Scarico con sound ma non troppo....quale??? Sporty
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: Scarico con sound ma non troppo....quale??? Sporty
Già già!dani77 ha scritto:Discreta invidia..
Alla fine ho scelto di tornare all'analogico, alla guida leggermente più problematica ma che a me da più soddisfazione. Le moto nuove sono senza pensieri ma non sono mai riuscito ad abituarmi al filtro dell'iniezione elettronica, roteare la manopola del gas e vedere mentalmente il cavo che alza la saracinesca mentre la depressione aspira dal getto la benzina necessaria, non ha prezzo.dani77 ha scritto:Discreta invidia..
C'è anche da dire che se si rompe qualcosa, capendone discretamente di meccanica pre digitale, riesco ad aggiustarlo ovunque e l'impianto elettrico è complesso come quello di un lampadario.
Più strada e meno pippe...
vado un po' OT (a neanche tanto)
Ho dato un'occhiata al mio libretto: non sono ovviamente i tuoi 105 db (che vanno in scala logaritmica, non dimentichiamocelo) ma comunque la mia 883 del 2014 riporta 97 db a 2850 giri
che secondo me sono un bel po' rumorosi.
Per curiosita' sono andatoa vedere la vecchia moto che avevo: Suzuki SV 650 ed ha 90 db a 4500 giri.
La mia Mazda 2000 TD ha 76 db e anche la Yaris 1000 76 db.
Mi domando se quando fanno i collaudi/omologazioni delle HD sanno gia' che saranno rumorose...
Se altri possono postare i dati delle loro...
(in verita' quegli 8 db che mi mancano mi fanno un'invidia....
)

Ho dato un'occhiata al mio libretto: non sono ovviamente i tuoi 105 db (che vanno in scala logaritmica, non dimentichiamocelo) ma comunque la mia 883 del 2014 riporta 97 db a 2850 giri

Per curiosita' sono andatoa vedere la vecchia moto che avevo: Suzuki SV 650 ed ha 90 db a 4500 giri.
La mia Mazda 2000 TD ha 76 db e anche la Yaris 1000 76 db.
Mi domando se quando fanno i collaudi/omologazioni delle HD sanno gia' che saranno rumorose...

Se altri possono postare i dati delle loro...
(in verita' quegli 8 db che mi mancano mi fanno un'invidia....

Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Invidia in scala logaritmica non dimentichiamolomanrico1 ha scritto:..............(in verita' quegli 8 db che mi mancano mi fanno un'invidia....![]()
)

Io se non erro sul Softail del 2008 ho 90db..solo che lo zero è un po' scolorito e volevo provare a farlo diventare un 8! 

:nono:RobyVR ha scritto:Invidia in scala logaritmica non dimentichiamolomanrico1 ha scritto:..............(in verita' quegli 8 db che mi mancano mi fanno un'invidia....![]()
)

Iron 2014
Modifica per modifica.... mettigli un bel doppio zero cosi' fai 900Jonny_3d ha scritto:Io se non erro sul Softail del 2008 ho 90db..solo che lo zero è un po' scolorito e volevo provare a farlo diventare un 8!

Iron 2014
Re: R: Scarico con sound ma non troppo....quale??? Sporty
Niente male, considerato che l'eruzione esplosiva del Krakatoa del 1983 è stata di 300db (il bello della scala logaritmica...)manrico1 ha scritto:Modifica per modifica.... mettigli un bel doppio zero cosi' fai 900![]()
![]()
![]()
Ad ogni modo se può interessare la mia Dyna ha 95db a libretto a 2350rpm
Sono andato a controllare, ho 93dba 2650 giri! Ora ricordo, è il 3 che mi aveva fatto venire voglia di trasformarlo in un 8! :-D