ed anche live in questo breve passaggio non è niente male:
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 21:12
da beaver
HDsaster ha scritto:qualcuno ha idea di quanti cavalli abbia il 107 Milwaukee Eight?
ecco fatto, ed in tutte le salse
Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 21:34
da Massimo
Ho letto bene circa 80 cavalli?
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 21:43
da beaver
pare di si, sono rimasto sorpreso anche io che avevo letto da qualche parte 90 e rotti.
come sempre la differenza è tra la potenza all'asse e la potenza alla ruota, che poi è quella che viene misurata al banco.
il problema è che poi il bollo te lo fanno pagare per quella all'asse
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 22:36
da beaver
video sull'assemblaggio in fabbrica dei motori! devo dire con un certo orgoglio che la copertura e l'informazione (o rottura di palle) che stiamo dando qui sul M8 non la sta dando nessun altro in Italia
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 22:48
da Eto.Demerzel
Beh ragazzi, non so cosa ne pensate voi, ma la potenza è una vera delusione.
Cristosanto! Un motore nuovo, con quattro, dico quattro valvole per cilindro e due pistoni grossi come tazze del caffelatte, arriva a malapena a 80 miseri cavallucci?
Oltretuto bisogna prendere i grafici HD con le dovute pinze, perchè secondo me sono stati larghi, molto larghi. MA DAI !!! Il mio primo California era un misero 1100 due valvole due, e stock ne faceva 75 di cavallini, filando come un siluro.
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 22:53
da beaver
si ma la coppia è costante ed alta proprio dove serve ad una HD da 500kg, ovvero da 2500 a 3500 giri. alla fine stiamo parlando di moto fatte per essere messe sulle highway tra 110 e 130 e fare 1000km a botta per giorni e giorni consecutivi e non il quarto di miglio
considera anche che qui si parla di potenza alla ruota e non all'asse
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 23:01
da Eto.Demerzel
D'accordo, ma nessuno pretende di fare il quarto di miglio con una touring completa di borse e top case.
Solo che a paragone, il nuovo Califfo di mamma Guzzi (pure lui a quattro valvole), è un 1400 e non un 1750 ma di CV ne ha 96 come esce di fabbrica.
Non credo ci voglia un genio per capire che gira meglio e che comunque ha una coppia da rimorchiatore.
In più aggiungo che un' Ultra Limited pesa parecchio, ecc, ecc... Insomma, potevano benissimo fare un motore da 100CV tondi e lasciarla lì, avrebbero fatto la felicità di molti.
Re: Model year 2017: foto, video ed articoli
Inviato: 25/08/2016, 23:09
da beaver
Eto.Demerzel ha scritto:D'accordo, ma nessuno pretende di fare il quarto di miglio con una touring completa di borse e top case.
Solo che a paragone, il nuovo Califfo di mamma Guzzi (pure lui a quattro valvole), è un 1400 e non un 1750 ma di CV ne ha 96 come esce di fabbrica.
Non credo ci voglia un genio per capire che gira meglio e che comunque ha una coppia da rimorchiatore.
In più aggiungo che un' Ultra Limited pesa parecchio, ecc, ecc... Insomma, potevano benissimo fare un motore da 100CV tondi e lasciarla lì, avrebbero fatto la felicità di molti.
poi però la prova motociclismo al banco ed i numeri non tornano (ed ovviamente non te li danno):
"La potenza e la coppia massime sviluppate dal 1400 a V sono leggermente inferiori al dichiarato, ma i valori restano entro limiti accettabili di tolleranza. Confermata anche la coppia sotto i 3.000 giri, a poco più che il minimo (ma leggermente più su di quanto promesso)! La potenza arriva invece ad un regime inferiore a quanto riportato nella scheda tecnica, mentre di allungo ovviamente non si parla... Volete però sapere cosa ci manca di più? Il sound, una voce possente quanto i muscoli…"