, io guido abbastanza alla "europea" e voglio più agilità e luce a terra.

Harley è venuta incontro a quelli come me. A quelli che le vogliono basse gli tocca comprare i kit sospensioni e forcella come facevano prima.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:

Mech il pensiero di ognuno va rispettato come tale. Potranno non piacerti certe risposte, oppure potrai trovare " ignoranza " in altre, ma non possiamo metterci in cattedra e sentenziare come noiose certe risposte.
Perché così facendo è come darsi la zappa sui piedi.
Tu hai esperienza tecnica, un altro magari è da una vita in questo ambiente.
Altri invece ci sono appena arrivati, oppure non sanno ancora cosa comprare.
Io non devo prendere per mano nessuno e accompagnarlo nel mondo Harley perché non è il mio mestiere.
Non ne traggo nulla e obiettivamente non me ne frega niente.
Siamo qui per condividere e fidati che i "professori" non piacciono a nessuno, sia da un lato che dall'altro.
Ho scritto anch'io di non limitarsi al "mi fa schifo" o altro, ma di andare un po più a fondo alla cosa, altrimenti ci ritroviamo con pagine di aggettivi inutili sia positivi che negativi.
Non possiamo però nemmeno pretendere di creare una élite tecnica fatta di sommi dotti che stanno al di sopra di tutti.
Parlare di intelligenza in un contesto del genere secondo me crea solo dissapori.
Io direi di stemperare la cosa, altrimenti qua tempo qualche giorno, vedremo apparire un nuovo forum con cappellini e gadget a go go! :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Rispondi