Viaggiando

Foto e video degli utenti
ANTONY
Modello: Street Glide

Re: Viaggiando

Messaggio da ANTONY »

[imghttps://scontent-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/10474901_957928610900852_8495401483945974398_n.jpg?oh=3bc801ce1295e85deca9d5bf2c3ad564&oe=55AD5D84][/img]
ANTONY
Modello: Street Glide

Messaggio da ANTONY »

Immagine
ElectraDenis
Modello: Electra glide ultra classic

Messaggio da ElectraDenis »

ANTONY ha scritto:Immagine
Alberobello o sbaglio?
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
ElectraDenis

apertura del Groos,... maggio 2010 mi sembra,....
considerate che oltre la strada il terreno in questo punto è in piano
si vede anche la larghezza della strada,

Immagine
ElectraDenis

Elefantreffen:

è sicuramente un giro per motociclisti un po smaliziati e con un po di esperienza,..
ricordo che ne parlavo con un amico anni prima di andarci e diceva che si è trovato con uno,.. che a metà strada si è fermato piangendo,...
così è un po esagerato,..però ci si può trovare in situazioni abbastanza difficili,
io ne ho fatti 5 in moto 1 in auto...
1 con la R850R 4 con la K1200LT
il viaggio,. al meno noi (il gruppo con cui andavo) è tutta autostrada a parte gli ultimi 30 km,...
quindi panorama,...non è che ci sia raccontare,.. questo è un condensato di tutti.
il freddo è il maggior fattore da tenere in considerazione oltre al ghiaccio/neve,.. 10/15 ore di viaggio
sempre sotto 0 e non di poco,...
la punta piu bassa che ho visto in viaggio ,..credo ,..il 3° elefante, è stato di - 17/18° nelle vicinanze del "ponte europeo" ma una notte rientrando in albergo, la moto segnava -21°, arriviamo in albergo che sono le 3 di notte avevamo perso le chiavi " portone d'accesso e camera"....
i personaggi più strani lì ci sono tutti,.. le moto più disparate e sconosciute agghingate nelle maniere più
assurde dal sidecar con vasca da bagno attaccata,..o un trimarano ad uno epoca 2à guerra mondiale con tanto di mitragliatrice. si passa la giornata vicini al fuoco a bere birra (lo sport nazionale)
c'è un rimorchio che diffonde musica e un sacco di gente che tenta in moto di fare un sentiero,..prima in discesa poi in salita che è già difficile fare a piedi tutti spingono (le moto) aiutano etc etc,..
molti dormono stesi sulla paglia vicino al fuoco,..ubriachi qua e la si vedono maialini sullo spiedo che vengono affettati mano a mano che cuociono il tutto naturalmente in mezzo metro di neve che ormai e nera/grigia/marrone,.. di bianco se ne vede poco e una marea infinita di tende/tendine/tendoni/accampamenti vari,.. questa e la"buca" negli alberghi più grandi la sera si balla
ed è abbastanza facile trovare un po di fauna locale,...
un pomeriggio , iniziò a nevicare non ci siamo preoccupati subito, il rientro in albergo è stato avventuroso,.... 3 ore per fare 5 km,.. (strada chiusa) quindi deviazione di 20 una serie di sali scedi impossibili da fare tra ghiaccio e carreggiate, per cui a piedi trattenendo o spingendo la moto,..
nel primo viaggio in andata avvicinandoci a Solla eravamo in mezzo e un bosco un col sole al tramonto alle spalle, in ogni incrocio,,..moto ,..che si inserivano in una fila sempre più lunga guardando lo specchietto si vedevano solo fari un lungo serpentone di fari contornati da una sagoma nera ,..
in controluce col rosso del sole,... una bella cartolina peccato un essersi fermati x una foto,..
il momento più brutto (e lì mi è tornato in mente ,quello che diceva mi sono fermato piangendo)
è stato dopo il ponte europeo,..l'autostrada 3 corsie x senso di marcia scende con pendenza fino al 5%
ma nevicava in terra c èrano 3/5 cm poltiglia, nella prima corsia file di camion che scendevano a 15 / 20 kmh in terza, auto che sfrecciavano a 50/60 kmh in mezzo noi ,30/40kmh, quando arrivavano i curvoni il pensiero era se scivolo finisco sotto un camion,...che non frena neanche,..lì si che avrei pianto se non fosse che non ci riuscivo, tanto ero teso,..
quello in auto,..quell'anno non potevo x problemi di lavoro,...ma venerdì a mezzo giorno, mi telefona Steve,..e dice ho schiantato il sidecar (aveva una URAL) ero in discesa mi ha grippato il motore ,..
sono in Austria,...alle 13 sono partito in auto, l'ho recuperato e abbiamo proseguito, raggiunto gli altri in albergo a Solla il W E doppo siamo tornati in Austria col mio furgone a recuperare il sidecar,...
Dingo
Modello: FXSB

Messaggio da Dingo »

Grande Denis, elefantreffen è da fare... magari l'anno prox, dopo l'operazione alla spalla (niente di grave, almeno spero). Ho letto i commenti di parodi http://www.threepercenters.it/wp/?p=4242 e mi sono fatto un'idea.

A dire il vero sono già stato ad una Cosa del genere ma qua in svizzera http://www.motorradfreunde-toggenburg.ch/ , no comment!!!

E' vero, di gente strana è pieno :ciao:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Viaggiando

Messaggio da Massimo »

Belli avvincenti questi racconti Denis! Ho un amico che come te ha fatto un sacco di viaggi in condizioni estreme.
Ma raccontava delle sua esperienza a varie edizioni del Kristall Rally che si svolge in gennaio in Norvegia.
Lui e altri suoi amici con le GW partono con le gomme chiodate.
Ho visto le foto e c è da impallidire..
Moto seppellito sotto la neve..
Dicono che sia molto peggio dell'Elefante.
Mi diceva che una edizione l hanno chiusa perché erano morte alcune persone assiderate...
Secondo me oltre un certo limite si rischia davvero la pelle.
Non mi sono mai sentito attratto da queste manifestazioni.
Nonostante io sia un nordico amante del freddo.
Però massimo rispetto a chi si butta in certe avventure. ;-)
MODERATORE FORUM
ElectraDenis

Il kristal non è proprio un raduno motociclistico,.
Iniziano adesso a partire un po di moto qualche anno fa si contavano sulle dita,
Mi piace mettermi alla prova,
Stiamo valutando di partire in 3, x un caponord,... A capodanno essere il 31 /12/ uno scoglio sono le mogli.....
Una e anche un medico, ed è quella che mette più ostacoli
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Viaggiando

Messaggio da Massimo »

Non lo so in quanti fossero,ma dai suoi racconti e dal materiale fotografico (strade bianche di neve in mezzo al nulla),beh,non deve certo essere un esperienza tra le più semplici.
Poi già il fatto che chiodano le gomme la dice lunga.
Li non si tratta più di un viaggio in moto,ma di una sorta di avventura alla ricerca dei propri limiti.
Poi sentire che persone partite per qualcosa che dovrebbe essere un piacere sono morte congelate..
Ma chi oggigiorno muore più in quel modo?..
Questo mio amico si mette sempre alla prova. Una volta porta la GW sulle dune del deserto dove tutti gli hanno detto che sarebbe affondata.
Poi in mezzo ai ghiacci norvegesi..
Fuori di testa! Ma con stile.
Poi c è il viaggiatore intorno al mondo. Anglana.
Lo conosco perché sta sull'altro forum che gestisco.
Ha fatto il giro del mondo con la sua vecchia Gold Wing con sopra più di 900 mila chilometri in 83 giorni.
Tra l'altro è appena uscito il suo libro.
Per la cronaca fare il viaggio in moto intorno al mondo costa la bellezza di 30 mila euro!
Soldi che lui dice aver tirato fuori tutto di tasca sua.
Oltretutto poi il viaggio l ha fatto in totale solitudine, supportato semplicemente da un sistema satellitare che lo teneva in contatto con i suoi amici.
La cosa particolare del personaggio in questione è che nonostante i vari incidenti che gli sono capitati, nessuno di questi è stata una cosa seria.
Doveva andare in Canada a fare un banalissimo viaggio con una Gold Wing a noleggio, per fare la conoscenza carnale con due alci che gli hanno fatto esplodere il frontale della GW.
Alci morti e lui in ospedale con una faccia che faceva impressione.
Sono personaggi così. Certamente non si accontentano del giretto fuori porta. Anzi per loro credo sia una noia non pianificare un viaggio che non comprenda almeno 1000 o 2000 km! ;-)
MODERATORE FORUM
ElectraDenis

Credo di aver capito chi è se non sbaglio è stato premiato come motociclista, che arrivava da più lontano
Il Kristal e poco oltre la frontiera norvegese, e li credo ci sia l'obbligo dei chiodi in quel periodo,
So di alcuni che si sono fermati a Colonia x cambio gomme dato il meteo,
Poi se vuoi girare nella pista (lago ghiacciato) devi per forza averle, mi sembra che organizzino delle gare dove puoi partecipare .
Rispondi